Oggi è mer 4 mar 2026, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 571 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 15:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 19 mag 2006
Alle ore: 16:55
Siccome anche le parte iniziale in cui ci spiega le regole del gioco è formata da 5 righe, ho provato a mettere in comune i numeri degli spazi con la posizione delle lettere nelle 5 righe iniziali...purtroppo nn è uscito nulla... :roll

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 15:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 17 ott 2006
Alle ore: 13:56
io mi sto lanciando il codici Godel... Codici INSEE.. codici ISTAT... codice ASCII...

tra l'altro nei codici INSEE in google ti escono delle cittadine francesi... e il codice è preceduto da <-- e seguito da -->... ho provato a usare le cittadine come pass ma ZERO!!!

prendendo le lettere del testo non esce un tubazzo... ufff....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 15:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 19 mag 2006
Alle ore: 16:55
Ho provato a trasformare i numeri in date (ad esempio 25575 in 25 maggio del '75) ma non riesco a trovare niente di significativo...e neanche per il 14 Giugno del '13 o il 4 Febbraio del '44 :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
alexbiondo76 ha scritto:
Turyo ha scritto:
viola66 ha scritto:
ancora nessuna idea su come utilizzare gli spazi del file regole????
il primo mi risulta 25575. vi torna?

Come ci sei arrivato a quella cifra? :refl

devi contare gli spazi... per riga...

Eccomi di nuovo...il lavoro non mi dà tregua! :evil

Tornando a noi, se il vostro ragionamento fosse giusto (cioè quello sopra) nel secondo e terzo intervallo di righe avrei degli 0 (zero) per cui non credo che si riferisca alle lettere, nè dell'alfabeto nè delle sillabe nè delle parole scritte da Raziel, per non parlare del fatto che gli spazi si possono anche aumentare con la barra apposita, per cui, nel caso fosse giusto il ragionamento, sarei propenso a considerarli dei numeri...anche se il modo come Raziel ha scritto le 5 righe mi lascia alquanto perplesso... :refl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 16:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

beh zero potrebbe voler dire che in quella riga della frase di raziel non devi prendere niente... ma comunque non credo sia quella la strada... ho provato a prendere le lettere da destra a sinistra, da sinistra a destra... lo stesso le parole... da sopra da sotto... niente...

in wiki se scrivi quei numeri vengono fuori due cose interessanti (forse)... i codici INSEE ai quali corrispondono tre cittadine francesi (ho provato a usare nome, dipartimento, regione, e provincia come pass ma niente) e degli asteroidi scoperti in vari anni... l'unico che però ha un nome definito è il secondo (e non è la pass)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

alexbiondo76 ha scritto:
beh zero potrebbe voler dire che in quella riga della frase di raziel non devi prendere niente...

Allora sarebbero delle definizioni che prevedono una risposta... :roll
alexbiondo76 ha scritto:
.........ma comunque non credo sia quella la strada... ho provato a prendere le lettere da destra a sinistra, da sinistra a destra... lo stesso le parole... da sopra da sotto... niente...

Ad onor del vero c'è da dire che la similitudine tra le 5 righe e i 5 spazi vuoti sottostanti è abbastanza definita anche in considerazione del fatto che la 6 ed ultima riga raziel l'ha scritta alla fine quando avrebbe potuto benissimo scriverla dopo la 5^.... :|

alexbiondo76 ha scritto:
......in wiki se scrivi quei numeri vengono fuori due cose interessanti (forse)... i codici INSEE ai quali corrispondono tre cittadine francesi (ho provato a usare nome, dipartimento, regione, e provincia come pass ma niente) e degli asteroidi scoperti in vari anni... l'unico che però ha un nome definito è il secondo (e non è la pass)...

Visto anch'io.... :grat

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 16:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

non so se mi sto arrampicando sui vetri o se centra qualcosa...

nell'excel game revenge al foglio 10 si parlava di caccia al tesoro... sarà mica un caso??? mi butto in questa direzione... :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

alexbiondo76 ha scritto:
non so se mi sto arrampicando sui vetri o se centra qualcosa...

nell'excel game revenge al foglio 10 si parlava di caccia al tesoro... sarà mica un caso??? mi butto in questa direzione... :eek

Se diamo per buono anche questo assioma, cioè che ogni pagina di questo "rebus commemorativo" abbia attinenza con una pagina dei precedenti game, e precisamente quella che Raziel ha messo prima di ognuna di questo, in quella pagina di Excel Game Revenge si parlava di latitudini e longitudini.... e poi perchè proprio quella pagina, la 2^, quando quel quiz ne aveva sicuramente di più? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 17:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

eh però anche nel 1 foglio si parlava di alfabeto morse... e guarda caso in un foglio dell'excel game nr 1 c'era da risolvere un enigma utilizzando l'alfabeto morse...

magari nel revenge abbiamo utilizzato dei numeri in qualche modo per trovare una soluzione.. magari dobbiamo fare lo stesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

alexbiondo76 ha scritto:
eh però anche nel 1 foglio si parlava di alfabeto morse... e guarda caso in un foglio dell'excel game nr 1 c'era da risolvere un enigma utilizzando l'alfabeto morse...

Il foglio successivo a quello che raziel ha messo qui...

alexbiondo76 ha scritto:
....magari nel revenge abbiamo utilizzato dei numeri in qualche modo per trovare una soluzione.. magari dobbiamo fare lo stesso...

Nel foglio successivo a questo che ha messo Raziel ci potrebbe essere qualche spunto di riflessione.... :refl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 571 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 58  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]