rickygol ha scritto:
Ricapitolando me ne mancano 6
29-
77-
78-
79- vicino con neck
93-
95-
Certo che risolvere i quiz da solo è decisamente triste... sono lontani i giorni in cui eravamo almeno in 7/8 a risolverli appena postati

29 - Ennesima forzatura grafica... ri-arrangiata (con scarsi risultati) in italiano. Di questa, come altre 10/20 immagini prese da quei siti inglesi, avrei sinceramente potuto farne a meno... e fidarmi solo delle "mie" creazioni, seppur con tutti i loro pregi e difetti di fabbricazione. Come detto avrei potuto dedicarmi alla loro sostituzione con tanta calma, ma il quiz avrebbe visto la luce magari solo oggi, per perfezionarlo c'era bisogno di più tempo.. ma io non volevo rimandarlo, non potevo farti aspettare a oggi.
Detto questo veniamo agli indizi... il film è famoso. L'animale che vedi nella sveglia è al plurale... quindi ce ne volevano più d'uno per rendere l'idea. Sapendo questo credo che arriverai presto al titolo (piuttosto lungo)... come vedrai... è molto forzato.
77 - ennesima forzatura made in english... i freaks non stanno proprio a rappresentare la categoria di persone cui si riferisce il titolo (al singolare comunque)... non sono infatti x forza di cose fuori di testa i freaks. Dal calendario in miniatura non si capisce tanto, ma i freaks invadono le caselle di un preciso giorno della settimana... il che rende quel giorno piuttosto particolare.
78 - elaborazione e trasposizione forzata in italiano... uno di quelli che avrei potuto fare a meno di mettere (infatti non a caso l'avevo escluso già dai primi 3 capitoli!!!! Questo per rendere l'idea. L'immagine ce l'avevo da tempo in archivio , come anche altre inserite).
Film famoso... il titolo rimane in inglese, le due parole chiave sono in inglese... la seconda parola è relativa al genere letterario dei libri citati nella foto.
79 - questo ero convinto lo prendessi al volo... è un film (titolo in italiano) a luci rosse anni 70

93 - niente di particolarmente criptico, semplicemente quel che vedi (L'A.) (titolo in italiano)
95 - il materiale con cui è rivestito quel tipo (generico), è il medesimo del film nr 40. (titolo in italiano)