Oggi è mer 28 gen 2026, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2005, 18:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 17:02
billa ha scritto:
Penso di essere imbecille perchè nonostante tutti gli aiuti sono ancora indietro, e poi per alcuni personaggi o scoperte ho trovato informazioni che non mi vengono prese chiedo ulteriori aiuti
1-tutto = questa è una domanda da asilo infantile :lol :lol :lol
se ti dico 1492 non ti ricorda niente?' :rofl :rofl
5-scoperta(leggi della genetica)= leggi di ++++++
15-tutto
personaggio= Nato a Weil da povera famiglia,fu avviato verso la
carriera ecclesiastica poichè malaticcio e poco adatto al lavoro manuale
scoperta= leggi di +++++++
16-personaggio=El padre de la idea fue Manuel +++++ (en la foto con su invento), ingeniero y oficial del Ejército del Aire en la base aérea de Zaragoza. Corría el año 1956 y decidió probar fortuna aplicando un palo de escoba a un penacho de tiras de algodón que se escurría en un cubo con unos rodillos accionados por un pedal.

17-tutto
Personaggio=Astronomo inglese; applicò le leggi sul moto di Newton ai dati storici delle comete e predisse correttamente la ricomparsa di quella cometa che ora porta il suo nome.
scoperta= Cometa di ++++++
22-tutto
personaggio)= Fu John Montague, IV +++++ ++ ++++++++, primo Lord dell'Ammiragliato inglese, a conferire dignità gastronomica al pane unito al companatico
Scoperta= quello che vedi nella foto

23-scoperta(partita doppia/ragioneria)
scoperta= l'operazione aritmetica illustrata in figura
34-scoperta(microsoft)= è una famiglia di sistemi operativi per personal computer commercializzata dall'azienda Microsoft a partire dal 1985

37-tutto
personaggio= E'considerato il padre della teoria quantistica.
scoperta= la costante che da lui ha preso il nome

41personaggio(fermi)= personaggio= Nato a New York nel 1904, morto a Princeton nel 1967.
42-tutto
personaggio= L'alfabeto tattile inventato da +++++++ ha consentito ai ciechi di...
scoperta =sistema di +++++++
46-personaggio(fontlladosa)= aggiungi in finale una t alla capitale della svizzera
54-tutto
personaggio =+++++ non inventò nulla di nuovo, ma a lui spetta il merito di aver intuito le potenzialità architettoniche e simboliche di certe tecniche importate dalla Borgogna e dalla Normandia. Con lui, iniziò così a diffondersi l’uso del capitello con motivi floreali, al posto delle scene mostruose del periodo precedente; l’uso di vetrate policrome, delle volte a crociera, che permettevano di suddividere il peso della copertura su robusti pilastri laterali, e non più sulle pareti.
Scoperta= stile architettonico di costruzione delle cattedrali
60-personaggio= es el Ingeniero español más universal y conocido fuera de nuestras fronteras. Gozó en vida de un enorme prestigio científico y técnico, gracias a sus desarrollos, que casi siempre fructificaban en patentes internacionales, en multitud de áreas, como los dirigibles y los transbordadores, siendo especialmente importante su trabajo pionero en el campo de la Automática, de la cual puede decirse que fue su introductor en nuestro país.
70-tutto
personaggio= scoprì il decimo pianeta del sistema solare
scoperta= il decimo pianeta

80-tutto
personaggio= (Mooresburg, Pennsylvania 1819 - Milwaukee 1890), inventore statunitense. In collaborazione con il socio Samuel Soulé.l..

scoperta= i primi modelli meccanici ed elettro-meccanici consistevano di una tastiera cui ogni tasto corrispondeva un martelletto o un altro dispositivo simile in grado di trasferire inchiostro da un nastro alla superficie della carta attraverso una pressione, cui seguiva lo slittamento del rullo in cui viene trattenuta la carta in modo da avere posizionato il foglio per la stampa del carattere successivo.
81-personaggio(crawford williamson longe) =crawford long
97-personaggio= era un tipografo scozzese. Nel 1840 propose al Parlamento inglese l'idea di far pagare la spedizione delle lettere al mittente invece che al destinatario

