Oggi è gio 28 mar 2024, 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
fashi! ha scritto:
Ma questo Diego Carlos è un buon difensore? Spavaldo e forte atleticamente ma è sempre troppo irruento, vedendo qualche HL del Siviglia in Europa League c'è sempre qualche suo intervento falloso in posizioni pericolose.


Se non sbaglio anche contro Wolves e United era stato lui a provocare i calci di rigore per gli avversari. Una mezza sciagura :grin
A me è capitato di vederlo qualche volta in azione con la maglia del Nantes e ricordavo avesse un buon piede (batteva bene anche i calci piazzati) ma anche li abbastanza irruento in alcuni interventi (anche se ieri a parte quello del rigore causato non ne ha commessi altri).

Il Siviglia mi pare lo abbia pagato sui 15 milioni di euro.

il Mister ha scritto:
Handanovic certo non fenomenale sui primi due gol, ma che colpa ha sul terzo? La palla sarebbe andata fuori di almeno tre metri... ci credo che non si è buttato.


Non dico che sia il principale responsabile eh, ci mancherebbe.
Non dico che si doveva tuffare ma stare piantato sulla linea di porta non mi sembra il massimo (ma come sottolineava speedy in un post di ieri è un po una sua catteristica negativa di questa fase finale di carriera).
Poi sicuramente su tutti e tre i gol semmai l'errore principale è di reparto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Handanovic certo non fenomenale sui primi due gol, ma che colpa ha sul terzo? La palla sarebbe andata fuori di almeno tre metri... ci credo che non si è buttato.


Non dico che sia il principale responsabile eh, ci mancherebbe.
Non dico che si doveva tuffare ma stare piantato sulla linea di porta non mi sembra il massimo (ma come sottolineava speedy in un post di ieri è un po una sua catteristica negativa di questa fase finale di carriera).
Poi sicuramente su tutti e tre i gol semmai l'errore principale è di reparto.


nello specifico non credo che handa non si sia buttato per chissa quale astrusa ragione ma soltanto perche, come tutti i portieri di esperienza, aveva intuito che la palla fosse diretta fuori dallo specchio della porta e quindi battezzata fuori.

che poi spesso abbia dei passaggi a vuoto quelli purtroppo fanno parte storicamente del suo bagaglio tecnico che conta determinati limiti, uno dei quali quello di non essere affidabile nelle uscite.

ieri però è indubbio che in tutte e 3 le reti subite lui personalmente abbia avuto ben poche responsabilità, a differenza invece del pacchetto difensivo che, a parte i gol, nel complesso ho visto incerto ed insicuro come mai in tutto il resto della stagione.

anche qui il discorso relativo alla mancanza di esperienza internazionale a questi livelli è stata una discriminante che ha pesato molto a sfavore dell'inter...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 ago 2020, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
ilverme ha scritto:
noto attentamente dopo
quindi caro amico termo, mi stai parlando di navas come maldini, banega cone baggio, fernando come lothar matthaus e de jong come shearer.... ne prendo atto....
se hai investito quasi 200M sul mercato e temi gente simile, e PERDI CON GENTE SIMILE; QUANTO C4ZZ0 DEVE SPENDERE ZANG PER VINCERE IL CAMPIONATO????? 2 MILIARDI DI EURO CON QUESTO CANCRO DI ALLENATORE???????


Mai detto né lasciato intendere che Banega , Fernando, J. Navas e De Jong siano dei fenomeni.
Nella fattispecie citavo quei nomi per sottolineare che la grande differenza di esperienza europea tra le due squadre non sussiste. Così come il Siviglia ha i giocatori sopra citati l'Inter ha Godin, Young, Lukaku oltre ad Eriksen e Moses che in quanto ad esperienze europee non mi sembrano novellini. Poi entrambe hanno anche qualche esordiente o semi-esordiente nelle coppe europee.
Tra gli allenatori invece è indubbiamente Conte ad avere maggiori esperienze europee ed internazionali.
Cioè del Siviglia che vinse 3 E.L. di fila son rimasti si e no un paio di giocatori e Monchi. Stop.

Poi facevo anche la considerazione secondo cui etichettare il Siviglia come squadra mediocre sia in realtà un po forzato. Non è una squadra fenomenale ma nemmeno di scappati di casa come qualcuno vorrebbe far credere. Se in Liga è arrivata 4' a pari punti con la 3' e ha fatto questo eccellente cammino europeo qualche qualità dovrà pur averla.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 ago 2020, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Edit.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 ago 2020, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma basta con questa storia dell'esperienza europeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Erano in finale. Per vincere una finale, ovvero per fare un gol in più degli altri (addirittura ai rigori) serve più esperienza europea?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 ago 2020, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
il Mister ha scritto:
Ma basta con questa storia dell'esperienza europeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Erano in finale. Per vincere una finale, ovvero per fare un gol in più degli altri (addirittura ai rigori) serve più esperienza europea?


Non saprei, siete voi gli esperti delle finali perse...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 ago 2020, 22:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Bene, quindi da esperto ti dico che non serve.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 ago 2020, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
il Mister ha scritto:
Ma basta con questa storia dell'esperienza europeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Erano in finale. Per vincere una finale, ovvero per fare un gol in più degli altri (addirittura ai rigori) serve più esperienza europea?


L'esperienza europea ti aiuta nel percorso, nella finale essendo una gara singola ovviamente c'è molto più legato al caso e agli episodi (posto che l'esperienza in senso generale aiuta sempre, ma magari talvolta rischia di essere più risolutiva la "sregolatezza").

Comunque io approfondivo la realtà dell'organico del Siviglia priorio per sottolineare come non c'era grande differenza tra le due squadre e che quindi quel elemento probabilmente ha inciso poco o nulla nell'esito finale.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 14:01 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
il Mister ha scritto:
Ma basta con questa storia dell'esperienza europeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Erano in finale. Per vincere una finale, ovvero per fare un gol in più degli altri (addirittura ai rigori) serve più esperienza europea?

Si serve eccome, soprattutto nel gestire certi momenti anche nel pre gara anche se poi la finale è stata decisa da un autogol su un tiro che andava fuori

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 ago 2020, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
L'esperienza non conta solo per i giocatori in campo ma anche e soprattutto fuori, con una societa ed un ambiente alle spalle gia preparato e pronto a dare una spinta in piu alla rosa, soprattutto se questa non sempre è composta da elementi che hanno vinto tanto o comunque giocato finali di livello internazionale...

Per fare un paragone nostrano è come quel giocatore di prospettiva che viene da squadre minori e che poi finisce in un club di grande caratura ed esperienza dove matura e cresce molto prima e meglio degli altri, vedi ad esempio il dybala che dal palermo passa alla juve...

Insomma essere in un club abituato a vincere è sempre un plus per i propri giocatori quando si affrontano gare importantissime, e da qui la differenza di mentalita tra il siviglia 5 volte vincitore della el e l'inter a digiuno di finali europee da un decennio abbondante...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010