Oggi è mar 7 apr 2026, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1742 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 175  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 20:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Turyo ha scritto:
lety83 ha scritto:
Ehi Turyo e i punti del fil rouge? se non sbaglio me ne spettano 5... ;)

Ah, ma allora controlli!!! :grin

...cmq, Lety a me ne risultano 3, perchè le risposte date giuste erano 5! :|

Cmq, per chiarezza sarebbe meglio che le risposte del fil rouge mi vengano date in un apposito post, da sole, senza altre soluzioni altrimenti si crea confusione... per cui rettifico il tutto...

Io per punizione per la poca chiarezza anzichè dare 3 punti di bonus gliene toglierei 3, così Lety impara a creare confusione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 21:03 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
No non fare il furbo sono 5, l'ho indovinato dopo 3 risposte...le altre due erano nello stesso post, ma non potevo sapere che fossero già giuste ;)

Sono pignola, lo so :grin

arres82, il rompi.... ha scritto:
Io per punizione per la poca chiarezza anzichè dare 3 punti di bonus gliene toglierei 3, così Lety impara a creare confusione.

:-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.- :-.-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
lety83 ha scritto:
No non fare il furbo sono 5, l'ho indovinato dopo 3 risposte...le altre due erano nello stesso post, ma non potevo sapere che fossero già giuste ;)

Sono pignola, lo so :grin

Qui non è questione di fare il furbo o meno, ma forse è meglio precisare alcune cose:

Sono andato a rivedermi il regolamento e la discussione iniziale http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... start=1230 ed effettivamente, alla luce di quanto accaduto adesso (e delle spiegazioni che diedi a suo tempo a Lety..) non è molto chiaro il punteggio dei Fil Rouge (io credevo di sì, ma evidentemente mi sono sbagliato... :/ ) per cui adesso voglio spaccare il pelo in quattro!!!

Il punteggio del Fil Rouge io l'avevo assegnato, oltre al fatto di premiare chi aveva intùito, anche in considerazione del fatto che chi lo scopriva e lo comunicava avrebbe perso delle risposte proprio per il fatto di averlo detto.... e soprattutto per incoraggiare a dirlo, altrimenti se ne stava zitto ed indovinava le risposte, come aveva notato giustamente Lety che diceva "e perchè dovrei dirlo? per aiutare gli altri?" ed io gli avevo risposto che il premio (ossia il punteggio) era invogliante.

Adesso Lety si è infilata nelle pieghe del regolamento (ripeto, impreciso..) per ottenere più punti, ma in questa maniera vince il più furbo perchè nello stesso post mi dà le risposte più il Fil Rouge ma NON ERA QUESTO QUELLO CHE VOLEVO!!! :evil per cui adesso dico che la risposta al Fil Rouge DEVE ESSERE SINGOLA!!!...qualcuno potrebbe obiettare che è facile aggirare la regola, basta scrivere un post con il Fil Rouge e SUBITO dopo scriverne un altro con le risposte, allora preciso che:

LA RISPOSTA DEL FIL ROUGE DEVE ESSERE SINGOLA E NON SEGUITA IMMEDIATAMENTE DOPO DA UN PROPRIO POST CON LE RISPOSTE!!! :|

....cioè, dopo, o c'è un post di qualcunaltro oppure c'è il mio..il fatto che uno potrebbe scriverlo prima non è importante perchè se le risposte sono giuste, cala il punteggio, e se sono sbagliate, probabilmete è sbagliato anche il Fil Rouge....spero che adesso sia tutto più chiaro! ;)

Tornando al caso in esame, la giuria prende tempo per consultarsi..... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 11:22 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

i punti li assegni se si prende il fil rouge...io scritto quale secondo me era il fil rouge dopo aver dato 3 risposte. Le altre due potevano anche essere sbagliate, pur indovinando il fil rouge. In questo caso posso anche aver avuto c*lo nell'azzeccarle, o no? ma questo ha sempre fatto parte del gioco...mi sembra... ;)

Sto pensando ad un'altra soluzione...

Cita:
Tornando al caso in esame, la giuria prende tempo per consultarsi.....

La giuria saresti tu? :lol

Vostro Onore, dico un'altra cosa a mio favore, dando giuste la quarta e la quinta risposta insieme al fil rouge, ho dimostrato di aver capito il filo conduttore della storia dopo 3 risposte esatte. Anzi dopo la risposta "Chicago" (la terza) sei stato proprio tu a scrivere:

Cita:
....mmh...mi pare proprio che ci siamo...

