Oggi è ven 29 mar 2024, 11:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 14:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
Conte è un genio ! Sarri o Allegri sarebbero retrocessi con questa squadra. Cioè gente come Gagliardini, Bidoni(il centrale scarparo) e D'Ambrosio sono giocatori da serie D, non scherziamo.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 15:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
come ho scritto molto prima del match il siviglia al di la di tutto era decisamente la squadra favorita e l'inter avrebbe dovuto compiere un impresa per vincere la coppa, cosa che purtroppo non è avvenuta...

gli spagnoli non hanno rubato assolutamente nulla, lopetegui anzi l'ha studiata molto bene tatticamente tanto che ha intasato il centrocampo impedendo le scorribande di barella e i passaggi per le punte che sono rimaste cosi isolate in avanti senza poter ricevere alcun pallone giocabile. in piu ha pure bloccato d'ambrosio e soprattutto young sulle fasce cosi da evitare lo sviluppo del nostro gioco sugli esterni.

insomma in una partita a scacchi ce l'ha proprio infiocchettata come si deve... e non è un caso che poi l'unico giocatore dell'inter che ha avuto piu libertà di movimento in mezzo al campo sia stato guarda caso il solo gagliardini, evidentemente considerato come un elemento di scarsissimo valore e quindi di potenziale pericolo nullo per il siviglia...

detto ciò alla fine ancora una volta paghiamo l'errore dei singoli che ci hanno condannato, sia in fase difensiva che offensiva. prendere due gol di testa in piena area di rigore con la nostra difesa schierata è una roba nemmeno da dilettanti allo sbaraglio; e se ci si mette, come nella prima rete di de jong, pure uno espertissimo come godin a fare cappellate, allora non si puo pensare che gli altri compagni di reparto meno abituati a questi livelli possano reggere mentalmente il confronto...

perche alla fine molto se non tutto si è giocato li, sulla praticamente nulla esperienza in campo internazionale del 90% della rosa dell'inter che cosi, dopo il regalo del pari dell'1-1, si è quasi del tutto sciolta come neve al sole mostrando carenze caratteriali e tecniche che finora non si erano ancora palesate in maniera cosi determinante.

infatti pure la seconda rete subita è stato l'ennesimo errore pacchiano in fase difensiva, col solito gagliardini che ha prima causato un fallo inutile dal quale è partita la punizione che ha portato al raddoppio di de jong, e poi ci ha ancora messo del suo sbagliando completamente la marcatura sull'attaccante del siviglia concedendogli il secondo gol di testa della serata...

e nonostante tutto, anche se in maniera casuale, eravamo riusciti lo stesso a chiudere il primo tempo sul pari ma bastava anche solo guardare in faccia i nostri giocatori per rendersi conto che avevano lo sguardo spento e timoroso, come se sapessero gia che avrebbero perso questa finale, con buona pace del cosiddetto occhio di tigre di "rockyana" memoria...

infatti nella ripresa, sempre ben impacchettati in mezzo al campo dal siviglia, l'inter è scomparsa sempre piu dal gioco, costretta a cercare di togliere la palla agli spagnoli che tranquillamente, senza fare nulla di trascendentale, erano solo in attesa di approfittare dei nostri errori per andare in vantaggio, e cosi è stato...

prima lukaku si divora la palla del 3-2 sull'unica occasione clamorosa concessagli nella ripresa e poi, qualche minuto dopo, ennesimo cross in area di banega, ennesimo panico della difesa nerazzurra schierata e autorete stupido dello stesso belga che, ancora adesso, non mi spiego a) che ci facesse in quella posizione cosi arretrato e b) perche abbia toccato un pallone chiaramente destinato a fondo campo...

poi ci sono state un altro paio di occasioni buttate via sempre dall'inter con gagliardini e moses per fare gol dopodiche il siviglia ha giustamente tracheggiato e fatto scorrere il tempo portandosi a casa meritatamente la 6° europa league. fine dei giochi.

note sparse a margine:

- come ha sempre sostenuto conte questa rosa ha bisogno di essere rinforzata ed anche parecchio se si vogliono raggiungere obiettivi importanti dato che cosi com'è la squadra ha troppi buchi, troppe carenze tecniche e qualitative di organico che non potevano essere risolte in un unica stagione seppur piu che positiva

- il presunto secondo rigore per fallo di mano per l'inter a mio parere non c'è assolutamente ed è stato giusto non venisse assegnato, che poi in italia probabilmente invece lo avrebbero fischiato conferma solo quanto ridicolo sia diventato il nostro regolamento arbitrale...

