Oggi è il compleanno di TERENCE HILL ..Auguri !!
----------
Ma quest'oggi voglio presentarvi il mago delle illusioni e dei raggiri... Vanna Marco!!
Ossia una mente fervida di idee (strampalate), di regolamenti cervellotici (che capiva solo lui), di tanti buoni propositi, ma di risultati.. zero!
In poche parole, il mago, illustrava alla gente regolamenti che capiva solo lui.. riuscendo incredibilmente a convincere e ad attirare nella sua tela le vittime di turno.
Le persone una volta iscritte a questi fantomatici giochi, dovevano aspettare, per mesi e anche per anni, una risposta del mago che non arrivava mai.
Così il tempo passava e i suoi giochi man mano sparivano senza lasciare traccia... naturalmente per mascherare questi flop c'era sempre una scusa pronta alla bisogna*.
Forse credeva di farla franca.. ma c'è qualcuno che non ha dimenticato.. qualcuno tanto pazzo (quanto lui) da creare un intero dossier!
Ma andiamo con ordine... ecco un po di storia:
1) TRIVIAL GAME
Il suo primo raggiro... progettato nell'aprile del '07. Doveva essere un semplice gioco a quiz, doveva...
Il mago studiò nei minimi dettagli (con tanto di orari e tabelle!) un
Regolamento (pensato per più un anno) che però mai nessuno capì.
Il mago in 22 lunghe ed estenuanti pagine faceva credere a tutti di aver creato un qualcosa di bello.. di assolutamente indescrivibile! (nel vero senso della parola), un qualcosa per cui ne sarebbe davvero valsa la pena.
Marco78 ha scritto:
vi chiedo di pazientare ancora un pochino per il regolamento,
lo sto finendo di stilare e soprattutto sto cercando di scriverlo in "italiano"
oggi 29/03/09 ---> la stiamo ancora aspettando
NOTE: Il quiz non decollò mai, anzi venne sostituito poi dal gioco ideato da Secco, quindi questo primo progetto venne ben presto accantonato ..
..certo, non sapremo mai se avrebbe avuto successo o no.. peccato!

----------
2) GIOCO DELLE DIFFIDENZEPensato nell'ottobre del '08. In teoria questo doveva essere una sorta di reality forum.. tipo un Grande Fratello, la talpa, o l'isola dei Famosi... già, in teoria
Il mago, qui, riusciva a far iscrivere le vittime ad un gioco ancor prima di averne spiegato il funzionamento!:
Marco78 ha scritto:
Do' atto intanto ai primi 2 classificati che si sono iscritti un po' alla cieca seguendo solo 2 righe di regolamento!!
Ultime parole famose:
Marco78 ha scritto:
Sta per partire...
iscrizioni aperte fino al 31 dicembre '08....
dobbiamo arrivare a 10, ora siamo solo a 3
ovvio che se arriviamo a 10 prima, le iscrizioni si chiudono prima!!
poi dalla prima settimana dopo le festività a gennaio (lunedi 12/01/09) ne riparleremo
oggi 29/03/09 ---> ancora non s'è visto nulla
Profezia azzeccata:
Terence Hill ha scritto:
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 06&start=0tanto fumo, niente arrosto... prevedo la stessa cosa del trivial quiz
NOTE: già dal titolo dato al topic si capiva che bisognava essere.. diffidenti!

