Oggi è gio 22 gen 2026, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 0:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Turyo ha scritto:
arres82 ha scritto:
Musica:
Florindo Andreolli

....e chi cacchio è???? mai sentito nominare neanche di striscio!!!! :mah

idem...

Turyo ha scritto:
arres82 ha scritto:

Musica:
Lili Marleen

Cmq, complimenti al Gazzo l'unico ad averlo preso :clap

...grazie...a questo punto credo di essere l'unico ad utilizzare un sistema di ricerca 'particolare'...che ovviamente vi svelerò solo a torneo finito...esistevano ben due modi per trovare la canzone....:-)
mi sembra molto strano perchè era molto facile indovinare anche non riconoscendolo!!!!

:-)

Ultima modifica di il.gazzo il lun 9 mag 2011, 0:44, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 0:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Approfitto di questa giornata per fare i miei complimenti ad arres per questo torneo...non mi ero ancora espresso al riguardo.

...anche se non mi è ancora andata giù la storia della 'teiera', devo ammettere che hai saputo correggere il tiro in corso d'opera in maniera positiva...

...poi ti manderò il mio numero di conto corrente per i diritti d'autore dei fogli delle classifiche...:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 8:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
pensavo peggio, certo che se il gazzo mi imparasse come si riconoscono i file musicali,
ps, conservate la foto di quella grotta, o cosa diavolo sia, sono in partenza per cancellarla dalla faccia della terra :mad

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 12:36 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Resto in corsa in due classifiche, poteva andare moolto peggio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 17:50 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
5 sfidanti in soli 3 punti!
Pensavo ad una disfatta più epocale, invece solo il.gazzo ha fatto un bel balzo in avanti...
Ora mi tocca vedere per le prossime giornate i sederoni di Bobbo e Turyo! :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 23:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Dai, stavolta commento io qualche risposta (anche se la disamina di Turyo la esigo e la pretendo).

Inizio dalle dolenti note (letteralmente): Florindo Andreolli ammetto che è sconosciuto anche a me, ma non è stato certo l'unico personaggio/cosa da indovinare che non avevo mai sentito nominare! Poi il fatto che io sia un ignorante assoluto in quanto a musica lirica non mi fa cogliere la differenza tra "mai sentiti per mia ignoranza" e "mai sentiti perchè sconosciuti". Ho scoperto dell'esistenza del buon Florindo grazie (ancora) al tasto "una voce a caso" di wiki... Tra l'altro in due mi hanno segnalato l'egregio Ottorino Respighi, che io credevo essere soltanto una via di Monza...
Per quanto riguarda Lili Marleen, sapevo che non era facile ma pensavo che qualcuno in più l'avrebbe indovinata... forse avrei dovuto mettere le prime parole per far capire che era tedesca... ma forse sarebbe stato troppo facile :P

Per la geografia, complimenti a chi ha preso il Buco di Viso (il primo traforo alpino o qualcosa del genere), e male per chi non ha preso Oliena, dove è nato il più grande calciatore italiano.
Riguardo a Ii (Finlandia)... ragazzi, vi ho messo il cartello con scritto il nome della località, come potevo avvantaggiarvi di più?

Ultime citazioni per:
- Luigi Malabrocca, la "maglia nera" per antonomasia (che non riuscì mai a vincere, tra l'altro).
- Evgenij Pljuscenko, nato lo stesso giorno (mese e anno) di una persona contro cui avete sacramentato spesso ultimamente.
- Kelly Hu, la celeberrima Kaori della pubblicità del Philadelphia! Chi l'aveva riconosciuta?

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 8:20 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
arres82 ha scritto:
- Kelly Hu, la celeberrima Kaori della pubblicità del Philadelphia! Chi l'aveva riconosciuta?

Nei quiz ci capisco poco ma almeno lei l'avevo presa al volo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 9:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Più avanti farò il commento alla giornata, ma intanto sulle risposte di questa manche posso dire tranquillamente che anche se fosse durata mesi, l'egregio signor Florindo e la marcetta non l'avrei assolutamente prese per il semplice motivo che avrei cercato in tutt'altra direzione...e mi spiego meglio:

Dato che rompono tutti sia a casa che al lavoro e quindi non avendo nè il tempo nè l'intenzione di scandagliare tutto li scibile possibile e immaginabile di quella materia, io di solito "battezzo" una possibile soluzione e cerco di sviscerare completamente in quella direzione e per la musica io avevo "battezzato" quella faccia da...musicista come compositore o direttore d'orchestra od al massimo pianista e quindi ho agito di conseguenza raccogliendo solo un pugno di mosche....buone per la prossima manche di Scienze! :asd

Mentre per la canzonetta ho cercato disperatamente qualcosa negli anni 60-70, perchè quella tromba e soprattutto l'attacco dell'inizio della canzone (cioè la fine del file..) mi ricordavano molte canzoni di quel periodo...e qui ho completato l'album dei fastidiosi ditteri... :lol

E già che ci sono vorrei fare una domanda ad Arres sulla 2° di Altri Sport che ho visto che lui nella risposta ha scritto Zamboni...visto che la domanda diceva "che cosa è?" io ho risposto che era una macchina levigatrice-lucidatrice etc. etc. e poi in un impeto di pignoleria mi è venuto di scrivere anche la marca, ma se non l'avessi scritta mi avresti considerato egualmente giusta la risposta? :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 11:12 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Come al solito ci sono andato vicinissimo...
Avevo preso la lista di tenori italiani su wikipedia e mi sono fermato al secondo perchè pensavo ad una ricerca infruttuosa. Andreolli era il terzo!
Avevo messo in google la parola 'Tunnel', ma visto la non attinenza con le prime immagini ho rinunciato, e ho scoperto che il buco di viso era alla pagina 29!
Mi sono messo a sentire tutte le canzoni del periodo della guerra visto che quelle trombe mi ricordavano il suono dell'adunata, ma poi dopo averne sentite una decina ho smesso perchè mi rattristavano...e sicuramente a Lili Marlen ci avrei messo un orecchio..
Mi sa tanto che la Teiera diventerà un oggetto contundente a fine campionato! :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 19:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
E già che ci sono vorrei fare una domanda ad Arres sulla 2° di Altri Sport che ho visto che lui nella risposta ha scritto Zamboni...visto che la domanda diceva "che cosa è?" io ho risposto che era una macchina levigatrice-lucidatrice etc. etc. e poi in un impeto di pignoleria mi è venuto di scrivere anche la marca, ma se non l'avessi scritta mi avresti considerato egualmente giusta la risposta?

Sì, l'ho accettata in più o meno tutte le salse, sia in italiano che in inglese. Non ho accettato una risposta (non mi ricordi di chi) che parlava di macchina per pulire le piste da sci, ma se c'era dentro la parola "legivare/lucidare" e la parola "ghiaccio" andava bene.

Cita:
Avevo preso la lista di tenori italiani su wikipedia e mi sono fermato al secondo perchè pensavo ad una ricerca infruttuosa. Andreolli era il terzo!

Ma :rofl

Cita:
Avevo messo in google la parola 'Tunnel', ma visto la non attinenza con le prime immagini ho rinunciato, e ho scoperto che il buco di viso era alla pagina 29!

Ma ri- :rofl

Cita:
Mi sono messo a sentire tutte le canzoni del periodo della guerra visto che quelle trombe mi ricordavano il suono dell'adunata, ma poi dopo averne sentite una decina ho smesso perchè mi rattristavano...e sicuramente a Lili Marlen ci avrei messo un orecchio..

Ma ri-ri- :rofl

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]