Oggi è gio 17 lug 2025, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
alex683 ha scritto:
Non vorrei fare polemica con nessuno però quando sono stato coinvolto in questo gioco credevo/pensavo fosse un qualcosa di molto meno dispendioso in termini di tempo.......

rickygol ha scritto:
........e aggiungo anche che oltre al poco tempo che ho il pc di lavoro funziona a manovella e per caricare le immagini neanche sto qui a dirvi quanto ci mette!! ormai l'impegno l'ho preso e quello che riesco a fare lo faccio!! ma più di una breve ricerca io non posso fare!

napoorsocapo ha scritto:
........non vuole essere assolutamente polemica, ma solo un mio pensiero ... chiaramente sono agevolate le squadre i cui componenti possono diporre di più tempo per le lunghe ricerche che le domande prevedono

Azz!! ...gli sbullonati in rivolta!!!! :asd

Cmq a parte gli scherzi, e parlando seriamente, e premettendo che sono completamente d'accordo con voi sul livello di difficoltà, anzi detto sinceramente fuori dai denti credo che neanch'io riuscirei a prenderne molte, però è giusto dire che il livello avrebbe dovuto essere adeguato non ad un Campionato singolo, ma appunto ad un Campionato a squadre, ma questo Campionato non si sta sviluppando come avevamo in mente io e Lety e vado a precisare...

La nostra idea originale era di fare un Campionato che coinvolgesse più persone possibile proprio perchè quello singolo, tranne i soliti noti, veniva sistematicamente trascurato dagli altri...vuoi per mancanza di tempo oppure per scarsa preparazione, etc. etc. ma normalmente ci si ritrovava sempre in quattro gatti a farlo...

Per cui guardando alle preferenze degli "assenti" ci è venuta l'idea di coinvolgerli associandoli ad una persona forte, nello specifico i vari Capitani, che hanno sia esperienza che preparazione necessarie per "instradare" e consigliare i vari neofiti, sperando così di farli appassionare al gioco...

Chiaramente le squadre partecipanti avrebbero dovuto essere ben assortite, cioè con ogni componente forte in qualche settore, ed i vari giocatori avrebbero dovuto concentrarsi, non dico esclusivamente, ma principalmente sulle materie a loro simpatiche, invece che su tutto il cucuzzaro!!!...il tutto sapientemente gestito dai Capitani....

Invece ci sono formazioni molto sbilanciate tipo quella degli Argonauti, dove ci sono "mostri" calcistici d come Bobbo, Terence e Zanchetti che infatti sbancano su quella materia, quando invece per un miglior esito del torneo sarebbe stato preferibile che fossero in squadre diverse ed ognuno magari concentrato sul calcio...

C'è da dire che poi noi, inteso come organizzatori, siamo partiti abbastanza tranquilli nelle prime giornate per dar modo ad ognuno di prendere confidenza, ma non si poteva pensare certo di continuare così, visto che quasi tutti facevate il pieno e la classificata era così ristretta che neanche un dado di brodo lo è!!

Cmq, nel complesso riteniamo che si stia pagando lo scotto dell'inizio, cioè è il 1° torneo, ed è normale che ci potessero essere degli errori, degli imprevisti...ed è anche per questo che inizialmente si sono scartate altre ipotesi di punteggio come il jolly, appunto perchè eravamo convinti che già così si andava ad incontro a qualche disfunzione...

Però, e qui ci ripetiamo, ci fa piacere questa partecipazione, anche se caciarona e protestaria, ma questo ci fa capire che avete preso a cuore la competizione e che lo spirito competitivo alberga in ognuno di voi...c'è solo da incanarlo nella direzione giusta e siamo sicuri che il divertimento sarà assicurato... ;)

P.S. Cmq, non crediate che il fatto di organizarlo sia una pacchia, perchè siamo allo stesso livello vostro....ore e ore passate a cercare qualcosa e poi scoprire che non va bene nulla!!! ....personalmente ritengo sia migliore, e di gran lunga, la partecipazione che l'organizzazione!!! :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:18 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Cita:
P.S. Cmq, non crediate che il fatto di organizarlo sia una pacchia, perchè siamo allo stesso livello vostro....ore e ore passate a cercare qualcosa e poi scoprire che non va bene nulla!!! ....personalmente ritengo sia migliore, e di gran lunga, la partecipazione che l'organizzazione!!!

non lo metto in dubbio.... infatti non mi prenderei mai e poi mai la briga di organizzare una cosa del genere :asd

per il resto, non per quello che hai scritto eh, ti sparo qualche ricca parolaccia affettuosa tra amici :rofl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

rickygol ha scritto:
per il resto, non per quello che hai scritto eh, ti sparo qualche ricca parolaccia affettuosa tra amici :rofl :rotfl

:pork .....ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!! :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 nov 2009
Alle ore: 17:35
Anche io sono nuovo a questo tipo di competizione, e onestamente mi appassionano di più gli enigmi in stile Raziellliano che grazie agli aiuti dei vari Turyo,Homer,Alyno,Kurto,Viola (e mi scuso se dimentico qualcuno...) mi hanno permesso di prendere confidenza con questo mondo che mi era sconosciuto.

Però per provare una nuova esperienza di gioco,ho accettato l'invito di Homer (che pur sapeva o immaginava i miei limiti sia di tempo che di capacità) per questa competizione ed anch'io rimango frustrato dall'esito negativo di certe (molte...tante...) mie ricerche...ma quando ho provato ad imbroccarne una che il resto della mia truppa non aveva trovato...beh, la gratifica del mio capitano lenisce ogni frustazione :asd :asd...

Rinnovo comunque i miei complimenti agli organizzatori che sicuramente sapranno aggiustare il tiro per la prossima edizione... edizione alla quale non credo parteciperò ... sto spendendo i risparmi in cibalgina,moment,aulin e antidepressivi :rotfl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 16:47 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
In effetti non pensavo potesse essere così faticoso...colpa soprattutto di qualche strumento che aiuta un po' troppo nel riconoscimento delle immagini :/ Ciò sta comportando un notevole lavoro di ricerca e modifica del materiale, che purtroppo complica tutto...ma per fortuna (mia) Turyo è una fonte inesauribile di idee :D

Ovviamente per l'organizzazione dei prossimi tornei, appoggerò chi vorrà abbassare il numero delle domande...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 17:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
perchè invece non ti iscrivi come concorrente? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 17:27 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
lo farò, di sicuro non lo organizzo più :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 19:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
giusto per non fare confusione
nel bonus di letteratura quel 3,4,4,4 sono il numero di parole che compongono i vari titoli? cioè 3 titoli da 4 parole e 1 titolo da tre parole?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 21:18 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 7 mar 2006,
Alle ore: 20:23
altro chiarimento :
varie 4
un numero per colonna 4 segni matematici (da usare solo una volta)
ma le colonne sono cinque!!
cosa vuol dire che si salta una colonna o dobbiamo prenderne uno per riga (che sono 4)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

viola66 ha scritto:
giusto per non fare confusione
nel bonus di letteratura quel 3,4,4,4 sono il numero di parole che compongono i vari titoli? cioè 3 titoli da 4 parole e 1 titolo da tre parole?

:ok

napoorsocapo ha scritto:
altro chiarimento :
varie 4
un numero per colonna 4 segni matematici (da usare solo una volta)
ma le colonne sono cinque!!
cosa vuol dire che si salta una colonna o dobbiamo prenderne uno per riga (che sono 4)?

Tutta la trafila iniza con un numero e finisce con un numero, inframezzati dai simboli delle operazioni....quindi 5 numeri e 4 operazioni... ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]