rickygol ha scritto:
86- vicino con neonata ma non trovo nulla
La parola "neonata" che hai trovato, vero, non si discosta poi più di tanto dalle 2 parole chiavi che ho messo... eppure si tratta pur sempre di una parola fuorviante, che non fa parte del titolo.
Il problema di questi "stampini" excel con traslitterazione (che trasforma il testo scritto in alfabeto cirillico) se ricordi bene è che dei "vicino" fasulli vengono generati in automatico dal foglio di calcolo .... non è detto che i "vicino" che trovate voi, siano quelli che ho effettivamente messo io.
Per questo motivo bisogna che prestiate estrema attenzione ai "vicino" che trovate, a volte possono mandarvi completamente fuori strada (per conferma chiedere a prof cucamonga coi baby quiz!

)
86 - il film in se è alquanto datato (è un film muto dei primi del 900!

) nonchè piuttosto sconosciuto ai più... la statua della libertà in realtà simboleggia colei che da alla luce il proprio figlio.... non c'entra niente il nome della città (New York)... E' qualcosa di generico.
rickygol ha scritto:
66- vicino con Città.... non riesco a trovare nulla
66 - il titolo principale è in inglese, dopo il trattino bisogna riportare anche quello secondario in italiano. Film sulle bande sbandate di ragazzini negri dediti al crimine.
rickygol ha scritto:
55- brancolo nel buio - Gamba tesa?? Incontro?
55 - A differenza di altri calciatori che ho utilizzato nel quiz per elaborare i titoli.... come avrai capito qua i 2 calciatori in questione (Alonso e De Jong) servono solo per indicare la scena (anche se un po forzata, guarda caso

). Detto ciò:
Il titolo del film è in inglese... lo sport che vedi è una delle parole che vanno a comporre il titolo.
Per quanto riguarda lo stile di combattimento che compare nel titolo... beh qui siamo quanto di più lontani da quel nobile stile

P.S. Vai a dare un'occhiata alla grande immagine che ho messo in apertura del quiz... Il film è perfettamente illustrato fra i tanti che vi compaiono (tipo: intervista col vampiro, three kings, the rock, un tram chiamato desiderio) ... lo trovi a destra.