Oggi è sab 24 gen 2026, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 21:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 26 nov 2006
Alle ore: 19:44
wow... sono passato davanti a il.gazzo anche dopo la correzione della classifica :O_O
non ci posso credere :rofl :rofl

intanto stò perdendo la testa... ne ho trovate 5 e per le altre sono ancora in alto mare, ma mi sembra che anche gli altri siano un po' nella stessa barca al largo... mi consolo :lol

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
homer brosio ha scritto:
E' la prima volta che mi capita di finire la prima giornata con meno di 10 risposte!
Il problema è che per trovare la città e lo stadio, che comunque poi scoperti saranno noti, è che la ricerca va fatta solo e soltanto su Google Earth perchè non c'è nessun indizio dove aggrapparsi!
E ti assicuro che ho già guardato un bel pò di città (ed in ogni città guardavo lo stadio!)
Per non parlare poi del Rasta e del letterato con i sorriso da furbo....
Ho notato che non c'è stato un vero e proprio crescendo di difficoltà nel torneo, ma che tutto si risolva in questa ultima giornata! :mah

Il discorso è proprio questo, hai centrato il punto homer... non c'è nessun indizio che ti dica dove cercare...sull'Umbone c'era ma qui tutto si risolve in continuo cercare e per quasi tutte le domande!!!! e sperando di avere ckulo!!!! :mad :mad :mad

bobbo ha scritto:
credici, ho fatto solo ricerche a vuoto

Esattamente! ..è tutto un muoversi a caso.... :/

Finalmente adesso posso smanettare almeno un'oretta visto che la mia lei è andata a letto, ma non posso andare avanti così.... :naa :naa :naa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 13:34 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
aggiornamento 0 - 0 - 0 - 2, trovato il gruppo, mai sentiti :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 14:51 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
aggiornamento 0 - 0 - 0 - 2, trovato il gruppo, mai sentiti

E' difficile ma non impossibile....
Piano piano sto sbrogliando la matassa.
Certo qualche nodo rimarrà, specialmente nei miei gangli nervosi! :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 14:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
...dopo aver trovato il monumento della 4 di geografia....credo che butterò dentro!!!

Premetto che non ho ancora digerito il misfatto della 'teiera' ed è da allora che invito l'organizzatore ad essere preciso nelle domande...perchè se si pretende precisione nelle risposte, bisogna dare precisione nelle domande...

dopo queste premesse, che non vogliono essere un alibi al mio pessimo stato di forma :-) , mi sono rotto il cactus...

motivo?

la scorsa giornata ho indovinato fred merkel ma mi sono dimenticato (nel copia incolla tra il txt e la mail) di indicare la moto...è evidente che se ho indovinato il pilota ho indovinato anche la moto...ma mi sono stato zitto...

ora mi chiedo: siamo sicuri che la località alla 4 di geografia sia una città? risposta: NO, non è una città!!!!!!!!!!!!!!!!!
e c'è una differenza ENORME tra città, metropoli, paese, località eccetera...

e mi chiedo ancora: siamo sicuri che l'immagine satellitare corrisponda ad una 'città'? e siamo sicuri che lo stemma delle spighe appartenga ad una 'regione'?

ma...sempre più perplesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 16:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
la quarta di geografia, mi trovo d'accordo con te, è una delle poche che ho trovato, non la definirei città , ma per quello che è: comune
anch'io ho dubbi sull'immagine satellitare, lo stemma vuole regione, sicuramente non sarà italiana
ps, fred merkel , ho fatto la tua stessa cappellata, è chiaro che se abbiamo trovato il pilota e ci siamo scordati di scrivere la marca, abbiamo commesso un errore, però con un pò di buona volontà.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 19:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
il.gazzo ha scritto:
Premetto che non ho ancora digerito il misfatto della 'teiera' ed è da allora che invito l'organizzatore ad essere preciso nelle domande...perchè se si pretende precisione nelle risposte, bisogna dare precisione nelle domande...

Mi spiace che tu non abbia digerito il misfatto della Teiera. Ho spiegato più di una volta le mie ragioni, ho ascoltato le tue e non le condivido. Del resto, non pretendo che tu lo faccia con le mie.

Cita:
la scorsa giornata ho indovinato fred merkel ma mi sono dimenticato (nel copia incolla tra il txt e la mail) di indicare la moto...è evidente che se ho indovinato il pilota ho indovinato anche la moto...ma mi sono stato zitto...

Evidente non direi. Estremamente probabile sì, e ti credo quando mi dici che ti sei dimenticato il nome della moto nel copia e incolla.
Ammetto che la decisione può essere impugnata (e infatti avevo preparato un esercito di avvocati), se vuoi farlo ne discutiamo nell'altro topic.

Cita:
ora mi chiedo: siamo sicuri che la località alla 4 di geografia sia una città? risposta: NO, non è una città!!!!!!!!!!!!!!!!!
e c'è una differenza ENORME tra città, metropoli, paese, località eccetera...

