Oggi è mer 4 feb 2026, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 8:17 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Purtroppo io ci ho ragionato un pò ieiri sera a casa e non mi sono venute fuori altre idee.

Concordo con Homer, la chiave di accesso al sito deve essere talmente banale da sfuggirci.

Speriamo che il nuovo giorno porti consiglio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 9:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 nov 2009
Alle ore: 17:35
homer brosio ha scritto:
Cita:
Buona serata!!!

Che significa che per oggi ci lasci?!?!?
Come al solito dovrò passare una serata da solo....

:rofl Mi dispiace di avervi abbandonato,ma mia figlia mi reclama a casa :P e mi diventa un pò difficile continuare il gioco alla sera...meno male che di giorno "lavoro"!!! :rofl :rofl

Quindi rieccomi qui in ufficio, con un paio di riflessioni:

1) perchè Raziel indica interamente il link a cripto.htm ?
Non era più semplice creare un iconcina di collegamento?
Invece lo scrive tutto (contando i punti e le barre sono 65 caratteri)... :climb
2) Turyo dice che gli torna il numero 66...se fosse stato 64 si poteva pensare alla crittografia base64...
3) nella sequenza di numeri alla fine del testo mancano i numeri 0-1-5-8
4) mi fa molto pensare la frase finale del testo:
"se tu sei....trovare tutto qui"...(e poi c'è il link)...
quindi forse bisogna cercare in quella pagina???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 9:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 26 nov 2006
Alle ore: 19:44
LLL ha scritto:
1) perchè Raziel indica interamente il link a cripto.htm ?
Non era più semplice creare un iconcina di collegamento?
Invece lo scrive tutto (contando i punti e le barre sono 65 caratteri)... :climb
2) Turyo dice che gli torna il numero 66...se fosse stato 64 si poteva pensare alla crittografia base64...
3) nella sequenza di numeri alla fine del testo mancano i numeri 0-1-5-8
4) mi fa molto pensare la frase finale del testo:
"se tu sei....trovare tutto qui"...(e poi c'è il link)...
quindi forse bisogna cercare in quella pagina???

ti dico come la penso io:

1) In un file txt non è possibile mettere dei link o disegni o icone quindi immagino sia quello il motivo dell'indirizzo per esteso.
2) Secondo me tra tutti abbiamo provato qualsiasi numero, lettera, combinazione, purtroppo ci manaca quello giusto..
3) Ho l'impressione che la stringa di numeri alla fine per ora non ci serva a nulla, dev'essere solo la frase da tradurre dopo che abbiamo beccato la chiave di avccesso per la macchina di decrittazione.
4) Anche nella pagina del link ho cercato dovunque, ma non c'è molto, e nel testo non ho trovato nessun "messaggio nascosto".

non so più cosa e dove cercare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Rieccomi qua ragazzi....

Allora, come giustamente dice Kurto qui c'è da cercare prima la "chiave di accesso" e poi concentrarci sulla decrittazione di numeri (che come detto precedentemente hanno attinenza con le 66 parole della frase)

Come dice anche giustamente Homer la chiave è da cercare in questo testo, od al massimo nel testo della pagina del link, infatti raziel dice: "Se tu sei il prescelto allora potrai tranquillamente trovare tutto qui" e mette l'indirizzo del sito....

Sono propenso a credere che sia tutto un gioco di parole, magari nascoste nel testo, vista anche la diversa lunghezza delle frasi...la 3° riga, per esempio, è troppo lunga rispetto alle altre, avrebbe potuto andare a capo dopo "Avanti!" ed invece prosegue :refl

Inoltre visto che dice "stanza dell'informatico" ho provato anche a rovistare in tutta la pagina andando in tutte le direzioni e cercando qualcosa di nascosto, ma non si è appalesato nulla!!

Cmq è qui che dobbiamo concentrarci... :uhm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 nov 2009
Alle ore: 17:35
Cita:
Tra l'altro nella frase dice che lui è il più grande esperto in criptazione, e andando a memoria quello era Alan Turing, quello di Enigma, però se scrivo questi nomi nel sito indicato non viene fuori nulla...

