Oggi è mar 3 mar 2026, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 15:54 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Bell'inizio...Ho bisogno di aiuto perchè al momento ho alcuni indizi ma non so come incrociarli. C'è qualcuno la fuori?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Excel Game L'Enigmista
MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 16:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Ben tornato a te Raziel.. e ben tornati cari machiavellici Excel Game!
Credo proprio che accetterò la tua sfida, sempre se riesco a trovare il modo di attivare le macro con office 2007 (vi farò sapere.. non so se riuscirò in tempi brevi, sono un po incasinato ultimamente) :-)
C'è comunque molta curiosità, curiosità di vedere ad es. se il livello degli EG si è col tempo abbassato... ma l'affermazione che hai fatto nel prologo ('ho intenzione di bruciare un altro centinaio di vostri neuroni') non lascia adito a dubbi... nessuno sconto da parte tua :asd

homer brosio ha scritto:
:ole :ole :ole :ole :ole
Bentornato e subito all'opera!
:ole :ole :ole :ole :ole

E un bentornato su queste pagine anche a te Homer, senza nulla togliere agli altri creatori di quiz (incluso me), qui soltanto il genio ritrovato di Raziel poteva spingere te, e spero altri come te (un nome a caso: Turyo), a rimettersi in 'gioco'.
Del resto qui per venirne a capo serve l'aiuto di gente navigata che gli EG se li mangiava a colazione...ehm.. forse era più l'inverso :asd ,comunque sia.. più gente accetta la sfida del redivivo Raziel meglio è, le new entry inizialmente si troveranno certamente un po spiazzate.. ma col tempo inizieranno a capire come superare il primo, magari anche il secondo, il terzo livello e poi.. stop. Non vorrei sbagliarmi ma credo che qui nessuno sia mai riuscito a risolvere un EG senza indizi extra del sommo.. quindi se vi bloccate non gettate subito la spugna :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 16:08 
Non connesso
Allievo
Allievo

Infatti già sono bloccato sul primo enigma...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 21:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 2 dic 2006,
Alle ore: 12:54
:D
Vi adoro!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 9:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

homer brosio ha scritto:
Bell'inizio...Ho bisogno di aiuto perchè al momento ho alcuni indizi ma non so come incrociarli. C'è qualcuno la fuori?

Ho avviato un attimo il file swf ...si vede Raziel in auto rossa con sfondo completamente rosso, pare non esserci alcuna animazione.. ma potrei sbagliarmi, forse non l'ho avviata correttamente.. mi pare strano che compaia un fermo immagine.
Te per caso hai trovato indizi nascosti nel file?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 10:55 
Non connesso
Allievo
Allievo

Prova ad aprirlo con internet explorer.
Si vede l'auto di Raziel che sfreccia su di una strada sorpassando diverse macchine e con dei gatti sul ciglio della strada per poi arrivare al confine francese...
Allora la parte che ho decifrato è quella delle auto e della linea di mezzeria che è tratteggiata in alcune parti. Chiaramente essendo quelle delle Fiat Punto è stato abbastanza semplice arrivarci, ma a questo punto devo capire cosa c'entrano i gatti (pirma 4, poi 2, di nuovo 4 e poi ancora 2) e poi perché finisce alla dogana francese. Il nome del file, E01, mi ha suggerito un tipo di percorso stradale europeo, ma purtroppo l'E01 inizia in Irlanda, si interrompe e poi ricomincia in Spagna e Portogallo, quindi nulla a che vedere con i transalpini.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 12:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

homer brosio ha scritto:
Prova ad aprirlo con internet explorer.

Ok Homer, ho trovato il modo di visualizzare correttamente l'animazione... ;)

homer brosio ha scritto:
Il nome del file, E01, mi ha suggerito un tipo di percorso stradale europeo, ma purtroppo l'E01 inizia in Irlanda, si interrompe e poi ricomincia in Spagna e Portogallo, quindi nulla a che vedere con i transalpini.

dubito che il nome dato al file abbia a che fare con l'enigma... anche perchè i successivi file zip presenti nelle successive pagine del quiz, seguono una numerazione classica... E05, E10 ..via discorrendo. Ooh.. comunque, poi con Raziel non si può mai sapere :eek

homer brosio ha scritto:
Allora la parte che ho decifrato è quella delle auto e della linea di mezzeria che è tratteggiata in alcune parti. Chiaramente essendo quelle delle Fiat Punto è stato abbastanza semplice arrivarci, ma a questo punto devo capire cosa c'entrano i gatti (pirma 4, poi 2, di nuovo 4 e poi ancora 2) e poi perché finisce alla dogana francese.

si, l'animazione termina alla dogana; ho guardato l'intera sequenza in cui si alternano macchine a gatti, e come te anch'io (sai che novità) non riesco a trovare una chiave di svolta. Che siano i gatti (vedi R8) uno dei temi conduttori del quiz?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 12:25 
Non connesso
Allievo
Allievo

Ricordati che in Raziel nulla è lasciato al caso.
Al momento penso e ripenso a quei gatti lungo la strada e alla combinazione con l'altra parola trovata....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 15:12 
Non connesso
Allievo
Allievo

Intanto butto giù delle idee per chi in seguito aprirà il file...
Ho ragionato sul video e l'unica soluzione logica che mi viene in mente è quella del nome di un gruppo automobilistico indiano.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Terence ha scritto:
.............
E un bentornato su queste pagine anche a te Homer, senza nulla togliere agli altri creatori di quiz (incluso me), qui soltanto il genio ritrovato di Raziel poteva spingere te, e spero altri come te (un nome a caso: Turyo), a rimettersi in 'gioco'.
.................

Ed eccomi qua.... :grin

Non garantisco un impegno continuo, d'altronde vedete che bazzico poco in questo periodo :-( , però ce la metterò tutta... :8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]