Oggi è dom 13 lug 2025, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 10:04 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
il passator cortese ha scritto:
rickygol ha scritto:
non appare una ceppa.....

viene una schermata bianca :grin

azz... ora sistemo :lol :lol :lol

Ora l'immagine ti dovrebbe apparire in Technicolor se azzecchi la risposta esatta! :lol :lol :lol :lol

ok....anche se hai lasciato già la risposta :grin ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 16:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 23 mag 2006
Alle ore: 17:43
Ragazzi, posto in questo topic per porvi alcune domande alle quali spero di trovare risposta:

1) Avrei bisogno della formuletta mediante la quale a seconda del punteggio totalizzato in quel momento del risolutore viene fuori il suo "profilo"...(es. nei quiz di Terence i soprannomi come "Faina, Timido e Bambino!!")...

2) Vorrei sapere come si può mettere una scritta (es. la data di uscita di un film) sulla cella che presumo contenga poi la formula che da luogo a (ESATTO o NOOOO!!!)

3) Vorrei sapere come poter fare a cambiare le scritte ESATTO o NOOO!!! senza creare particolari compensi...Ho scoperto che bisogna agire sulla formattazione condizionale...La cella in cui è contenuta la parola si colora rossa o verde lo stesso ma la banda verticale a sinistra della foto (uso il quiz sprotetto come quelli che usa Terence) rimane gialla...Perchè? Come devo fare? E soprattutto sono stato abbastanza chiaro nella spiegazione?

4) Vorrei sapere qual'è la formula giusta da mettere per poter far accettare più risposte (es titolo in italiano o in inglese), come fargli accettare un vicino e come agire sulla formattazione condizionale per farlo colorare in differente modo in quest'ultimo caso...Ah, anche come agire sul contatore per evidenziare i "quasi"

5) Avrei altre domande ma penso che debbano essere risolte utilizzando Macro...Ho provato in più circostanze a rivolgermi al creatore del Quiz Double e del Quiz Musicale nel quale indovinato titolo e gruppo compariva l'album (che secondo sono il top in fatto di costruzione tecnica...non me ne vogliano gli altri) ma fino al momento nessuna risposta... :cry

Grazie anticipatamente per il vostro supporto...Chiedetemi spiegazioni se non capite le mie richieste...ho scritto un pò di fretta!! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 16:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 17 ott 2006
Alle ore: 13:56
5) Avrei altre domande ma penso che debbano essere risolte utilizzando Macro...Ho provato in più circostanze a rivolgermi al creatore del Quiz Double e del Quiz Musicale nel quale indovinato titolo e gruppo compariva l'album (che secondo sono il top in fatto di costruzione tecnica...non me ne vogliano gli altri) ma fino al momento nessuna risposta...

ANCHE IO SONO INTERESSATO A QUESTA PARTE!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 17:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

alexbiondo76 ha scritto:
ANCHE IO SONO INTERESSATO A QUESTA PARTE!!!!

Non sai quanto anch'io...avrei un sacco di ideuzze interessanti...ho provato a mandare qualche mail all'ideatore del quiz...Dapprima ho strappato una promessa di un tutorial...poi il vuoto... :cry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 17:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 17 ott 2006
Alle ore: 13:56
HAI PRESENTE IL QUIZ "CHE CARRIERA...!!" CHE HO POSTATO IERI??
VOLEVO FAR COMPARIRE LA FOTO SUI LOGHI UNA VOLTA CHE SI AZZECCAVA...
POI PARTIREI CON ALTRE IDEONE CHE HO GIA' IN MENTE... :eek

SPERIAMO CHE QUALCHE "MALATO" CI DIA UNA DRITTA! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 17:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Io intanto confido in Terence o nel Passator Cortese per avere qualche dritta basilare...Per le Marco però sinceramente non saprei su chi contare... :cry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 feb 2007, 0:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 17:02
Secco ha scritto:
Io intanto confido in Terence o nel Passator Cortese per avere qualche dritta basilare...Per le Marco però sinceramente non saprei su chi contare... :cry

Per le macro non ti posso aiutare perchè non le ho mai usate e nemmeno mi sono posto il problema: anche se ti posso dire che il meccanismo penso che sia pressapoco questo.
In un secondo foglio tu immetti le immagini macro che vuoi fare apparire nella cella A che ti interessa del primo foglio.
Poi immetti nella cella A una formula condizionale e poni che se si verifica ad esempio "esatto" rimandi alla cella della seconda pagina in cui hai precedentemente immesso l'immagine macro che vuoi far apparire.
Per le altre risposte appena avrò un momento libero vedrò di accontentarti, magari immettendo in rete un qualche quiz sprotetto e da lì puoi copiare tutto quello che ti interessa.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 17:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 16 feb 2008
Alle ore: 21:11
Ciao a tutti, sono nuovo ma mi diletto a risolvere i quiz excel da parecchio tempo..

Scusate se uppo questo 3d vecchio di un anno ma non ne ho trovati altri adatti per la mia richiesta...

Per farla breve sto provando a fare il mio primo quiz (riguardante il basket) ma ho un problemino...
E' estremamente semplice, tutto su un foglio (ho usato come base questo dell'utente rickygol http://calcio.leonardo.it/forum/viewtopic.php?t=25397, ebbene: non so come fare a nascondere le formule..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 17:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Strumenti -> Protezione -> Proteggio foglio
poi digiti una password e la confermi, salvi e chiudi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 23:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 16 feb 2008
Alle ore: 21:11
Ho provato, ma una volta protetto il documento, diventa inutilizzabile..non riesco più a scrivere!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]