Ti sei accorto anche tu come io fossi già arrivata al fil rouge dopo le prime 2 risposte esatte, ed ho aspettato la terza per fare il mio tentativo.

:grin

Ultima modifica di lety83 il ven 17 apr 2009, 11:44, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 11:26 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Proposta alternativa: non si danno più punti per il fil rouge. Chi pensa di averlo intuito, manda un MP a Turyo, il quale darà la risposta (o SI o NO, senza ulteriori aiuti in caso di errore, così come nel gioco). Se il concorrente avrà indovinato, avrà un notevole vantaggio sugli altri, che magari non l'hanno ancora capito.

Che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Innanzitutto mi scuso per il ritardo ma sono stato “piacevolamente rapito” da una amica… :rofl :rofl :rofl ....e tornando a bomba a noi diciamo che:

lety83 ha scritto:
i punti li assegni se si prende il fil rouge...io scritto quale secondo me era il fil rouge dopo aver dato 3 risposte. Le altre due potevano anche essere sbagliate, pur indovinando il fil rouge. In questo caso posso anche aver avuto c*lo nell'azzeccarle, o no? ma questo ha sempre fatto parte del gioco...mi sembra... ;)

Vostro Onore, dico un'altra cosa a mio favore, dando giuste la quarta e la quinta risposta insieme al fil rouge, ho dimostrato di aver capito il filo conduttore della storia dopo 3 risposte esatte. Anzi dopo la risposta "Chicago" (la terza) sei stato proprio tu a scrivere:
Cita:
....mmh...mi pare proprio che ci siamo...

Ti sei accorto anche tu come io fossi già arrivata al fil rouge dopo le prime 2 risposte esatte, ed ho aspettato la terza per fare il mio tentativo.

Io quella cosa l’ho scritta (e con il senno di poi dico che ho sbagliato… :/ ) per incentivarti a dire il Fil Rouge visto che quella era la strada giusta, senza pormi il problema se tu l’avessi capita o no; altrimenti, se ero sicuro che tu l’avessi capito, io non avrei scritto nulla…diciamo che è stato un incentivo a parlare…

Cmq, per mettere un punto fermo, e senza fare il processo alle intenzioni (che io avevo capito che tu avevi capito, etc. etc.) la decisione finale è di attribuirti 5 punti soprattutto in considerazione della non chiarezza e lacunosità del regolamento (della quale mi assumo la colpa…) nelle pieghe del quale tu ti sei abilmente infilata...

Per il futuro vale quanto scritto sopra, e cioè:

LA RISPOSTA DEL FIL ROUGE DEVE ESSERE SINGOLA E NON SEGUITA IMMEDIATAMENTE DOPO DA UN PROPRIO POST CON LE RISPOSTE!!!

Spero che adesso sia tutto più chiaro!! :roll

lety83 ha scritto:
Proposta alternativa: non si danno più punti per il fil rouge. Chi pensa di averlo intuito, manda un MP a Turyo, il quale darà la risposta (o SI o NO, senza ulteriori aiuti in caso di errore, così come nel gioco). Se il concorrente avrà indovinato, avrà un notevole vantaggio sugli altri, che magari non l'hanno ancora capito.

Che dite?

Lety, direi che la tua proposta dia troppo un grosso vantaggio a colui che capisce il Fil Rouge visto che io gli confermerei la giustezza della sua intuizione a danno degli altri (ed invece io dovrei esser imparziale con tutti…); per cui rimarrei della mia idea che se dò un aiuto oppure un indizio questo sia alla luce del sole e per tutti, e chi avesse capito il Fil Rouge decida lui se dirlo prendendosi i relativi punti am comunicandolo a tutti., oppure tenerselo per sé non prendendosi i punti ma tenendosi il vantaggio di saperlo.

Adesso rettifico la classifica e metto a posto la seconda storia che avevo preparato (anche questa abbastanza semplice…) e poi la posterò… ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per le festività pasquali tre segretarie Annie Lennox, Mary Poppins e Eva Peron decisero di regalare della brillantina per capelli ai loro due capi, Dottor Jekyll e Mr Hyde, i quali, per ringraziarle, le avrebbero portate sicuramente a Chicago in Oklahoma dove c’è il famoso locale Moulin Rouge a vedere Oliver Twist che avrebbe fatto del cabaret.

