Oggi è sab 21 mar 2026, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 12:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 nov 2009
Alle ore: 17:35
Buongiorno a tutti.

Dopo mesi o anni :roll ...di latitanza più o meno forzata, torno a visitare il forum e cosa trovo??? Un quiz del Sommo!!!

Però vedo che l'ultimo post risale a gennaio 2015 quindi, prima di altre domande, chiedo: c'è qualcuno?

:O_O

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 13:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
LLL ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Dopo mesi o anni :roll ...di latitanza più o meno forzata, torno a visitare il forum e cosa trovo??? Un quiz del Sommo!!!

Però vedo che l'ultimo post risale a gennaio 2015 quindi, prima di altre domande, chiedo: c'è qualcuno?

:O_O

Ciao LLL .. ben rintrovato! :P
Ti spiego qual'è la situazione generale attuale in cui versa questa sezione... la verità è che negli ultimi anni ho notato una notevole flessione nella partecipazione e dello zoccolo duro e delle new entry ...probabilmente i quiz hanno perso ormai quello smalto, quella freschezza e originalità di un tempo.. e se vogliamo questa è una cosa più che normale, fatto sta che non c'è più quell'affiatamento di un tempo. Infatti come hai potuto vedere quiz che prima si potevano risolvere in meno di una settimana (grazie alla partecipazione e cooperazione di una ampia fetta di utenti non più attivi) oggi si protraggono per mesi e mesi, restando in stand-by.
Per quanto concerne questo quiz.. la situazione è un po diversa, nel senso che 3 utenti (davvero pochi, ma attualmente questo è il massimo che possiamo permetterci x quiz) hanno provato a farlo (io ero il 4° ma mi sono fermato a R4), ma come hai visto si sono arenati credo a R7, comunicazioni extra da parte di Raziel non ne hanno più ricevute (forse perchè prima di elargire indizi si aspettava l'arrivo di qualche nuovo partecipante che si aggregasse al gruppetto di risolutori), di conseguenza la situazione rimane ancora in fase di stallo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 13:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Ciao Terence,

in effetti ho visto che per questo quiz siamo arrivati a 14 pagine, molto poche rispetto allo standard al quale ero abitutato con i quiz di Raziel.
Purtroppo anche io ho abbandonato per lungo tempo la sezione, ma la carenza di tempo e molte altre priorità hanno avuto la meglio

In questi giorni ho buttato un occhio al forum e trovando il quiz mi ci sono buttato per togliere un pò (anzi parecchia) ruggine dagli ingranaggi e sono arrivato grazie anche ai vostri aiuti a R4 dove però mi sono arenato :O_O :O_O...e vedo che per questo livello non ci sono suggerimenti.

Quindi lancio un sos e spero che qualcuno arrivi in soccorso. Poi chissà, con qualche neurone ancora in funzione magari riusciamo a raggiungere gli altri e provare a riformare la squadra per battere Raziel :eek.
Intanto, grazie delal riaccoglienza Terence. :8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 15:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Risolto R4...in effetti la soluzione non è complicata...è tutto davanti ai nostri occhi...si tratta solo di trovare il sito giusto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 16:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Ho letto gli aiuti per R5 ma non riesco a venirne fuori.

Le 9 parole dopo "e infine" si riferiscono al calendario...e fin qui ok. ma non riesco a capire come decifrare le varie note :?: :?: :mah

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 16:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Come non detto.Risolto...non consideavo il "simbolo" sui giorni. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 22:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 2 dic 2006,
Alle ore: 12:54
Salve ragazzi, uno di questi giorni, appena trovo qualche minuto concreto di libertà, proverò a vedere dov'è l'ostacolo che vi ha arenati e vedrò come potervi ben instradare :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2015, 10:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Io sono fermo a R6.

Ho trovato il nome dell'artista grazie alle coordinate. Incrociando poi le coordinate saltano fuori due località sempre di quella splendida terra (magari c'è un aiuto extra dal Sommo :grin ): una può essere associata al lavoro dell'artista l'altra non saprei...

Sto ragionando sulle due immagini: il quadro botticelliano che può rimandara ad una canzone di questa artista e la bandiera che si rifersice alla nazione dove l'artista ha trovato grande successo. Quindi questa mattina la dedicherei alla canzone in lingua. :/

In attesa del resto della squadra :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2015, 12:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
LLL ha scritto:
Le 9 parole dopo "e infine" si riferiscono al calendario...e fin qui ok. ma non riesco a capire come decifrare le varie note

LLL ha scritto:
Come non detto. Risolto...non consideavo il "simbolo" sui giorni. :asd

Ecco dove mi fermai, proprio a questo livello... :roll

L , mi dai qualche altro input per passarlo, così vi raggiungo.

Allora il primo giorno segnato sul calendario è al mese di: Ottobre XXXX Mer 26 (nota 3 di 3) / simbolo:cuore? / la prima parola dopo infine è "Giungeste"?
con questi dati che ci devo fare per fare uscire la prima delle 9(?) parole :grat

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2015, 13:33 
Non connesso
Ultras
Ultras

Terence ha scritto:
LLL ha scritto:
Le 9 parole dopo "e infine" si riferiscono al calendario...e fin qui ok. ma non riesco a capire come decifrare le varie note

LLL ha scritto:
Come non detto. Risolto...non consideavo il "simbolo" sui giorni. :asd

Ecco dove mi fermai, proprio a questo livello... :roll

L , mi dai qualche altro input per passarlo, così vi raggiungo.

Allora il primo giorno segnato sul calendario è al mese di: Ottobre XXXX Mer 26 (nota 3 di 3) / simbolo:cuore? / la prima parola dopo infine è "Giungeste"?
con questi dati che ci devo fare per fare uscire la prima delle 9(?) parole :grat

Eccomi Terence!

Concentrati sul simbolo...non ti viene in mente nulla? forza...LEGGI bene quel simbolo ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]