Buon divertimento :lol :lol :lol
Grazie Billa

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2005, 18:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 12:12
Cita:
Citazione:
15- ho preso il xsonaggio, ma nn prende legge di .......!

infatti è leggi

Citazione:
16- nn se lo #@*§ nessuno questo, nn si trova in alcun modo...

jalon

Citazione:
54- mi sa ke è l'orario, ma il tappo delle bott di vino - la o finale nn è sugher???? Bè, nn lo prende....

qui ho toppato io leva la H

Citazione:
65- nn capisco, mi sono letto la biografia, ma le innovazioni riguardano delle cose generiche, nn riconducibili ad una specifica

O...A

vabbè, nn voglio + sentir parlare d sto quiz!!!!!

C sono delle inesattezze che mi lasciano moooolto perplesso.

Chiaramente nulla contro il passator, fedele traduttore dall'iberico di cappellate altrui...

Cmq, alla fine in freezer pure questo...
Terence, domani la M che mi voglio riconciliare col forum (sperando d aver tempo... :mad )

Bari la ami o la odi. Io l’ho amata.E’ stato amore fulmineo, romanzesco, passionale, quasi una storia d’amore.La mia avventura in biancorosso è una tappa fondamentale della mia vita da calciatore. È un album di ricordi bellissimi e passaggi importanti verso il calcio più blasonato, che mi ha visto protagonista, la mia storia con la maglia del Bari la racchiuderei in un‘unica frase: “Grazie Bari, mi hai regalato un mare di indimenticabili emozioni, che porterò dentro di me, per sempre”!!!
Maurizio Iorio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2005, 19:04 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
anche io mi vorrei riconciliare un pò con il forum.....

è da quando sono rientrato dalle ferie con non riesco più a frequentare come prima... :mad

a proposito è una vita vita che non vedo più BAMBINO....che fine ha fatto???? :mah :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2005, 19:06 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

beh credo che sia ora di andare a casa.... :O_O

che ne dite???? :?:

a domani....

BELLA PE TUTTI... :8) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2005, 20:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
OK ragazzi. domani posto un nuovo quiz. :P
Stoppo x un po' l'alfabeto.. mettendo un bel quiz? oppure continuo con le lettere ovvero con la M?
fatemi sapere se ci siete domani (iorio e ricky), posso mettere un bel quiz sempre sullo sport.

x quanto riguarda Bambino nn so che fine abbia fatto. :?:
:/ si è bevuto tante di quelle puffin un mese fa.... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 1:26 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
io ci sono sempre anche se ultimamente bazzico di meno in questa sezione del forum per problemi esclusivamente di tempo che attualmente scarseggia.

mi limito quindi,per ora,a svolgere il mio compito di mod nella sezione di serie A. ;)

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 7:53 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

e BAMBINO fu.... :asd :grin :rofl

tu lo chiami e lui appare.... :rotfl

Cita:
mi limito quindi,per ora,a svolgere il mio compito di mod nella sezione di serie A.

ti capisco....tenere a bada tutti quei gobbi che bazzicano per il forum non è facile.....

soprattutto se rubano un rigore a settimana facendo in'cazzare tutto il resto della ciurma :evil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 9:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 28 gen 2005
Alle ore: 19:12
Non ne posso più sono a -1 e non so più dove cercare
42- scoperta (sistema di lettura/sistema braille)
Grazie Billa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 10:18 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

billa ha scritto:
Non ne posso più sono a -1 e non so più dove cercare
42- scoperta (sistema di lettura/sistema braille)
Grazie Billa

semplicissimo....basta chiedere....

unisci le ultime parole delle due soluzioni che hai scritto... :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2005, 11:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 28 gen 2005
Alle ore: 19:12
Grazie Ricky, FINALMENTE, bello come quiz anche se molto impreciso(per colpa degli spagnoli)alcune risposte per quanto rigurda i personaggi sono clamorosamente sbagliate tipo l'inventore della macchina da scrivere(che è mitterhofer) oppure per il sottomarino (bushnell o al massimo fulton).
E ora sotto con un altra follia del passator cortese :D
Billa

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]