- eriksen, da tanti ieri invocato come sicuro salvatore della patria, una volta entrato ha nuovamente dimostrato il perche poi conte non lo ritenga per niente un giocatore indispensabile; ha avuto una ventina di minuti abbondanti per fare la differenza per giunta con un avversario abbastanza stanco eppure lui ha passeggiato per il campo a ritmi addirittura piu bassi e compassati del siviglia... se è questo il giocatore che è diventato oggi allora si spiega perche prima pochettino, poi mou e adesso conte lo abbiano tutti panchinizzato senza se e senza ma...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 15:28 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Ma questo Diego Carlos è un buon difensore? Spavaldo e forte atleticamente ma è sempre troppo irruento, vedendo qualche HL del Siviglia in Europa League c'è sempre qualche suo intervento falloso in posizioni pericolose.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 15:31 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
fuzz77 ha scritto:
ilverme ha scritto:
STAGIONE FALLIMENTARE PER VIA DELL'ALLENATORE


Vabbè, frase ridanciana caro verme

Avete disputato la miglior stagione dal 2010 ad oggi.


Sandro ha scritto:
ilverme ha scritto:
STAGIONE FALLIMENTARE PER VIA DELL'ALLENATORE

Una stagione con il miglior piazzamento in campionato da dieci anni a questa parte e finale di europa league persa di un soffio per te sarebbe fallimentare?
Capisco la delusione, ma obiettivamente la squadra è cresciuta e credo che quest'anno abbia messo solide basi per i successi futuri.


da voi due la citazione non me la sarei mai aspettata.... davvero

tolti gagliardini e d'ambosio, ogni singolo nostro, era piu' forte dei loro opponenti... di che c4zz0 state parlando!!!! partita persa da chi era a dirigere le sccorribande

se per vincere contro la squadra che abbiamo affrontato ieri sera, siano necessari baggio e batistuta in attacco, bergomi e stielike in difesa, piu' cafu e cabrini sulle ali... siete fuori strada

abbiamo affrontato una squadra di brocchi e, noi, siamo riusciti a far sembrare loro un team vincente... che poi, NOI, il parrucca e' riuscito in questa impresa impossibile

quel gobbo di m3rd4, prima se va e meglio e'

gagliardini che non sa nemmeno camminare, perche' gioca sempre???????????? d'ambrosio va panchinato, fino all'anno passato erano, i miei amici di tifo a tirare bestemmie come se non ci fosso un domani contro di lui....
ahhhhhhhhhhh se siamo arrivati fino a li e' stato anche per lui.... la botta di c0lo di due partite decenti, capita contro avversari modesti, puo' capitare

per la prossima stagione, e' INUTILE acquistare cavalli di razza per poi imbastiardirli con delle puledre zoppe, se ad un pastore, darai varenne, lui non si accorgera' del talento e mettera' usera' un inutile e scarso cavallone da tiro

PARRUCCA OUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Ultima modifica di ilverme il sab 22 ago 2020, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Chiaro che tutti i gol, più o meno e volente o nolente, nascono da errori individuali o di gruppo/sistema...

Comunque sul primo gol del Siviglia secondo me c'è anche un errore di Young. A certi livelli non puoi permettere all'avversario di crossare praticamente indisturbato standogli a metri di distanza. Poi non so chi marcasse De Jong ma oltre a Godin anche De Vrij non mi sembra piazzato benissimo.
Sul terzo invece concordo con speedy. Al di là della cappella di Lukaku (sembra quasi un gesto istintivo quello di metterci il pedone) si nota anche la posizione passiva di Handanovic. Cioè è vero che la palla sarebbe andata fuori (e che Lukaku era solissimo) ma il portiere che resta inchiodato sulla linea e guarda passivamente lo sviluppo dell'azione non è mai una bella cosa.

