Oggi è gio 28 mar 2024, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Outworld22 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
il Mister ha scritto:
bartoli ha scritto:
Basta far giocare due calciatori al posto di statuine e la Juve cambia radicalmente da domenica. Impossibile lasciar fuori Arthur e Mc Kennie anche se in mezzo secondo me Demme ha tenuto egregiamente a differenza di Bakayoko.
Szczesny ha salvato il risultato ma in genere meglio la Juve che ha sofferto tanto nel finale di partita. Migliore in campo Cuadrado


Szczesny ha fatto due belle parate ma in realtà ne ha fatta una su una conclusione del Napoli.
Alla fine credo che debbano giocare sempre Arthur e McKennie, anche se il primo tocca troppe volte la palla per poi fare cose semplici, mentre l'altro ha i piedi a banana. Migliore in campo sì, direi Cuadrado, certo non CR7.
Male Kulu, bravo smarcarsi ma poi boh, impedito palla al piede. Sono entrato bene sia Bernardeschi che Rabiot, nei pochi minuti che ha fatto.


Mister, Mckennie non ha assolutamente i piedi a banana, è nettamente più tecnico di Bentancur e con ogni probabilità anche di Rabiot (ma anche di Bernardeschi e Chiesa per citare anche calciatori che ricoprono ruoli differenti). Non ha il lancio lungo nel suo repertorio ma ciò non significa che abbia brutti piedi, anzi. Se noti nel fraseggino stretto non sbaglia mai un passaggio.


McKennie non è più tecnico di nessuno, sarò lieto di essermi sbagliato se in futuro mi dimostrerà qualcosa tecnicamente. Non vedo in base a cosa sia migliore tecnicamente di Rabiot o Bentancur, ha segnato in semirovesciata a tre metri dalla porta a Barcellona, ma lì non è che serve tecnica, al massimo coordinazione e senso dell'inserimento, in cui è indubbiamente superiore tra i centrocampisti.
Ad ogni modo deve sempre giocare perché ha gamba, insieme a credo Arthur che però non mi entusiasma: non la perde mai, però la tocca troppe volte per poi fare cose semplici. L'essenziale è trovare il modo di fare fuori Ramsey, non deve più entrare in campo, giocatore inutile e senza forza nelle gambe.


Per me ti sbagli. Lo statunitense ha una solidissima tecnica di base (stop, controllo, passaggio stretto) a cui abbina una spiccata intelligenza tattica (inserimento, coperture difensive). Ti sorprenderà, vedrai.
Su Ramsey concordo, una sciagura. Incomprensibile il feticismo che Pirlo prova per il gallese.


Ma mi ha già sorpreso, però non per la tecnica. La prima volta che l'ho visto giocare, con la Samp, l'ho soprannominato Gambadilegno.
Ah, comunque le cose che hai indicato sono proprio tecnica di base, mi auguro che un calciatore della Juve le abbia. Io non considero tecnico un giocatore che sa fare queste cose...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Outworld22 ha scritto:
Tra l’altro non capisco come la vittoria possa considerarsi immeritata. Nel secondo tempo ha giocato SOLO la Juventus, con il Napoli che è progressivamente uscito fuori dalla partita.


Infatti, se il primo tempo è stato equilibrato nel secondo la differenza è stata abbastanza chiara.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 15:17 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
il Mister ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
il Mister ha scritto:
bartoli ha scritto:
Basta far giocare due calciatori al posto di statuine e la Juve cambia radicalmente da domenica. Impossibile lasciar fuori Arthur e Mc Kennie anche se in mezzo secondo me Demme ha tenuto egregiamente a differenza di Bakayoko.
Szczesny ha salvato il risultato ma in genere meglio la Juve che ha sofferto tanto nel finale di partita. Migliore in campo Cuadrado


Szczesny ha fatto due belle parate ma in realtà ne ha fatta una su una conclusione del Napoli.
Alla fine credo che debbano giocare sempre Arthur e McKennie, anche se il primo tocca troppe volte la palla per poi fare cose semplici, mentre l'altro ha i piedi a banana. Migliore in campo sì, direi Cuadrado, certo non CR7.
Male Kulu, bravo smarcarsi ma poi boh, impedito palla al piede. Sono entrato bene sia Bernardeschi che Rabiot, nei pochi minuti che ha fatto.


