Oggi è ven 19 apr 2024, 4:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
Diciamo che bisognerebbe fare un discorso ampio e di insieme.
Credo di poter dire che l'esperienza (europea in questo caso) è qualcosa legato agli individui, non è un qualcosa di astratto proprio esclusivamente di un club o della sua storia (per quanto recente).
Tra questo Siviglia e quello che ne vinse 3 di fila (vincendo contro il Liverpool nell'ultima in ordine cronologico) ci sono molte differenze negli interpreti. Di quel Siviglia che fu resta giusto Banega (mentre Jesus Navas c'era nel ciclo precedente) e Monchi (come direttore sportivo).

Se ne facciamo un discorso di giocatori quello più esperto a livello europeo era un giocatore dell'Inter, ossia Godin (che a parte il gol pare che qualche responsabilità su quelli subiti la abbia). A livello di allenatore indubbiamente Conte era quello più esperto e vincente (per Lopetegui si tratta del primo titolo in carriera come allenatore di club).

Cioè diciamo anche che l'esperienza europea conta (ma per me conta più nel percorso che nella singola partita, anche se comunque aiuta sempre) però se parliamo di interpreti (o comunque di chi lavora a contatto con la squadra) non vedo appunto uno sbilanciamento in favore dei siviglisti.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 19:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
L'inter non può attaccarsi all'esperienza europea (anche superiore), né ai piagnistei di Conte (mai capito perché creare tensione dopo una sconfitta in finale, non mi è sembrato lucidissimo).

Può più che altro attaccarsi agli episodi, quello si, e rimuginare qualcosa.

Però credo che l'esperienza europea possa attecchire alla squadra, questo è uno dei motivi per cui il Siviglia, pur essendo meno dotato (teoricamente) ha vinto senza rubare nulla.

Da calcolare, a livello di "blasone" che il Siviglia giocava con una certa ansia da prestazione, essendo favorita e avendo un certo curriculum in EL.
L'Inter aveva meno pressione e meno da perdere.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 19:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
freebandiera ha scritto:
Da calcolare, a livello di "blasone" che il Siviglia giocava con una certa ansia da prestazione, essendo favorita e avendo un certo curriculum in EL.
L'Inter aveva meno pressione e meno da perdere.


mah insomma, dopo il 5-0 sullo shaktar era invece proprio l'inter la squadra considerata favorita, per giunta veniva da un digiuno europeo lungo 10 anni quindi chi aveva piu da perdere eravano proprio noi e non il siviglia che il suo lo aveva gia fatto eccome in el, per cui di pressione sugli spagnoli proprio zero...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 23:20 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Il Siviglia, se fosse allenato alla Covercianese, sarebbe na squadretta, questo per ribadire quanto conta lo stile imposto da un allenatore ed in generale da una scuola calcistica, ribadisco che il problema della a sono in primis i manici.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 9:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Argomentazioni risultatiste e che non entrano nel merito del gioco per difendere chi vuole fare gioco. Andiamo bene :asd

Ripeto che questa finale è l’ultima delle partite in cui si è visto che fare la partita è qualcosa di automaticamente meglio di una tattica accorta.

O ci siamo dimenticati cosa ha fatto il Liverpool nell’ultima finale vinta contro un avversario inferiore?

Basta con le cieche lotte di fede che non significano poi proprio nulla :asd Ma è tutta colpa di quelli che stanno in ste cacchio di TV, sacchisti e suoi lecchini o scimmiottatori

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
È tornato Pigio con le sue elucubrazioni su quanto conti l’allenatore blablabla
Peccato che il fallimento del suo modo di ragionare ha un nome e un cognome, Maurizio Sarri, col quale Dybala avrebbe fatto il salto di qualità entrando nel gotha del calcio.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 15:02 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Infatti dybala ha giocato meglio, beh se non vedete nel Siviglia un frutto dello stile spagnolo, più che un insieme di buoni giocatori, allora analizziamo le cose molto diversamente;per me è una squadra che, a parità di calciatori ma messa in un altro contesto, non farebbe niente di che così come da noi l'atalanta è quello che è solo grazie al tecnico.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Lo stile spagnolo si vede eccome nel Siviglia. Ma è inutile girarci attorno, non si vedono i meriti dello stile spagnolo nella vittoria con l'Inter.

Come non ho visto lo stile del Liverpool nella finale UCL '19 vinta dal Liverpool. E non lo dico affatto con accezione negativa come si sarà capito, anzi.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: esser, Trendiction [bot] e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010