Sul fronte esperienza internazionale vorrei sottolineare una cosa.
Tra gli 11 schierati dagli spagnoli ieri (e relativi subentranti) i giocatori che hanno grande esperienza internazionale sono Jesus Navas, Banega e Fernando. Mettiamoci anche De Jong.
Cioè ad occhio non mi sembra ci sia una grande differenza in favore degli spagnoli (cioè se c'è è minima).
Anche a livello di allenatori non vedo grosse differenze in favore dei siviglisti. Lopetegui ha avuto un paio di anni al Porto e qualche mese al Real. Conte ne ha decisamente di più di esperienze europee (seppur non con risultati particolarmente esaltanti)

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Handanovic certo non fenomenale sui primi due gol, ma che colpa ha sul terzo? La palla sarebbe andata fuori di almeno tre metri... ci credo che non si è buttato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 17:24 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
termopiliano ha scritto:
Chiaro che tutti i gol, più o meno e volente o nolente, nascono da errori individuali o di gruppo/sistema...

Comunque sul primo gol del Siviglia secondo me c'è anche un errore di Young. A certi livelli non puoi permettere all'avversario di crossare praticamente indisturbato standogli a metri di distanza. Poi non so chi marcasse De Jong ma oltre a Godin anche De Vrij non mi sembra piazzato benissimo.
Sul terzo invece concordo con speedy. Al di là della cappella di Lukaku (sembra quasi un gesto istintivo quello di metterci il pedone) si nota anche la posizione passiva di Handanovic. Cioè è vero che la palla sarebbe andata fuori (e che Lukaku era solissimo) ma il portiere che resta inchiodato sulla linea e guarda passivamente lo sviluppo dell'azione non è mai una bella cosa.

Sul fronte esperienza internazionale vorrei sottolineare una cosa.
Tra gli 11 schierati dagli spagnoli ieri (e relativi subentranti) i giocatori che hanno grande esperienza internazionale sono Jesus Navas, Banega e Fernando. Mettiamoci anche De Jong.
Cioè ad occhio non mi sembra ci sia una grande differenza in favore degli spagnoli (cioè se c'è è minima).
Anche a livello di allenatori non vedo grosse differenze in favore dei siviglisti. Lopetegui ha avuto un paio di anni al Porto e qualche mese al Real. Conte ne ha decisamente di più di esperienze europee (seppur non con risultati particolarmente esaltanti)


Su tutti e tre i gol ci sono responsabilità della difesa, il reparto dell'Inter che ha ricevuto più elogi quest'anno, e il fatto è grave soprattutto per la presenza di Godin per assumere il ruolo di leader della difesa in virtù della sua estesa esperienza internazionale. Sulla prima rete si perde De Jong che aveva già affrontato nel 2016, sul calcio di punizione lascia che l'olandese - che doveva essere l'osservato speciale in quella situazione - venga contrastato da un giocatore evidentemente inadeguato al compito, sul terzo goal gli spetta la sua parte di colpa collettiva per quello che è accaduto in area. Non intendo gettare la classica croce sull'ex Atletico certamente, che è stato acquistato anche per la sua propensione a segnare goal pesanti e ieri lo ha fatto, diciamo che la prestazione di ieri riflette la complessiva stagione negativa vissuta dal giocatore.

Evidentemente il Siviglia in finale EL è una sentenza già scritta ma questo Siviglia - inferiore appunto alle 5 precedenti formazioni che hanno vinto la coppa - si poteva mettere maggiormente in difficoltà, l'Inter è criticabile per questo, non tanto per la sconfitta.

Ieri ho compreso le ragioni de gli improperi che gli interisti hanno regolarmente indirizzato a Moses da gennaio: penso che ieri, nei venti minuti che ha giocato, non sia riuscito a fare una singola scelta decente ogni volta che ha avuto a portata il pallone.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 17:56 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Basilio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Chiaro che tutti i gol, più o meno e volente o nolente, nascono da errori individuali o di gruppo/sistema...