Mister, Mckennie non ha assolutamente i piedi a banana, è nettamente più tecnico di Bentancur e con ogni probabilità anche di Rabiot (ma anche di Bernardeschi e Chiesa per citare anche calciatori che ricoprono ruoli differenti). Non ha il lancio lungo nel suo repertorio ma ciò non significa che abbia brutti piedi, anzi. Se noti nel fraseggino stretto non sbaglia mai un passaggio.


McKennie non è più tecnico di nessuno, sarò lieto di essermi sbagliato se in futuro mi dimostrerà qualcosa tecnicamente. Non vedo in base a cosa sia migliore tecnicamente di Rabiot o Bentancur, ha segnato in semirovesciata a tre metri dalla porta a Barcellona, ma lì non è che serve tecnica, al massimo coordinazione e senso dell'inserimento, in cui è indubbiamente superiore tra i centrocampisti.
Ad ogni modo deve sempre giocare perché ha gamba, insieme a credo Arthur che però non mi entusiasma: non la perde mai, però la tocca troppe volte per poi fare cose semplici. L'essenziale è trovare il modo di fare fuori Ramsey, non deve più entrare in campo, giocatore inutile e senza forza nelle gambe.


Per me ti sbagli. Lo statunitense ha una solidissima tecnica di base (stop, controllo, passaggio stretto) a cui abbina una spiccata intelligenza tattica (inserimento, coperture difensive). Ti sorprenderà, vedrai.
Su Ramsey concordo, una sciagura. Incomprensibile il feticismo che Pirlo prova per il gallese.


Ma mi ha già sorpreso, però non per la tecnica. La prima volta che l'ho visto giocare, con la Samp, l'ho soprannominato Gambadilegno.
Ah, comunque le cose che hai indicato sono proprio tecnica di base, mi auguro che un calciatore della Juve le abbia. Io non considero tecnico un giocatore che sa fare queste cose...


Ah beh, allora abbiamo come punto di riferimento un concetto di tecnica diverso. Io mi riferisco alla “tecnica” con l’accezione di cui sopra, tenendola separata dal concetto di classe (intesa quale genialità della giocata, dribbling stretto, ecc.). Non ho mai inteso paragonare McKennie ad Ozil o Pirlo, per intenderci; però, a mio avviso, per ciò che concerne la “tecnica di base” è più che valido (e non è poco eh...). Cioè, non capisco come tu possa definire McKennie “gamba di legno”, Matuidi era un gamba di legno, tanto per fare un nome...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Matuidi era il non plus ultra in effetti. Giocatori molto diversi comunque.
McKennie è un mediano che rompe l'azione e si butta in area: rimanendo all'ultimo decennio e alla Juve, il mio punto di riferimento non può che essere Vidal.
Comunque, tu lo vedi forte tecnicamente, io lo vedo normale, di sicuro è un buon acquisto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Più che "forte" tecnicamente lo definirei adeguato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:16 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Ripeto, c'è il contatto ma per me è sbagliato premiare uno che non fa altro di mettere una gamba tra uno che sta calciando e il pallone, il calciatore della Juve non ha alcuna volontà né bisogno di fare fallo, semplicemente nella dinamica di calciare il pallone ha trovato uno lesto che s'è frapposto, per me è inventato per come vedo io il calcio e secondo me non sono certo che a noi lo avrebbero dato.

Pure se lo avessero dato a noi avrei detto le stesse cose perché una cosa è accentuare o cercare il rigore mentre io ho la palla e uno mi tocca per evitare che possa segnare o rendermi comunque pericoloso e cosa diversa è che io venga toccato mentre l'avversario ha palla, la sta calciando e io da dietro cerco il contatto.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Vabbè dai, in quel caso è come se Mertens fosse entrato in possesso della palla. Se McKennie si fosse fermato, sarebbe stato lui a giocare il pallone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
L'angolo, è, comunque, viziato da una trattenuta nettissima su Marittiello baffetto Rui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 23:11 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
Sono tornato solo per segnalare che sto ancora godendo quanto un porco, persino più intensamente del threesome di qualche mese fa; e della Supercoppa non me ne frega un #@*§!


Ultima modifica di Outworld22 il gio 21 gen 2021, 23:31, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2020
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 23:14 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
https://www.juventusnews24.com/varriale-mortificato-supercoppa-sfotto-tifosi-juve/
Guardate la faccia di Varriale :rofl :rofl :rofl. E' sempre triste vedere un giornalista del suo spessore (ed imparzialità) in queste condizioni.
Ovviamente prendo le distanze da quei facinorosi che lo stanno insultando pesantemente, ci mancherebbe....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010