Hai ragione, non è una città, ma è un comune. Forse avrei dovuto usare il termine "paese", che però sarebbe risultato ambiguo in quanto sarebbe potuto essere inteso come sinonimo di "nazione".

Cita:
e mi chiedo ancora: siamo sicuri che l'immagine satellitare corrisponda ad una 'città'?

Sì.

Cita:
e siamo sicuri che lo stemma delle spighe appartenga ad una 'regione'?

Sì, con regione intesa come "territorio con caratteri storici, linguistici e culturali propri; ente territoriale autonomo con poteri amministrativi e in parte anche legislativi"
http://www.dizionario-italiano.it/defin ... a=R02DEC00
Se intendi "regione" come "regione italiana" allora no.
Del resto non ho ricevuto obiezioni quando nella manche di prova ho messo il Cantone di Neuchatel, per cui direi che l'accezione di "regione" come sopra è stata comunemente accettata dai concorrenti.

Cita:
la quarta di geografia, mi trovo d'accordo con te, è una delle poche che ho trovato, non la definirei città , ma per quello che è: comune

Avete ragione, non è una città.

Cita:
anch'io ho dubbi sull'immagine satellitare

E' una città.

Cita:
ps, fred merkel , ho fatto la tua stessa cappellata, è chiaro che se abbiamo trovato il pilota e ci siamo scordati di scrivere la marca, abbiamo commesso un errore, però con un pò di buona volontà.....

Se volete ne parliamo nel topic della giornata scorsa.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 14:49 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
dopo queste premesse, che non vogliono essere un alibi al mio pessimo stato di forma , mi sono rotto il cactus...

Mi dispiace....
Però una cosa mi preme dirtela.
Nello scorso campionato organizzato da te ci fu una polemica simile su una famosa domanda di Geografia.
Mettesti il termine 'Città' nel piccolo paese dove c'era la sorgente del Danubio....
D'altronde credo che sia complicato anche formulare la domanda in modo corretto.
Io ormai non mi fermo esattamente a quello che leggo.
Lo stemmo l'ho trovato e ti posso dire che non c'è nulla di incoerente.
La quarta di Geo era sicuramente la più facile di tutte e 16! quindi non c'erano dubbi.
Per l'immagine satellitare, visto che ormai l'ho vivisezionata in lungo e largo posso seriamente considerare che si tratta di una città, e credo di aver individuato degli indizi fondamentali.
Quest oggi provo ad approfondire le mie sensazioni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Allora, innazitutto mi dispiace molto che il.Gazzo getti la spugna perchè in questa manche c'è la possibilità di rimontare parecchie posizioni perchè il buon Arres ( :mad :mad) stavolta si è proprio superato andando a cercare le immagini con il lanternino!!!! :mah

Indipendentemente da come andrà a finire, credo che questa sia la manche più difficile di tutti i tornei finora fatti.... :yes

Poi sul termine di città, ricordo bene la polemica della volta scorsa, anche perchè ne fui protagonista proprio io, e devo dire che Gazzo ha ragione... effettivamente noi solutori dobbiamo appellarci ad ogni tipo di "indizio" che l'autore ci dà, e quando vedo scritto "città" anch'io vado a cercare città, nel senso di "grande insediamente urbano" maggiore del "Paese" od altro... altrimenti la ricerca sarebbe allucinante se dovessimo prendere in considerazione anche altri termini... si andrebbe a finire che toccheebbe cercare anche delle località sperse per i monti, magari composte solo da 2 case ed una chiesa!!

Per cui credo sia importantissimo come viene posta la domanda, anche per non lasciare adito ad interpretazione sbagliate....la volta scorsa io mi sono sorbito una marea di città e di fontane, per poi realizzare che avevo cercasto in direzione sbagliata, e non è stato molto piacevole!!! :evil

Per quanto riguarda la moto, è chiaro che si è trattato di una dimenticanza, anche perchè mi pare che quella fosse l'unica immagine su internet e quindi chi l'ha presa ha beccato anche la moto, ma qui il discorso è diverso, magari se ci fosse qualche post prima della scadenza che richiamava ad una maggior attenzione sulle domande sarebbe stato meglio, però scommetto che ci sarebbe stato sempre chi avrebbe detto che non bisognava aiutare nessuno... :grat io forse l'avrei detto.... :asd

Cmq, mi rimetto alle decisioni dell'organizzatore.... anche se delle volte non le condivido!!! :lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
io forse l'avrei detto.... :asd

Forse? Hai piantato delle grane perchè avevo accettato le risposte che dicevano "semplicemente" "Ducato di Curlandia e Semigallia" senza specificare che non si trattava dello stato fantoccio del 1918...

Comunque della moto se ne parla qui:
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 87#2028787

Riguardo alla polemica dell'anno scorso, non ne sapevo niente (anche se ci sono stato quest'estate in vacaza alle foci del Danubio :asd ), se l'avessi saputo avrei formulato in maniera diversa la domanda, o avrei scelto un'altra località!

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]