Oggi è lun 29 apr 2024, 3:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 19:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Io ho alcune domande: a parità di punti come si stabilisce chi è davanti in questo girone, visto che non tutti giocano vs tutti?
Si giocherebbe poi troppo secondo me in un'epoca già di troppe partite (anticamera per la super lega?).
Poi nel girone basterebbe non fare troppo schifo per qualificarsi/andare al playoff per gli ottavi: su 10 partite anziché 6 come ora le squadre più forti finirebbero per stare, comunque, fra le prime 16 almeno.

I gironi così, è vero, alle volte sono scritti, però altre no, c'è della sana casualità che rimescola le carte.

La cosa che fa ridere è che in un passaggio viene detto "e poi l'eliminazione diretta che è l'essenza della CL".
Oh, allora fatela pure a 64 la CL, ma che sia ad eliminazione diretta fin dall'inizio. Chi muore nel percorso, muore. Al più sono 11 partite, e sono al 100% tutte importanti e decisive. Si può mettere qualche paletto di sorteggio in base al ranking, e un tabellone prestabilito in unico sorteggio. Bellissimo.

Già adesso vincono e vanno quasi sempre avanti solo squadre in top 5 o max 10 di fatturato. Con questa formula si toglie pure lo sfizio di vedere qualche mina vagante in più secondo me.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 23:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
Non dimenticate poi che la prima regola è il soldo, quindi il fatto che vadano avanti le big é pure una necessità
Come lo è il fatto che nel girone le stesse avrebbero un calendario semplificato
E sempre per il discorso del vil denaro, più partite uguale più soldi

Se poi consideriamo che l’attuale champions vale un mignolo della manona nba, si capisce come il futuro del calcio europeo non possa che andare in questa direzione

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 apr 2021, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
I soldi comandano sempre, ma così è brutto. E poi i 6-0 del Bayern agli scarsi dell'est, nel girone, continui a vederli.
La noia la si elimina anche aumentando il rischio per le grandi.
Io ripeto sono per un torneo integralmente a eliminazione diretta, con un tabellone accoppiato così secondo le classiche fasce:

1-4 2-3 .... 1-4 2-3

16mi e ottavi si decidono in base a questo: però ai quarti possono arrivarci comunque tutte quelle della 1 fascia senza scontrarsi fra di loro, cosa che non so quante volte sia accaduta di recente.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 apr 2021, 13:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28004
Località: Bergamo
Speedy_gio ha scritto:
arres82 ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
Finalmente si leva dai cogljioni questa formula orrenda di una noia mortale anche se c’è da aspettare altri tre anni
Spero sia un anticamera di una Lega più competitiva, 36 squadre sono troppe vanno ridotte come già dissi più volte in passato

Quale sarebbe la tua formula ideale?

A me quella a 32 non dispiaceva, anche se negli ultimi anni effettivamente metà dei gironi perdevano interesse dopo l'andata e all'ultima giornata erano in bilico le qualificazioni in pochi gironi (e raramente di squadre interessanti per un tifoso terzo).

io come dissi da tempo, sono per fare due o tre gironi 20 o 24 squadre totali
fai un girone all'italiana and e rit e qualifichi agli ottavi di finale le prime 5/6 quelle che sono mentre le ultime 2/3 gli fai fare una sorta di playout
chi perde retrocede nella competizione inferiori, l'attuale EL diciamo, dalla quale verrebbero promosse le finaliste o se quattro anche le semifinaliste
anche per avere annualmente un ricambio e soprattutto per far si che nei gironi non ci siano mai partite scontate o inutili
non avresti piu i 6-0 del Bayern contro gli scarsi dell'est per dire...

E' un po' vaga, specialmente a livello di numeri (non molto coerenti, diciamo), ma l'idea l'ho capita.
Quindi una squadra che fa bene in CL può andare avanti a parteciparvi anche se in campionato fa schifo?
E il Leicester di turno che vince il campionato partecipa all'EL?

In pratica diventa una sorta di campionato europeo, più che una coppa.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 4 apr 2021, 0:31 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
arres82 ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
arres82 ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
Finalmente si leva dai cogljioni questa formula orrenda di una noia mortale anche se c’è da aspettare altri tre anni
Spero sia un anticamera di una Lega più competitiva, 36 squadre sono troppe vanno ridotte come già dissi più volte in passato

Quale sarebbe la tua formula ideale?

A me quella a 32 non dispiaceva, anche se negli ultimi anni effettivamente metà dei gironi perdevano interesse dopo l'andata e all'ultima giornata erano in bilico le qualificazioni in pochi gironi (e raramente di squadre interessanti per un tifoso terzo).

io come dissi da tempo, sono per fare due o tre gironi 20 o 24 squadre totali
fai un girone all'italiana and e rit e qualifichi agli ottavi di finale le prime 5/6 quelle che sono mentre le ultime 2/3 gli fai fare una sorta di playout
chi perde retrocede nella competizione inferiori, l'attuale EL diciamo, dalla quale verrebbero promosse le finaliste o se quattro anche le semifinaliste
anche per avere annualmente un ricambio e soprattutto per far si che nei gironi non ci siano mai partite scontate o inutili
non avresti piu i 6-0 del Bayern contro gli scarsi dell'est per dire...