Comunque sul primo gol del Siviglia secondo me c'è anche un errore di Young. A certi livelli non puoi permettere all'avversario di crossare praticamente indisturbato standogli a metri di distanza. Poi non so chi marcasse De Jong ma oltre a Godin anche De Vrij non mi sembra piazzato benissimo.
Sul terzo invece concordo con speedy. Al di là della cappella di Lukaku (sembra quasi un gesto istintivo quello di metterci il pedone) si nota anche la posizione passiva di Handanovic. Cioè è vero che la palla sarebbe andata fuori (e che Lukaku era solissimo) ma il portiere che resta inchiodato sulla linea e guarda passivamente lo sviluppo dell'azione non è mai una bella cosa.

Sul fronte esperienza internazionale vorrei sottolineare una cosa.
Tra gli 11 schierati dagli spagnoli ieri (e relativi subentranti) i giocatori che hanno grande esperienza internazionale sono Jesus Navas, Banega e Fernando. Mettiamoci anche De Jong.
Cioè ad occhio non mi sembra ci sia una grande differenza in favore degli spagnoli (cioè se c'è è minima).
Anche a livello di allenatori non vedo grosse differenze in favore dei siviglisti. Lopetegui ha avuto un paio di anni al Porto e qualche mese al Real. Conte ne ha decisamente di più di esperienze europee (seppur non con risultati particolarmente esaltanti)


Su tutti e tre i gol ci sono responsabilità della difesa, il reparto dell'Inter che ha ricevuto più elogi quest'anno, e il fatto è grave soprattutto per la presenza di Godin per assumere il ruolo di leader della difesa in virtù della sua estesa esperienza internazionale. Sulla prima rete si perde De Jong che aveva già affrontato nel 2016, sul calcio di punizione lascia che l'olandese - che doveva essere l'osservato speciale in quella situazione - venga contrastato da un giocatore evidentemente inadeguato al compito, sul terzo goal gli spetta la sua parte di colpa collettiva per quello che è accaduto in area. Non intendo gettare la classica croce sull'ex Atletico certamente, che è stato acquistato anche per la sua propensione a segnare goal pesanti e ieri lo ha fatto, diciamo che la prestazione di ieri riflette la complessiva stagione negativa vissuta dal giocatore.

Evidentemente il Siviglia in finale EL è una sentenza già scritta ma questo Siviglia - inferiore appunto alle 5 precedenti formazioni che hanno vinto la coppa - si poteva mettere maggiormente in difficoltà, l'Inter è criticabile per questo, non tanto per la sconfitta.

Ieri ho compreso le ragioni de gli improperi che gli interisti hanno regolarmente indirizzato a Moses da gennaio: penso che ieri, nei venti minuti che ha giocato, non sia riuscito a fare una singola scelta decente ogni volta che ha avuto a portata il pallone.


le difese prendono reti cosi' stupide sul gioco da fermo perche' semplicemente marcano a zona sui calci da fermo, perche' gli allenatori tendenzialmente sono mediocri rispetto a 20 anni fa....

criticare young e poi il subentrante moses che hanno fatto bene per tutta la stagione mi sembra una vaccata immane, poi ripeto, forse io avro' visto un'altra partita... ma criticare moses e poi young, quando ieri sera d'ambrosio sembrava una marionetta utile quanto me in una gangbang con rocco e nacho che si fanno le fighe, mi sembra una cosa stupidissima

ieri sera abbiamo giocato con una squadra con difensori mediocri, che giocava sottoritmo, il parrucca ha pensato che fosse il milan di ancelotti, quando in realta' erano quasi piu' scarsi di quelli che abbiamo affrontanto in semifinale...

qualcuno, qui dentro, con gia' d'ambrosio in campo, mi puo' spieghigare anche la contemporanea presenza di quell'immancabile ASINO IMMONDO DI GAGLIARDINI???? metti
borca ed eriksen da subito al posto di trottolino barella e del maiale (gagliardini) e quelli la palla vedono in cartolina

