rickygol ha scritto:
Tony.... vabbè che siamo scarsissimi..... però non toglierci anche i punti....
Noi stiamo a 13, non 12, e quelli sopra a noi 16, non 17
CIAOOOOO
No, i conti sono giusti, perchè i punteggi della classifica riprendono i totali della pagina successiva... sono i parziali delle materie che erano errati...

Memnone ha scritto:
Bene, avendo proposto la risposta che si è poi rivelata sbagliata, chiedo: perché non è accettabile la risposta 3?
Riporto la parte della mail che ho inviato agli altri compagni di squadra:
Cita:
Varie: sono molto meno convinto della mia opinione sul riquadro, l'unica che mi sentirei di definire falsa è la seconda. Espongo i miei dubbi:
Poniamo A vera: in tal caso tutte le altre tre dovrebbero essere false.
Poniamo B vera: le altre tre devono essere tutte false
Poniamo C vera: allora dovremmo avere A e B false; C e D vere.
Poniamo D vera: allora dovremmo avere A e B false; C e D vere.
In teoria, quindi, a me risulterebbero tre possibili frasi vere (a meno che non stia proprio sbagliando a ragionare). Quindi forse in termini assoluti si potrebbe dire che ci sono tre frasi vere (ma se dovessimo ricostruire un contesto relativo allora avremmo o una sola vera - la prima - o due vere - la terza e la quarta).
Non essendo fornita alcuna precisazione circa il contesto in cui potessero ritenersi valide le singole frasi nella domanda del quiz, il nostro 3 indica - come scritto qui sopra - il fatto che appunto 3 (come dimostra anche la soluzione riportata da Turyo) erano in termini assoluti le possibili risposte vere.
Chiedo dunque se ci sono margini acciocché la risposta venga accolta.
Ritengo che la domanda postata fosse abbastanza chiara ( QUANTE sono....), però ho bisogno di tempo per "studiare" il tuo articolato ricorso, e dato che oggi sono parecchio incasinato ti risponderò stasera...