Secondo me questa intuizione è molto interessante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:26 
Non connesso
Allievo
Allievo

LLL ha scritto:
Cita:
Tra l'altro nella frase dice che lui è il più grande esperto in criptazione, e andando a memoria quello era Alan Turing, quello di Enigma, però se scrivo questi nomi nel sito indicato non viene fuori nulla...

Secondo me questa intuizione è molto interessante...

La barra di google non c'è quindi direi che non si debba andare a cercare chissà dove o cosa; ricordiamo che ha messo la barra google per la formula dell'area del triangolo, quindi se qui non c'è non cè niente da ricercare, nè libri, nè film, nè persone.

Anche io credo che la chiave di accesso sia tra le righe del file.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:36 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
visto che siete tutti a dare numeri ne voglio dare uno anche io
l'indirizzo del cripto è CASUALMENTE di 66 caratteri

questo 66 mi sembra ricorra un po' troppo spesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Come ben sapete io sono un'appassionanto di musica e spesso non ho bisogno di google per trovare qualcosa :asd ....però analizzando le singole parole mi è subito saltato all'occhio che in ogni riga c'è una canzone di Baglioni, per esempio:

1° riga: E TU
2° riga: AVRAI
3° riga: SOLO
4° riga: TUTTO QUI (in realtà la canzone è "tuttI qui" con la I finale invece della O

e tralasciando la riga dell'indirizzo e passando a quella successiva troviamo:

6 riga: BUONA FORTUNA

Ora tutte queste canzoni sono contenute nella raccolta del 2007 BUON VIAGGIO DELLA VITA...però l'ho provata e nisba anche qua! :mad

Che sia questa la strada giusta e raziel si è "semplicemente" dimenticato di mettere Google solo per.... farci soffrire un po' di più? :lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 10:47 
Non connesso
Allievo
Allievo

Turyo ha scritto:
Come ben sapete io sono un'appassionanto di musica e spesso non ho bisogno di google per trovare qualcosa :asd ....però analizzando le singole parole mi è subito saltato all'occhio che in ogni riga c'è una canzone di Baglioni, per esempio:

1° riga: E TU
2° riga: AVRAI
3° riga: SOLO
4° riga: TUTTO QUI (in realtà la canzone è "tuttI qui" con la I finale invece della O

e tralasciando la riga dell'indirizzo e passando a quella successiva troviamo:

6 riga: BUONA FORTUNA

Ora tutte queste canzoni sono contenute nella raccolta del 2007 BUON VIAGGIO DELLA VITA...però l'ho provata e nisba anche qua! :mad

Che sia questa la strada giusta e raziel si è "semplicemente" dimenticato di mettere Google solo per.... farci soffrire un po' di più? :lol :lol

Io direi di no perchè vorrebbe dire che Raziel ha commesso 2 errori nello stesso quiz, il primo non mettendo la barra google ed il secondo scrivento TUTTO invece di TUTTI.
Un errorino a volto gli scappa ma due mai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Allora, cercando di concentrarmi un po' e tirando le fila di tutto sono convinto che la frase sia stata scritta apposta così proprio per arrivare a quella lunghezza, altrimenti si poteva scrivere in maniera diversa e più ridotta...e altra cosa che mi ha colpito è l'uso del Futuro, quando sarebbe andato bene anche il Presente...

Detto questo rimane il dubbio del numero: è relativo direttamente alla chiave di accesso (da trovare) e da scrivere sul sito oppure lo dovremo considerare solo in un secondo momento quando saremo riusciti ad entrare nel sito?

tra l'altro ci dovrà apparire qualcosa? oppure è solo fumo negli occhi? ...perchè quando io scrivo qualcosa mi appare la scritta "trasferimento dati da excelgame.altervista.org" e quella scritta rimane in eterno, non si schioda mai! :evil .....succede anche a voi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 57  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]