Oggi è gio 18 apr 2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
DROL ha scritto:
Mi chiedo chi abbia il bacino più largo fra Barzagli e Sule, avranno la 60 di pantaloni :asd
E mi chiedo pure per quale bias ero convinto che Gignac avesse giocato all'Arsenal :think


Assonanza con Giroud, poi è francese e i francesi all'Arsenal almeno con Wenger ci stavano sempre bene :asd.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 23:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Il termine "leggendario" è spesso abusato, ma questo Grande Slam del Bayern Monaco ci va molto vicino a esserlo, leggendario.

Difficile paragonarlo al Sextete del Barcellona del 2009. Là ci fu la famigerata semifinale con il Chelsea il cui arbitraggio grida ancora vendetta. Qui c'è stato il Covid-19 che ha avuto un impatto sullo svolgimento dei campionati e sui calendari, però di vantaggi arbitrali clamorosi il Bayern non ne ha avuti. Però i competitors che ha affrontato in Germania sono probabilmente meno e meno attrezzati rispetto ai competitors che dovette affrontare il Barcellona nel 2009 (o forse no? questo è un bel dubbio... :refl ).

Da interista ho ancora il rammarico per il Sextete mancato nel 2010. Purtroppo l'Atlético Madrid ci batté (e bene) in Supercoppa UEFA.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 0:42 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16164
Col sicario spagnolo Guardiola il sextete mancato è l'ultimo dei problemi del ciclo bavarese precedente, va detto che il primo incontro ufficiale in SuperCoppa fu comunque contro il rodatissimo Borussia di Klopp finalista di Champions contro una squadra che da schiacciasassi con un'identità definita divenne un cantiere, nel 2014 il Bayern comunque mantenne a lungo quell'alone di imbattibilità dell'anno precedente quasi per inerzia ma gli scricchiolii erano evidenti.
Ecco, una squadra come il Borussia di Klopp al top o giù di lì non l'ha affrontata Flick nelle supercoppe. Vabbè che Guardiola non ne ha vinte manco gli anni successivi :asd

Diciamo che Flick ha fatto una stagione che teme pochi confronti in quanto a performance manageriale nella storia del calcio e l'annata sua si che non teme l'aggettivo, ha creato una corazzata dando un'impronta estremamente caratteristica rigenerando squadra e giocatori che parevano a fine ciclo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Sinceramente non trovo esista nessun paragone tra questa squadra e quel Barcellona.

Questi hanno vinto una sola competizione vera, in un'edizione in cui si giocava a porte chiuse e a partita unica ad agosto.

Se il calcio non è in un momento di grandissima espressione e se questo è stato un anno sui generis vale per tutti.

Lo stesso Bayern del 2013 era sicuramente più forte di questo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 1:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16735
Località: Isola di Diego Garcia.
JC ha scritto:
Lo stesso Bayern del 2013 era sicuramente più forte di questo.


Ma nettamente proprio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 1:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16164
È vero, e probabilmente anche quelli degli anni adiacenti sono superiori, ma Fuzz lo dice solo perché ha battuto la Juve :asd

Al di là della forza poi per me questo Bayern non avrebbe proprio speranze nel match specifico, lascia davvero troppi spazi, solo i Bayern di Guardiola col loro vezzo di fare la partita a ogni costo rischierebbero di non vincerla, Heynckes o anche Van Gaal saprebbero reggere per poi giocare di rimessa, mentre ancora non mi sono fatto convinto sul fatto che il Bayern di Flick sia in grado di difendersi all'occorrenza ma non credo. Già con qualsiasi Barcellona avrebbero più speranze, ma contro squadre top nei ribaltamenti e capaci volendo anche di attendere come Bayern e Real davvero pochissime, in attacco non è una squadra devastante per quanto forte, più che altro porta una pressione costante e molti uomini, ma non è particolarmente estrosa e imprevedibile.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 7:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
O Futeboleiro ha scritto:
Da interista ho ancora il rammarico per il Sextete mancato nel 2010. Purtroppo l'Atlético Madrid ci batté (e bene) in Supercoppa UEFA.


Purtroppo avevamo in panca il ciccione spagnolo e facemmo fare bella figura pure ad un normalissimo atletico dell'epoca...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 7:34 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
esser ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Da interista ho ancora il rammarico per il Sextete mancato nel 2010. Purtroppo l'Atlético Madrid ci batté (e bene) in Supercoppa UEFA.


Purtroppo avevamo in panca il ciccione spagnolo e facemmo fare bella figura pure ad un normalissimo atletico dell'epoca...


che idee malsane benitez e poi gasp...

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Socrate ha scritto:
Fuzz lo dice solo perché ha battuto la Juve :asd .

Per intenditori :sisi
Immagine

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16735
Località: Isola di Diego Garcia.
Socrate ha scritto:
Fuzz lo dice solo perché ha battuto la Juve :asd


E certo, la grande Juve che aveva in attacco Matri e Vucinic.

Mi dirai, più che altro, che ha asfaltato un Barca sulla carta fortissimo.

Ma anche le versioni fino al 2016 almeno sono più forti di questo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010