E' un po' vaga, specialmente a livello di numeri (non molto coerenti, diciamo), ma l'idea l'ho capita.
Quindi una squadra che fa bene in CL può andare avanti a parteciparvi anche se in campionato fa schifo?
E il Leicester di turno che vince il campionato partecipa all'EL?

In pratica diventa una sorta di campionato europeo, più che una coppa.

Non credo sia quello il problema, un sistema verrebbe trovato, di sicuro non c’è ne andrebbero quattro

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 4 apr 2021, 0:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
DROL ha scritto:
I soldi comandano sempre, ma così è brutto. E poi i 6-0 del Bayern agli scarsi dell'est, nel girone, continui a vederli.
La noia la si elimina anche aumentando il rischio per le grandi.
Io ripeto sono per un torneo integralmente a eliminazione diretta, con un tabellone accoppiato così secondo le classiche fasce:

1-4 2-3 .... 1-4 2-3

16mi e ottavi si decidono in base a questo: però ai quarti possono arrivarci comunque tutte quelle della 1 fascia senza scontrarsi fra di loro, cosa che non so quante volte sia accaduta di recente.

L’interesse e i soldi te li danno sfide tra big subito
Non eliminazioni dirette per arrivare ai quarti ad aprile con le migliori otto forse..
La riforma andrebbe fatta per vedere da subito settembre scontri da big, o quantomeno non partite scontate per l’ampio divario tra due squadre

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 4 apr 2021, 1:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Speedy_gio ha scritto:
Non credo sia quello il problema, un sistema verrebbe trovato, di sicuro non c’è ne andrebbero quattro


Punti di vista. Ognuno ha la sua visione del resto, ci mancherebbe altro.
Per qualche mi riguarda (2, 3 o 4 che siano) l'unica cosa che conta per davvero è quella di mantenere ben saldo un sistema meritocratico basato sui risultati del campo e non invece (prevalentemente) su licenze e wild card (come accade ad esempio nel Eurolega del basket).
Tutto il resto (per me, ovviamente) è noia.
Poi se dovesse andare diversamente ovviamente da semplice fruitore del prodotto me ne farei una ragione, ma questo è un altro paio di maniche...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30823
Uefa, Premier, Liga e Serie A contro la Superlega.
Comunicato UFFICIALE: 'Chi partecipa è fuori dai nostri tornei. Provvedimenti giudiziari e sportivi'

La Uefa, la Premier League, la Liga spagnola, la Serie A e le loro rispettive Federazioni nazionali hanno pubblicato un comunicato ufficiale in risposta a tutti i rumors confermati nella giornata di oggi che vedono molti top club, fra cui le tre italiane Inter, Milan e Juve, pronte alla creazione della ormai celebre Superlega. Sul sito della Uefa è stato pubblicato un comunicato congiunto firmato da tutti gli organi rappresentativi delle 3 leghe nazionali e dalla stessa federcalcio europea che annuncia provvedimenti importanti per i club in questione.

IL COMUNICATO: 'PRENDEREMO POSIZIONE' - "La Uefa, la Federcalcio inglese e la Premier League, la Federcalcio spagnola (Rfef) e LaLiga, la Federcalcio italiana (Figc) e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver pianificato di annunciare la loro creazione di una cosiddetta Super League chiusa. Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che noi - UEFA, FA inglese, RFEF, FIGC, Premier League, LaLiga, Lega Serie A, ma anche la Fifa e tutte le nostre federazioni affiliate - resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto, un progetto che si fonda sull'interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà. Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario che sportivo, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altrimenti".

IL COMUNICATO: 'ESCLUSI DAI TORNEI' - "Sarà vietata la partecipazione a qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale. Ai loro giocatori potrebbe essere negata l'opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo quei club di altri Paesi, in particolare i club francesi e tedeschi, che si sono rifiutati di iscriversi a questo progetto. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo".

MAXI CAUSA DA 50 MILIARDI - In ballo oltre alla composizione sia dei campionati nazionali che delle competizioni europee c'è inevitabilmente anche una grande, importantissima, questione economica. La fuoriuscita dalle competizioni europee di alcuni dei top club mondiali, riporta il Corriere della Sera, sta scatenando una serie di minacce di provvedimenti importanti da parte della Uefa. Da Nyon, in particolare, si vocifera di una maxi-causa da 50 miliardi contro tutte le squadre che vorranno unirsi a un sistema alternativo a quello della federcalcio Europea con anche la FIGC che presto si riunirà d'urgenza.

L'ATTACCO DI TEBAS - ​"E alla fine usciranno allo scoperto dal "bar delle 5 della mattina", dalla "clandestinità" questi "guru" della superlega del "powerpoint" ubriacati di egoismo e di mancanza di solidarietà". Così Javier Tebas, presidente della Liga in Spagna ha commentato attraverso il suo profilo twitter la notizia dell'imminente ufficialità della SuperLega.

https://www.calciomercato.com/news/uefa ... ffic-73543

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 19:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Pare che questa sera alle 22.30 sarà annunciata ufficialmente la SuperLega Europea.

Si prevede un terremoto epocale, se i dodici club andranno avanti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 apr 2021, 20:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
La superlega sarebbe una cosa aberrante, spero e credo che non avverrà mai, una cosa però che non mi piace è anche lo spiattellare sempre e solo il nome di agnelli quando sono coinvolte anche le milanesi. Purtroppo le élite globaliste vogliono distruggere pure il calcio, nel caso seguirò solo la squadra del "paesello" .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010