1 – Chi è la 1° segretaria? ANNIE LENNOX (Lety83)
2 – Chi è la 2° segretaria? MARY POPPINS (Lety83)
3 - Chi è la 3° segretaria? EVA PERON (Lety83)
4 – Che regalo hanno fatto? DELLA BRILLANTINA (Lety83)
5 – Per (A) che cosa è utile il regalo? PER I CAPELLI (Lety83)
6 – Chi sono i loro capi? DOTTOR JEKYLL & MR HYDE (Lety83)
7 – Dove le avrebbero portate? A CHICAGO (Lety83)
8 – Dove si trova il posto di cui alla 7? OKLAHOMA (Arres82)
9 - Qual è il posto famoso? MOULIN ROUGE (Arres82)
10 – Chi è il personaggio? OLIVER TWIST (Lety83)
11 – Che spettacolo avrebbe fatto? DEL CABARET (Lety83)

Il FIL ROUGE era….. I MUSICALS

Annie Lennox = ANNIE
Mary Poppins = MARY POPPINS
Eva Peron = EVITA
Brillantina = GREASE
Capelli = HAIR
Dottor Jekyll e Mr Hyde = DOTTOR JEKYLL & MR HYDE
Chicago = CHICAGO
Oklahoma = OKLAHOMA
Moulin Rouge = MOULIN ROUGE
Oliver Twist = OLIVER!
Cabaret = CABARET

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 - Lety83 14pt (9+5di bonus)
2 – Arres82 2pt

CLASSIFICA GENERALE

1 - Arres82 33pt
2 - Lety83 27pt
3 - Viola66 13pt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Turyo pensò che era stato proprio un matrimonio regale quello al quale aveva assistito, il giorno (1) giusto, gli sposi, (2) (3) decisamente emozionati, i testimoni (4) (5) impeccabilmente vestiti, la splendida colonna sonora (6) , i bellissimi regali fatti di un materiale (7) e poi l’abbondante pranzo nel quale non poteva mancare qualcosa (8) , e quando li vide partire per il viaggio di nozze con il loro adorato ed inseparabile animale (9) , sorrise al pensiero che l’unica nota stonata era stata la frase (10) alternativamente ripetuta dai suoceri.

1 – Qual’era il giorno?
2 – Chi era lo sposo?
3 – Chi era la sposa?
4 – Chi era il 1° testimone?
5 – Chi era il 2° testimone?
6 – Chi era l’ autore della colonna sonora?
7 – Di cosa erano fatti i regali?
8– Che cosa non poteva mancare al pranzo di nozze?
9 – Qual’era l’ animale (voglio anche il nome)?
10 – Qual’era la frase detta dai suoceri?

FIL ROUGE:

5 pt dalla 1° alla 3° risposta
3 pt dalla 4° alla 6°
1 pt dalla 7° alla 10°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 15:37 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Cita:
LA RISPOSTA DEL FIL ROUGE DEVE ESSERE SINGOLA E NON SEGUITA IMMEDIATAMENTE DOPO DA UN PROPRIO POST CON LE RISPOSTE!!!

Solo una cosa, perchè sono una rompi....: se io provo a dire il fil rouge, anche gli altri concorrenti devono aspettare la tua risposta, prima di dare altre eventuali risposte?

Cita:
Lety, direi che la tua proposta dia troppo un grosso vantaggio a colui che capisce il Fil Rouge visto che io gli confermerei la giustezza della sua intuizione a danno degli altri (ed invece io dovrei esser imparziale con tutti…); per cui rimarrei della mia idea che se dò un aiuto oppure un indizio questo sia alla luce del sole e per tutti, e chi avesse capito il Fil Rouge decida lui se dirlo prendendosi i relativi punti am comunicandolo a tutti., oppure tenerselo per sé non prendendosi i punti ma tenendosi il vantaggio di saperlo.

Dai, va bene... ;)

e grazie per i 5 punti!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 15:45 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

1. un giorno definito? Riportato in qualche film? Giorno in cui è successo qualcosa di storico? 4 luglio? 14 luglio? 25 dicembre
2. 3. una vera coppia? reali? italiani? Attori? Cantanti? Romeo e Giulietta? Vianello e Mondaini?
4.italiano? Uomo? Reale? Cantante? Attore?
5. italiano? Uomo? Reale? Cantante? Attore?
6. canzone? Italiana? di un gruppo?
7. materiale definito? Plastica? Legno? Vetro? Swarovski?
8. dolce? Salato? Un primo? Un secondo? Un ingrediente? La torta nuziale?
9. Animale domestico? Un rettile? Animale raro? Animale famoso? un cane?
10. frase di qualche film? Di qualche canzone?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1742 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 175  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]