Oggi è sab 1 ago 2026, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 20:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 2 dic 2006,
Alle ore: 12:54
Fate un riassunto delle conclusioni a cui siete arrivati o in che direzione state lavorando, vediamo di indirizzarvi nella giusta via :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 9:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 nov 2009
Alle ore: 17:35
Per quanto mi riguarda, io ho studiato così:
tu avevi postato di suddividere il livello in 3 enigmi come da dialogo tra te e Ila.Ho provato allora a concentrarmi sulla prima frase; "oggi mi sento poetico,trovo la musica in certi colori..."
Ho suddiviso le 12 canzoni in 3 gruppi e mi sono scervellato(e spigolato!!) sulle 6 canzoni con il testo troncato che (guarda caso?) hanno il colore indicato contenuto nel titolo.

Ho studiatola scala cromatica, la cromoterapia, il prisma,l'origine dei colori...

Nella frase di Ila,come ho già avuto modo di dire,mi lascia molto perplesso quel "...carattere..."

Ho provato anche a trovare un testo alternativo tra le 6 canzoni di cui sopra e le altre facendo dei "remix"...

In conclusione mi sovviene anche una domanda...: come mai non hai menzionato una tra le più famose canzoni "colorate"... AZZURRO ??...

Passo la parola agli altri... :mah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 11:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 26 nov 2006
Alle ore: 19:44
ottimo riassunto LLL.

aggiungerei che ho provato anche a:
- cercare indizi nelle parti non scritte dei testi troncati
- anagrammare colori, titoli, testi....
- associare le 12 note della scala cromatica ai 12 tasti colorati

... e probabilemnte altro che non ricordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 15:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Ok ecco cosa posso dirvi per ora:

La prima parte dell'enigma è proprio legata alla coincidenza COLORE rappresentato COLORE titolo (ma sempre sulle cose semplici andate a incastrarvi?) e che "guarda caso" presenta anche i testi troncati (ulteriore indizio che avrebbe dovuto spingervi subito a mollare tutto il resto).

Seconda parte: la parola "carattere" è sicuramente l'indizio chiave! Avete dei testi, quindi delle parole, quindi dei... ops, ma guarda... e come mai saranno troncati i testi? Forse perché servono numeri precisi? Cos'altro dice Ila? colori... numeri... mmm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 18:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
La prima parte dell'enigma è proprio legata alla coincidenza COLORE rappresentato COLORE titolo (ma sempre sulle cose semplici andate a incastrarvi?) e che "guarda caso" presenta anche i testi troncati (ulteriore indizio che avrebbe dovuto spingervi subito a mollare tutto il resto).

Quindi siamo sulla strada giusta... per risolvere la prima parte dobbiamo concentrarci solo su questi 6 titoli... COLORE/COLORE TITOLO... e testi incompleti.... :roll

E una volta risolta, questa prima parte ci darà l'input per la seconda...??
e dobbiamo trovare dei numeri... codice RGB? codice HTML? :/

Provo a ragionarci stasera...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 21:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

LLL ha scritto:
Cita:

Quindi siamo sulla strada giusta... per risolvere la prima parte dobbiamo concentrarci solo su questi 6 titoli... COLORE/COLORE TITOLO... e testi incompleti.... :roll

E una volta risolta, questa prima parte ci darà l'input per la seconda...??
e dobbiamo trovare dei numeri... codice RGB? codice HTML? :/

Provo a ragionarci stasera...

Forse non mi sono spiegato... la soluzione della prima parte è l'aver capito che servono solo sei canzoni... quelle sei canzoni servono per risolvere la seconda parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Forse non mi sono spiegato... la soluzione della prima parte è l'aver capito che servono solo sei canzoni... quelle sei canzoni servono per risolvere la seconda parte...

No,anzi...ti sei spiegato bene!! Sono io che vado a complicarmi la vita...

Cmq ho provato a studiare le 6 canzoni... i testi sono troncati (e questo lo stiamo ripetendo da tempo!!)...forse bisogna contare le parole o le lettere dal punto in cui si interrompe in poi...già,ma quale numero??

Il resto del gruppo ha qualche idea?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

1) "...trovo la musica in certi colori..." questa frase ci ha portato ad una prima selezione per la coincidenza colori/colori titolo;

2) "...carattere...vedo i colori nella musica"... in un testo di una delle 6 canzoni sono citati 3 colori differenti da quello del titolo, e pure in un'altra c'è un colore diverso da quello del titolo....
Forse anche per questa seconda parte bisogna fare una selezione per dimezzare le canzoni... :roll

Ma la parola chiave carattere come sfruttarla??? :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

carattere......
forse bisogna contare i caratteri non solo le parole e lettere...quindi considerare anche gli spazi,apostrofi,virgole...
mah... proviamo anche questa :eek

Beh!?!?! ? tutti al lavoro??? forza,distraetevi un pò con l'EG :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 15:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Si getta la spugna eh?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 47  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]