alex683 ha scritto:
Non vorrei fare polemica con nessuno però quando sono stato coinvolto in questo gioco credevo/pensavo fosse un qualcosa di molto meno dispendioso in termini di tempo.......
rickygol ha scritto:
........e aggiungo anche che oltre al poco tempo che ho il pc di lavoro funziona a manovella e per caricare le immagini neanche sto qui a dirvi quanto ci mette!! ormai l'impegno l'ho preso e quello che riesco a fare lo faccio!! ma più di una breve ricerca io non posso fare!
napoorsocapo ha scritto:
........non vuole essere assolutamente polemica, ma solo un mio pensiero ... chiaramente sono agevolate le squadre i cui componenti possono diporre di più tempo per le lunghe ricerche che le domande prevedono
Azz!! ...gli sbullonati in rivolta!!!!
Cmq a parte gli scherzi, e parlando seriamente, e premettendo che sono completamente d'accordo con voi sul livello di difficoltà, anzi detto sinceramente fuori dai denti credo che neanch'io riuscirei a prenderne molte, però è giusto dire che il livello avrebbe dovuto essere adeguato non ad un Campionato singolo, ma appunto ad un Campionato a squadre, ma questo Campionato non si sta sviluppando come avevamo in mente io e Lety e vado a precisare...
La nostra idea originale era di fare un Campionato che coinvolgesse più persone possibile proprio perchè quello singolo, tranne i soliti noti, veniva sistematicamente trascurato dagli altri...vuoi per mancanza di tempo oppure per scarsa preparazione, etc. etc. ma normalmente ci si ritrovava sempre in quattro gatti a farlo...
Per cui guardando alle preferenze degli "assenti" ci è venuta l'idea di coinvolgerli associandoli ad una persona forte, nello specifico i vari Capitani, che hanno sia esperienza che preparazione necessarie per "instradare" e consigliare i vari neofiti, sperando così di farli appassionare al gioco...
Chiaramente le squadre partecipanti avrebbero dovuto essere ben assortite, cioè con ogni componente forte in qualche settore, ed i vari giocatori avrebbero dovuto concentrarsi, non dico esclusivamente, ma principalmente sulle materie a loro simpatiche, invece che su tutto il cucuzzaro!!!...il tutto sapientemente gestito dai Capitani....
Invece ci sono formazioni molto sbilanciate tipo quella degli Argonauti, dove ci sono "mostri" calcistici d come Bobbo, Terence e Zanchetti che infatti sbancano su quella materia, quando invece per un miglior esito del torneo sarebbe stato preferibile che fossero in squadre diverse ed ognuno magari concentrato sul calcio...
C'è da dire che poi noi, inteso come organizzatori, siamo partiti abbastanza tranquilli nelle prime giornate per dar modo ad ognuno di prendere confidenza, ma non si poteva pensare certo di continuare così, visto che quasi tutti facevate il pieno e la classificata era così ristretta che neanche un dado di brodo lo è!!
Cmq, nel complesso riteniamo che si stia pagando lo scotto dell'inizio, cioè è il 1° torneo, ed è normale che ci potessero essere degli errori, degli imprevisti...ed è anche per questo che inizialmente si sono scartate altre ipotesi di punteggio come il jolly, appunto perchè eravamo convinti che già così si andava ad incontro a qualche disfunzione...
Però, e qui ci ripetiamo, ci fa piacere questa partecipazione, anche se caciarona e protestaria, ma questo ci fa capire che avete preso a cuore la competizione e che lo spirito competitivo alberga in ognuno di voi...c'è solo da incanarlo nella direzione giusta e siamo sicuri che il divertimento sarà assicurato...
P.S. Cmq, non crediate che il fatto di organizarlo sia una pacchia, perchè siamo allo stesso livello vostro....ore e ore passate a cercare qualcosa e poi scoprire che non va bene nulla!!! ....personalmente ritengo sia migliore, e di gran lunga, la partecipazione che l'organizzazione!!!