----------
3) TOPIC DELL'OT In questo topic, oltre a poter esprimere tutto il suo genio.. la notte, il mago cercava qualcuno con cui dialogare... ma si ritrovava quasi sempre a parlare con nessuno se non con se stesso:
Marco78 ha scritto:
Una sola parola: "rispetto per il sonno"....
che equivale anche al 14esimo comandamento: "ricordati di santificare il sonno"
Detto ciò apro questo topic, dove i nottambuli (come me ) del forum possono esprimere la loro solidarietà sull'argomento notte (a volte sono così profondo che mi faccio paura da solo )
comunque.........
questo topic è in realtà per salutarci la notte!
Quindi, visto ke il mio giro di ronda nel forum stasera l'ho già fatto,
(uffi però, già non c'è più nessuno che mi risponde sul forum!!!)
-Cercava di dare e trovare una risposta anche a teorie che non avevano alcun senso:
Marco78 ha scritto:
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio spassionato....
sono ormai 48 ore che mi sto attaccando in una discussione con un mio amico dalla quale non riusciamo a venirne fuori!
....diciamo che è più un dilemma teoretico!!
secondo voi:
se cavernicoli e astronauti si dovessero scontrare... chi vincerebbe?
-Inoltre si permetteva il lusso di insinuare che il risultato di una radice quadrata, era sbagliato!!
Sosteneva infatti che tutto il mondo stesse sbagliando da sempre quel calcolo:
Marco78 ha scritto:
c'è qualcosa che non mi torna
ho elevato al cubo la radice quadrata di 1+1....
possibile che il risultato sia 3?
-Pretendeva addirittura di saper dare una risposta ai più grandi quesiti dell'umanità:
Marco78 ha scritto:
Mai sentito parlare dei Wormhole?
E del ponte di Einstein-Rosen?
è fisica quantistica che riguarda lo spazio-tempo!!
Premesso che ci capisco poco e niente, sto però cercando di dare una risposta al più grande quesito dell'universo: PERCHE'??
Dimostrerò al mondo intero che nella galassia esistono milioni di miliardi di universi paralleli Sì Sì
Non sarebbe bello viaggiarci?
Si insomma, trovo sarebbe bellissimo visitare altri mondi in cui l'anno è lo stesso, noi siamo la stessa persona.... ma tutto il resto intorno è diverso!
-E dulcis in fundo, in questo topic poteva dare sfoggio a tutta la sua straripante follia:
Marco78 ha scritto:
tutti i viventi han la stessa sorte: dopo la vita incontrano la morte!
So' già cosa state pensando... vi starete certo chiedendo:
ma come fa Marco78 ad ammazzare il tempo durante la notte e anche oltre?
Dunque: essendo io non esattamente un vivente, il fattore tempo mi interessa molto marginalmente.... e in fatto di ammazzare, bhè, state parlando con un esperto in materia!!
NOTE: Un habitat ideale dove potersi esprimere al meglio, un'altra dimensione dove potersi confrontare.. soprattutto con se stesso!

----------
4) ANGOLO DEL GUFO Dove "gufava" al contrario ...e a volte ci prendeva:
Marco78 ha scritto:
ecco a voi il nuovo "avvenimento del giorno"....
chiunque il giorno di una qualsiasi partita decida di "gufare" contro una squadra è liberissimo di farlo qui!!
Inizio io:
FORZA MANCHESTER UNITED!!
NOTE: la partita finì 7-1 per il Manchester.. fu l'unica gufata riuscita!

----------
5) QUIZ SULLE COLONNE SONORE IIIAffermazione fatta nel Giugno '07. A distanza di anni.. un promessa di quiz ancora non mantenuta:
Marco78 ha scritto:
Terence Hill ha scritto:
Lascio a te Marco, se vuoi, il compito di creare la 3a parte.
sarà fatto con piacere!!
ma proprio fatto fatto!! e poi lo sapete che so' affari vostra, ve?

NOTE: Una delle tante promesse poi non mantenute.
---------
6) BURLEIl mago amava fare burle e un giorno decise di farla grossa... fece credere a tutti di aver postato un giochino tranquillo tranquillo: (..e invece)
Marco78 ha scritto:
per sapere se avete la mano ferma cimentatevi in questi 5 livelli.
PS. dal terzo livello diventa più difficile e ci saranno degli aiuti vocali.... quindi mi raccomando, tenete le casse del pc accese (e a volume alto, perchè si sente piano!!

)
Così adescava le ignare vittime; queste non sapevano ancora chi era e di cosa era capace il mago e si fidarono così delle sue parole e iniziarono subito a giocare inconsapevoli di quello che sarebbe accaduto loro .... da lì a poco infatti avrebbero corso seriamente il rischio di subire danni psicologici irreversibili!!
NOTE: Ecco perchè nessuno si è fidato più di lui e delle sue parole!!!
---------
In sintesi... un mago che illudeva, prometteva e poi non manteneva; un mago che pensava in grande.. che si era messo in testa cose più grandi di lui!
Mi stavo chiedendo... che fine ha fatto il mago?.. Tornerà?.. Quale sarà la sua prossima mossa?
Comunque vorrei spezzare una lancia a suo favore.. certo, se avete avuto la pazienza di leggere questo lungo Dossier capirete che c'è ben poco da fare (e difendere).. ma io so che è stato solo sfortunato ..sempre un intoppo di troppo.. ,*ora il trasloco, ora il lavoro, ora la vacanza, ora il pc, ora il registratore rotto, ora il grande fratello.. etc., vero?