Oggi è ven 19 apr 2024, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 18:26 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Non sarebbe meglio rimettere la Coppa Delle Coppe?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 18:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
per come è la ucl adesso inevitabilmente chi vince la coppa quasi sempre fa el o ucl, per cui la coppa coppe per quanto bella sarebbe ridondante.

per me la dignità all'el gliela dai prendendo dalla ucl le squadre veramente forti, non le terze dei gironi che ci vanno scontente in EL e sono big già ridimensionate strutturalmente il più delle volte.

allora sì che come prima puoi avere coppe uefa paragonabili alla ucl, squadroni buttati fuori ad ottavi e quarti, magari immeritatamente o per sfiga, potrebbero continuare a darsi battaglia per un trofeo europeo che poi ad un certo punto avrebbe squadre comunque molto forti.
cioè, prima alla coppa uefa ci si qualificava da secondi (ed era un requisito alto), uscire a ottavi/quarti sarebbe un requisito quasi altrettanto alto, che allarga i partecipanti alla champions' come è più bello che sia ma non svilisce l'altra competizione.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 18:50 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38971
Proprio sul tema retrocessioni dalla Champions, recentemente così si era espresso Mourinho...

Mourinho protesta: “Perché le retrocessioni dalla Champions all’Europa League?”

Lo Special One critica il meccanismo dei ripescaggi delle terze classificate nella fase a gironi della massima competizione

Sarà perché i perfezionisti sono difficilmente accontentabili, sarà perché il suo carattere lo porta spesso a criticare ciò che non gli piace. José Mourinho non riesce proprio a tenersi lontano dai riflettori con le sue dichiarazioni e le accuse agli aspetti da lui ritenuti veri e propri difetti. L’ultima critica feroce portata dallo Special One riguarda il regolamento della Champions League che permette alle terze classificate della fase a gironi di rifarsi in Europa League.

Mourinho non ha usato mezzi termini durante la sua conferenza stampa alla vigilia dell’impegno in Europa League del suo Tottenham: “Le squadre che scendono dalla Champions sono sempre forti e normalmente non appartengono a questo livello. Il Manchester United è una delle migliori squadre e il loro gruppo è molto duro. Sapevamo tutti che non sarebbe stato facile per nessuna delle squadre di quel gruppo e noi sapevamo anche che una squadra di alto livello sarebbe scesa in Europa League proprio da quel gruppo. Diventa sicuramente una delle squadre favorite per la vittoria del trofeo. La qualità della competizione, con 8 nove squadre che scendono dalla Champions, si alzerà notevolmente. Da un punto di vista sportivo non credo sia giusto che una squadra che non riesce in una competizione, cada in un’altra e possa proseguire il proprio percorso in un’altra competizione”.


https://www.itasportpress.it/champions-league/mourinho-protesta-perche-le-retrocessioni-dalla-champions-alleuropa-league/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
punto di vista condivisibile per chi è in una competizione fin dall'inizio. ma poi questa inizia e resta scadente, non se la fila nessuno.
per cui l'el se la vinci vs squadroni esattamente come la vincevi prima quando era la uefa assume un altro prestigio.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 23:20 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38971
Comunque, se non ho capito male, l'Europa League con l'introduzione della nuova conference League passa a 32 squadre nella fase a gironi. In teoria, già così, meno squadre = maggiore competitività (in media).

Poi comunque si sa che politicamente questa Conference League è stata fortemente voluta dall'ECA per dare un contentino alle federazioni minori. Anche se poi, in teoria, partirebbero favorite la 6' della Serie A, della Premier o della Liga piuttosto che la 3' della Repubblica Ceca o dell'Ungheria.

Poi vediamo quale italiana ci andrà. Considerando che alcune già snobbano l'Europa League, sono curioso di vedere cosa accadrà con la Conference :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 10:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Cambio importante in El se ho capito bene, le prime dei gironi direttamente agli ottavi mentre ai sedicesimi si scontano seconde dei gironi contro le otto che scendono dalla CL, lo vedo come un cambio positivo, ci sarà molta differenza tra primi e secondi nei gironi quindi meno possibilità di biscotti o rilassamenti, poi almeno le terze di cl(sono assolutamente d'accordo con mou) faranno un turno in più di chi sta dall'inizio in El e vince i gironi.

Su questa terza coppa, mah, lo fanno per allargare però poi nei fatti mantieni squadre di campionati maggiori, a sto punto l'avrei fatta diventare una sorta di coppa campioni per leghe minori con la vincente che partecipa non all'el ma alla CL diretta, vedremo dai, comunque trovo incredibile che se ne parli zero quando ci si qualifica quest'anno, ma le squadre lo sanno che se arrivano deste o settime fanno sta coppa e non l'el?

Purtroppo la coppa coppe non può convivere con una CL allargata alle prime 4 perchè spesso, chi vince la coppa nazionale, è proprio una di quelle qualificate in CL e nessuno sceglierebbe di partecipare alla coppe coppe, sarebbe forse possibile solo con introiti economici simili.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38971
Pigio_ ha scritto:
comunque trovo incredibile che se ne parli zero quando ci si qualifica quest'anno, ma le squadre lo sanno che se arrivano deste o settime fanno sta coppa e non l'el?


Ma infatti :asd

Proprio per questo io ero convinto che si fosse deciso (da parte della UEFA) di far slittare di un anno questa nuova coppa, dato che non si trovava alcuna informazione e nessuno ne parlava. Invece casualmente ieri ho scoperto che è tutto confermato, ma sinceramente nei media italiani mai ne avevo sentito parlare.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 12:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Poi nei fatti vai a danneggiare le settime o seste dei campionati maggiori perché fanno una terza coppa e non la seconda e non sono qualificate di diritto ma devono passare per un playoff tra seste dei maggiori campionati o tra seste ed eliminate dal playoff in El, in poche parole forse sarà più difficile qualificarsi ai gironi di sta coppa che ai gironi di El, è vero che in passato le federazioni maggiori avevano massimo 6 squadre in Europa e non sette.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: mer 16 dic 2020, 1:36 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
Questa conference è l’anticamera dell’arrivo della super Lega
Non prima del 2025 sia chiaro, ma in pratica questa nuova competizione sarà la EL di domani, la CL diventerà l’attuale EL mentre la super Lega sarà composta dalle big europee che lasceranno la CL a quelle subito sotto

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europa Conference League
MessaggioInviato: mer 16 dic 2020, 1:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38971
Il progetto dell'ECA (mai nascosto) è quello. E Agnelli ha trovato alleanze trasversali per portarlo avanti (anche in Zhang, per dire).
Bisogna vedere che posizione prenderà la UEFA, che al momento resiste e rifiuta l'idea di questa fantomatica SuperLega.
La partita sembra ancora aperta, del resto.

Sul tema mi sono già espresso ampiamente.
La SuperLega ad inviti, imho, rappresenterà la fine del calcio inteso come sport e servirà soltanto a creare una élite di squadre sempre più ricche e potenti (a scapito di tante altre, anche qualche big storica in momentanea difficoltà, che diventeranno sempre più povere e marginali nel panorama calcistico europeo).

Poi, sarà quel che sarà, noi profani possiamo solo attendere e capire cosa succederà.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010