CONTE OUT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN CASO DESSERO A LUI CAFU' E REDONDO METTEREBBE GAGLIARDINI E D'AMBROSIO!!!!!!
CONTE OUT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


termopiliano ha scritto:
Tra gli 11 schierati dagli spagnoli ieri (e relativi subentranti) i giocatori che hanno grande esperienza internazionale sono Jesus Navas, Banega e Fernando. Mettiamoci anche De Jong.
Cioè ad occhio non mi sembra ci sia una grande differenza in favore degli spagnoli (cioè se c'è è minima).


noto attentamente dopo
quindi caro amico termo, mi stai parlando di navas come maldini, banega cone baggio, fernando come lothar matthaus e de jong come shearer.... ne prendo atto....
se hai investito quasi 200M sul mercato e temi gente simile, e PERDI CON GENTE SIMILE; QUANTO C4ZZ0 DEVE SPENDERE ZANG PER VINCERE IL CAMPIONATO????? 2 MILIARDI DI EURO CON QUESTO CANCRO DI ALLENATORE???????

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Ultima modifica di ilverme il sab 22 ago 2020, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 17:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
Trottolino Barella sempre titolare


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 18:14 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
ilverme ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
ilverme ha scritto:
STAGIONE FALLIMENTARE PER VIA DELL'ALLENATORE


Vabbè, frase ridanciana caro verme

Avete disputato la miglior stagione dal 2010 ad oggi.


Sandro ha scritto:
ilverme ha scritto:
STAGIONE FALLIMENTARE PER VIA DELL'ALLENATORE

Una stagione con il miglior piazzamento in campionato da dieci anni a questa parte e finale di europa league persa di un soffio per te sarebbe fallimentare?
Capisco la delusione, ma obiettivamente la squadra è cresciuta e credo che quest'anno abbia messo solide basi per i successi futuri.


da voi due la citazione non me la sarei mai aspettata.... davvero

tolti gagliardini e d'ambosio, ogni singolo nostro, era piu' forte dei loro opponenti... di che c4zz0 state parlando!!!! partita persa da chi era a dirigere le sccorribande

se per vincere contro la squadra che abbiamo affrontato ieri sera, siano necessari baggio e batistuta in attacco, bergomi e stielike in difesa, piu' cafu e cabrini sulle ali... siete fuori strada

abbiamo affrontato una squadra di brocchi e, noi, siamo riusciti a far sembrare loro un team vincente... che poi, NOI, il parrucca e' riuscito in questa impresa impossibile

quel gobbo di m3rd4, prima se va e meglio e'

gagliardini che non sa nemmeno camminare, perche' gioca sempre???????????? d'ambrosio va panchinato, fino all'anno passato erano, i miei amici di tifo a tirare bestemmie come se non ci fosso un domani contro di lui....
ahhhhhhhhhhh se siamo arrivati fino a li e' stato anche per lui.... la botta di c0lo di due partite decenti, capita contro avversari modesti, puo' capitare

per la prossima stagione, e' INUTILE acquistare cavalli di razza per poi imbastiardirli con delle puledre zoppe, se ad un pastore, darai varenne, lui non si accorgera' del talento e mettera' usera' un inutile e scarso cavallone da tiro

PARRUCCA OUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT


Squadra di brocchi? Il Siviglia ha comunque avuto il cammino migliore del torneo, eliminando Roma, Wolverhampton e soprattutto Manchester United, mica bruscolini. Che fosse una coppa già in mano all'Inter era tutto da dimostrare, e infatti è successo il contrario.
Le colpe di Conte sono relative, la gestione dei cambi è stata discutibile, ma l'Inter non l'ha persa per quello, l'ha persa perché dall'errore di Lukaku è progressivamente uscita dalla partita, mentre al contrario il Siviglia ha saputo interpretare la gara fino alla fine, portandola a casa con esperienza e capacità di lettura della partita, spezzando il ritmo e impedendo all'Inter di raccogliere i cocci e aggiustare il match.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010