Oggi è lun 26 gen 2026, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 apr 2020, 22:34 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Trovati 45 e 57

NON LI COMMENTO :asd :asd :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 9:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
rickygol ha scritto:
86- vicino con neonata ma non trovo nulla

La parola "neonata" che hai trovato, vero, non si discosta poi più di tanto dalle 2 parole chiavi che ho messo... eppure si tratta pur sempre di una parola fuorviante, che non fa parte del titolo.

Il problema di questi "stampini" excel con traslitterazione (che trasforma il testo scritto in alfabeto cirillico) se ricordi bene è che dei "vicino" fasulli vengono generati in automatico dal foglio di calcolo .... non è detto che i "vicino" che trovate voi, siano quelli che ho effettivamente messo io.
Per questo motivo bisogna che prestiate estrema attenzione ai "vicino" che trovate, a volte possono mandarvi completamente fuori strada (per conferma chiedere a prof cucamonga coi baby quiz! :roll )

86 - il film in se è alquanto datato (è un film muto dei primi del 900! :grinehm ) nonchè piuttosto sconosciuto ai più... la statua della libertà in realtà simboleggia colei che da alla luce il proprio figlio.... non c'entra niente il nome della città (New York)... E' qualcosa di generico.

rickygol ha scritto:
66- vicino con Città.... non riesco a trovare nulla

66 - il titolo principale è in inglese, dopo il trattino bisogna riportare anche quello secondario in italiano. Film sulle bande sbandate di ragazzini negri dediti al crimine.

rickygol ha scritto:
55- brancolo nel buio - Gamba tesa?? Incontro?

55 - A differenza di altri calciatori che ho utilizzato nel quiz per elaborare i titoli.... come avrai capito qua i 2 calciatori in questione (Alonso e De Jong) servono solo per indicare la scena (anche se un po forzata, guarda caso :asd). Detto ciò:
Il titolo del film è in inglese... lo sport che vedi è una delle parole che vanno a comporre il titolo.
Per quanto riguarda lo stile di combattimento che compare nel titolo... beh qui siamo quanto di più lontani da quel nobile stile :rofl

P.S. Vai a dare un'occhiata alla grande immagine che ho messo in apertura del quiz... Il film è perfettamente illustrato fra i tanti che vi compaiono (tipo: intervista col vampiro, three kings, the rock, un tram chiamato desiderio) ... lo trovi a destra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 19:29 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Terence ha scritto:
86 - il film in se è alquanto datato (è un film muto dei primi del 900! :grinehm ) nonchè piuttosto sconosciuto ai più... la statua della libertà in realtà simboleggia colei che da alla luce il proprio figlio.... non c'entra niente il nome della città (New York)... E' qualcosa di generico.

non c'ho capito una mazza :asd :asd

gli altri due li ho presi :refl

sono ad 87/100

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 19:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

rickygol ha scritto:
Terence ha scritto:

non c'ho capito una mazza :asd :asd

pur di non spiattellarti la risposta diretta ho fatto un po di pre-tattica :grin

86 - L. n..... d. u.. n.....

in piu ti do:

rickygol ha scritto:
67- brancolo nel buio

67 - titolo in inglese ...traduci semplicemente quelle cose che vedi che spuntano dall'erba

rickygol ha scritto:
81- vuoto

81 - il nome di Paperina in inglese... poi al titolo sta a te arrivarci

rickygol ha scritto:
85- brancolo nel buio

85 - l'attore è Frankie Muniz ... quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 20:26 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Terence ha scritto:

67 - titolo in inglese ...traduci semplicemente quelle cose che vedi che spuntano dall'erba

81 - il nome di Paperina in inglese... poi al titolo sta a te arrivarci

85 - l'attore è Frankie Muniz ... quindi?

ok trovati tutti... anche il film muto :x

67- potevo arrivarci

81- c'ero arrivato

85- ci credi che mi sono scervellato per ricordarmi il nome del pirlozzo :asd :asd ... non mi veniva proprio oh... sono proprio arrugginito

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 21:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Altri 3 indizi per te:

rickygol ha scritto:
2- brancolo nel buio

2 - non farti trarre in inganno da come è conciato quell'individuo terrestre.... perchè al suo posto potevo metterci un qualsiasi altro comune maschio (cosa mi tocca scrivere per non spiattellarti la parola chiave :rofl :rofl ) Per quanto riguarda l'animale invece, forse avrei dovuto mettercene più di una di quelle bestiole perchè valida al plurale

rickygol ha scritto:
53- brancolo nel buio - Scarabeo? Ricercato?

53 - qui poca fantasia da parte mia... in pratica il film è già bell'è spiattellato... c'ho aggiunto solo il manifesto del ricercato (se ingrandisci bene noterai che il "ricercato" c'ha pungiglione), per farti capire a quale capitolo della saga si riferisce.

rickygol ha scritto:
7- brancolo nel buio

7 - troppe nazioni... forse avrei dovuto mettercene una sola, dato che la risposta è al singolare. Quei due li invece stanno a simboleggiare una certa fascia d'eta non proprio verdissima.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 21:37 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Terence ha scritto:

rickygol ha scritto:
53- brancolo nel buio - Scarabeo? Ricercato?

53 - qui poca fantasia da parte mia... in pratica il film è già bell'è spiattellato... c'ho aggiunto solo il manifesto del ricercato (se ingrandisci bene noterai che il "ricercato" c'ha pungiglione), per farti capire a quale capitolo della saga si riferisce.

ok trovati,

naturalmente l'animale avevo sbagliato a scriverlo... avevo capito che era quello.... ma non dandomi vicino con il nome completo e soprattutto con la prima parola del titolo avevo desistito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 21:42 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Ricapitolando me ne mancano 6

29-
77-
78-
79- vicino con neck
93-
95-

Certo che risolvere i quiz da solo è decisamente triste... sono lontani i giorni in cui eravamo almeno in 7/8 a risolverli appena postati :cry

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 21:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

rickygol ha scritto:
Certo che risolvere i quiz da solo è decisamente triste... sono lontani i giorni in cui eravamo almeno in 7/8 a risolverli appena postati :cry

Nel crearli è la medesima frustrante sensazione, se non peggio.... quando ne posto uno (nell'ultimo anno ne avrò postati si e no 5 di nuovi) so già che il pubblico cui mi rivolgo è ridotto all'osso.. è chiaro che già solo per questo motivo ti viene meno l'entusiasmo , perchè sai che il tempo impiegato per crearne uno non verrà premiato. Ma le cose cambiano e non è più il tempo di quei giorni. Ogni cosa ha il suo tempo.

Entro stasera o domattina arrivano gli altri 6 input ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2020, 22:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mar 15 lug 2008
Alle ore: 22:50
rickygol ha scritto:
Ricapitolando me ne mancano 6

29-
77-
78-
79- vicino con neck
93-
95-

Sono scarsissimo sui film ma ti posso aiutare col 29 perchè è dei miei tempi..l' orologio diciamo che non segna il mattino...e l'animale è un quadrupede domestico : :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]