Oggi è gio 1 mag 2025, 22:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
il.gazzo ha scritto:
su richiesta di turyo ho letto il topic e ho riflettuto un po'...ho una mia idea del trivial quiz che sbatte un po' con le nuove proposte fatte...nel senso che secondo me la struttura va bene così, solo rivedrei la suddivisione delle materie (che rimando ad un successivo post).
24 domande su tutte le materie sono adeguate al tempo (mi sembra buona l'idea di postare il quiz alla domenica sera e svelare le soluzioni al mercoledì della settimana successiva, 10 giorni, postando il seguente quiz sempre alla domenica)...anzi io avrei aggiunto 4 domande in un ulteriore categoria...
...resta da capire come tenere vivo l'interesse del torneo verso le giornate finali...per favore non ditemi di dare l'opportunità a tutti di vincere anche alle ultime giornate...nello sport chi è ultimo in classifica a tre giornate dalla fine è giusto che non abbia l'opportunità di vincere lo scudetto!!!!!
...una soluzione potrebbe essere quella di inserire i play off: (in base al numero dei partecipanti) i primi quattro (sei oppure otto) si sfidano in scontri diretti in successivi turni per l'assegnazione dello scudetto...stessa cosa si potrebbe fare per le singole materie (qui magari solo finale senza play off)...ovvio che questo ricadrebbe sull'organizzatore...così facendo si eliminano tutte le questioni legate al punteggio differenziato per domanda alle domande con difficoltà crescente, etc...
in un prossimo post scriverò queste proposte in maniera organica...
...per il momento bye bye...

Bravo Gazzo, grazie dell'apporto :ok

Avevo pensato anch'io a qualcosa di simile ai Playoff, ma avevo scartato l'ipotesi perchè troppo lunga e soprattutto non omogenea per tutti...Cmq prendo nota ed appena avrò un po' di tempo farò il punto della situazione tirando le fila su qaunto proposto da tutti....anzi se c'è qualche ritardatario che vuole dire la sua, è ben accetto... :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bene, prima che il topic si fossilizzi per mancanza di nuovi apporti credo sia ora di tirare le fila... :refl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 17:00 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Siamo in trepida attesa...
Una volta deciso si comincia, vero? :roll :roll :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

homer brosio ha scritto:
Siamo in trepida attesa...
Una volta deciso si comincia, vero? :roll :roll :roll

Ehi, Homer sei già in fibrillazione? :lol :lol :lol

Cmq, tra le cose da decidere è se farne 1oppure 2 all'anno, e nel caso visto che 1 è già stato fatto... :roll e cmq, io sono anche per farne 1 a squadre, anche se non ho ancora molto chiare le idee in testa... :refl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bene, riprendiamo in mano questo topic... adesso si tratterà di definire per bene lo schema del torneo...

Dunque assodato che l'organizzazione spetterà a turno ad ognuno, il tutto lo possiamo riassumere in queste domande, tutte collegate tra di loro:

In primis:

A - Quante giornate? 6-8-10?
B - Quante materie?-6-8-10?
C -Quante domande per giornata? 10(minimo)-12-16-18-20(massimo)?

....continuando con....:

D - Quante materie per giornata? 1-2-3?
E - Quante domande per materia? 4-5-6-8?

.....per concludere con:

F - Difficoltà diversa delle domande? SI (come?) - NO
G - Playoff? SI - NO
H - Jolly? SI - NO

Inizio io:

A - 8
B - 8
C - 12

D - 2
E - 6

F - ok per la difficoltà crescente delle giornate (cmq a discrezione dell'organizzatore) ma le singole domande di ogni giornata devono valere tutte uguali.
G - no
H - no

Adesso votate voi, però velocemente in maniera che possiamo titrare le somme già entro questa settimana....

;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 9:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ieri sera ero abbastanza cotto e stamani mi sono accorto che mi sono dimenticato di una cosa importante: la durata delle giornate...se 1 settimana, 10 giorni od altro...cmq la possiamo decidere anche in seguito...

Cmq ritornandoci sopra a mente fresca su quanto scritto ieri sera, sono sempre più convinto dell'idea che il campionato deve essere il più semplice possibile sia per i partecipanti che per l'organizzatore ( ed avendolo fatto vi posso assicurare che non è propriamente una passeggiata, se fatto con scrupolo...) in maniera da incentivare la partecipazione più ampia possibile.... ;)

Cmq, pensateci e dite la vostra ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 14:35 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 8 ago 2007,
Alle ore: 18:28
a me può andare bene come hai scritto tu.
ma, per capire bene, mantieni l'alternanza, giusto? e fai le prime 4 giornate da 1 a 6 punti e poi le altre da 7 a 12 punti?

Turyo ha scritto:
Dunque assodato che l'organizzazione spetterà a turno ad ognuno, il tutto lo possiamo riassumere in queste domande, tutte collegate tra di loro:

ok l'alternanza ma in base a che cosa? chi vince questo organizza il prossimo? oppure su base volontaria?

se dovessi farlo io ti chiederei lo schema in bianco su cui lavorare... :roll

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

marquez100 ha scritto:
ma, per capire bene, mantieni l'alternanza, giusto? e fai le prime 4 giornate da 1 a 6 punti e poi le altre da 7 a 12 punti?

No, io dicevo 2 materie a settimana ed ognuna da 6 domande per un totale di 12 domande a settimana....

marquez100 ha scritto:
Turyo ha scritto:

ok l'alternanza ma in base a che cosa? chi vince questo organizza il prossimo? oppure su base volontaria?

Come si vuole...base volontaria oppure a schema...

marquez100 ha scritto:
se dovessi farlo io ti chiederei lo schema in bianco su cui lavorare... :roll

Non c'è problema, anzi chi lo vuole basta che me lo dica...a parte Homer che mi pare di capire voglia farselo da solo, vero? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 15:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 8 ago 2007,
Alle ore: 18:28
Turyo ha scritto:
marquez100 ha scritto:

No, io dicevo 2 materie a settimana ed ognuna da 6 domande per un totale di 12 domande a settimana....

[

ok ma se tu vuoi fare 8 materie e 8 giornate, 2 materie a settimana vuol dire che, dopo le prime quattro, le ultime quattro riprendi le materie ma con punteggi maggiori ( cioè come avevo detto nei post precedenti solo snellito di materie e domande), giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

marquez100 ha scritto:
ok ma se tu vuoi fare 8 materie e 8 giornate, 2 materie a settimana vuol dire che, dopo le prime quattro, le ultime quattro riprendi le materie ma con punteggi maggiori ( cioè come avevo detto nei post precedenti solo snellito di materie e domande), giusto?

Io intendevo NON con punteggi maggiori, ma con difficoltà maggiori...

....perchè, secondo me, il principio giusto da seguire è che TUTTE le giornate siano trattate allo stesso modo in maniera che qualsiasi defaillance o assenza, che occorra a qualcuno abbia il medesimo peso.... mentre se facessimo giornate con punteggi diversi, l'assenza in una o in un'altra giornata porterebbe a disparità di trattamento, non credi?

Cioè, nel caso di giornate con punteggi uguali io posso mancare in una od in un'altra che il "danno" sarebbe lo stesso, mentre in giornate con punteggi diversi il mancare in una od in un'altra non sarebbe la stessa cosa....certo sempre in caso di impedimenti di forza maggiore, perchè sono convinto che TUTTI faranno TUTTE le giornate... :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]