Oggi è gio 25 apr 2024, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mar 24 dic 2019, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39065
Inzaghi subentrò dopo quel derby, in panchina c'era Pioli. Quindi forse fai riferimento alle critiche sul fatto che fu scelto lui per sostituire l'esonerato Pioli. Non ricordo cosa scrissi in merito, diciamo che la piazza non la prese bene etichettando Inzaghi come "aziendalista" (per non usare altri termini, ma ci siamo capiti). Io sicuramente non ne fu entusiasta (anche se comunque si trattava di un traghettatore in un campionato dove ormai non avevamo più nulla da chiedere ed eravamo fuori da tutto).
Che poi anche la scelta di Inzaghi allenatore della Lazio, se ben ricordi, fu fortunosa. Avevamo preso Bielsa e Inzaghi era praticamente certo di andare ad allenare la Salernitana, poi "el loco" si confermò tale e Lotito fu costretto a richiamare in gran fretta Inzaghino. Poi sappiamo come è andata.
Per quel che mi riguarda qualche critica ad Inzaghi l'ho fatta, ma (scipta manent) ho sempre ribadito che per me era ed è il miglior allenatore possibile per questa Lazio. Ho sempre posto semmai dei dubbi sulle reali motivazioni di restare in biancoceleste (per ammissione dello stesso tecnico quest'estate un pò ha vacillato). Ma se ne facciamo un discorso tecnico a meno che non prendessimo un Mourinho o qualcuno del suo livello mi terrei Inzaghi tutta la vita.
Su Lotito il discorso è diverso. Da par mio non ho mai nascosto un certo "criticismo" verso il presidente. Diciamo che lo critico tutt'ora, al di là dei risultati (che in parte ritengo non del tutto imputabili a suoi meriti).

Poi diciamo che andrebbe fatta una media tra quanto detto nei momenti peggiori (o più bassi) e quanto detto nei momenti migliori (o più alti).
Anche in casa vostra, se non erro, si passò in pochissimi mesi da "Pallotta pezzo di #@*§!" a "famose il bagno in fontana con Pallotta", per dire...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mar 24 dic 2019, 21:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
La casualità della permanenza di Inzaghi è il primo motivo x cui fossi in voi terrei Lotito a vita :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mar 24 dic 2019, 23:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Il trofeo Moretti e Tim non compaiono però negli almanacchi.
Per dire, nemmeno la Mitropa Cup è un trofeo ufficiale però è menzionata.


Nemmeno il trofeo Gamper o quello Berlusconi compaiono negli almanacchi, ma hanno giuridicamente (mi permetto di dire) lo stesso valore della Coppa delle Fiere o della Coppa delle Alpi piuttosto che del torneo anglo-italiano. Tutto qui. L'UEFA è stata chiara nel delineare quali siano i trofei riconosciuti e quelli non riconosciuti. Anche la Coppa Latina ad esempio non è stata mai riconosciuta (nonostante le pressioni di alcuni club). Poi il fatto che non siano trofei riconosciuti non toglie la legittimità del successo, ma semplicemente non andrebbero conteggiati in bacheca proprio perché legalmente vanno messi alla stregua di un trofeo amichevole.

Tra l'altro, visto che ne parlavi errando, la FIFA non ha mai riconosciuto la Coppa delle fiere.


Sei sicuro? Io ricordo di averlo visto sul sito della Fifa, poi magari ci avranno ripensato, che ne so, ma non è che me lo sia sognato.
Il valore x me cmq è diverso, parliamo di trofei amichevoli messi a confronto con uno che era di valore inferiore ma di una certa importanza cmq, tra l'altro giunto con un percorso, non con partita secca come un Gamper o da 45 minuti come il Moretti.. io ne ho sentito parlare della esultanza di tifosi in piazza della Roma alla vittoria della Cdf, e sicuramente non è stato fatto lo stesso col trofeo Canale 5 o col bonsai della scorsa estate. Per dire, mi pare che il Barcellona lo esponga in bacheca e non credo ne abbia bisogno.
Che poi dalla Supercoppa della Lazio non so come si sia finiti a parlare dei trofei della Roma :asd questa gara a chi ce l'ha più lungo (battaglia tra poveri tra l'altro) la trovo di poco senso, ma in fin dei conti ci sta in un momento in cui noi siamo incudine e voi neanche martello normale ma proprio quello di Thor :asd


PS: Riporto un trafiletto da un sito (la fonte è giocopulito.it):

Discorso simile ma ancora più complesso per la Coppa delle Fiere, trofeo da sempre considerato come l’antesignano della Coppa Uefa e vinto in Italia solo dalla Roma che nel 1964 rinunciò persino alla partecipazione in Coppa delle Coppe pur di non perdere l’occasione di bissare il successo del 1961. L’ambito torneo era organizzato da un comitato interno alla Fifa e vedeva Ernst Thommen al comando, per questo la Uefa ha sempre negato il riconoscimento alla competizione nonostante le pressioni del Barcellona che da sempre lotta affinché la ‘Fairs Cup’ compaia nelle bacheche di Nyon. La Fifa dal canto suo ha sempre riconosciuto il torneo come ufficiale (fu il Presidente Stanley Rous a premiare il capitano giallorosso Giacomo Losi) e lo stesso hanno fatto le Federazioni nazionali. Effettivamente la Coppa Uefa fino al 1979, anno dell’introduzione del coefficiente, ha presentato lo stesso regolamento della Coppa delle Fiere, compresa la tanto discussa formula ad invito


Tutto è partito da una domanda dell'utente speedy gio, che chiedeva chi avesse più trofei tra Lazio e Roma. Io ho risposto e da lì è nata la querelle, diciamo così. In realtà ne avevamo parlato anche l'anno scorso, quando (dopo la vittoria della coppa Italia) alcune fonti avevano segnalato il sorpasso della Lazio alla Roma (come trofei vinti) mentre il corriere dello sport aveva negato ciò parlando di parità (conteggiando appunto la Coppa delle Fiere).

Il discorso che faceva o futboleiro è per me condivisibile. Se nella bacheca della Roma conti la Coppa delle Fiere allora in quella della Lazio dovresti contare anche la Coppa delle Alpi. Se conti solo una e non l'altra è legittimo pensare che ci possa essere un pò di malafede o comunque di mancanza di obiettività, tutto qui.
Che poi, ad esempio, sia Roma sia Lazio hanno vinto un campionato di serie B ma ovviamente non viene conteggiato come trofeo nazionale (anche se alcune fonti la mettono).

Comunque, pur volendo conteggiare la coppa delle fiere e pur volendo sostenere la tesi storiografica del correre dello sport la Lazio è al momento comunque avanti. Per la precisione 16 a 15. Sarebbe 16 a 16 solo volendo conteggiare il Torneo anglo-italiano, cosa che nemmeno il cds si è azzardato a fare e che nessuno infatti può sostenere. Mi sembra abbastanza chiaro come concetto e conteggio.
Poi che ti dico, finché la Roma aveva più trofei della Lazio (fino a qualche anno fa) era motivo di sfottò e di "supremazia cittadina", ora che la Lazio ha messo la freccia improvvisamente diventa "guerra tra poveri" o "gara per vedere chi c'è l'ha più lungo" (non mi riferisco solo a te ma in generale alla tua tifoseria). Eh vabbè...

Sul riconoscimento della Coppa Delle Fiere bisognerebbe trovare qualche documento o testo ufficiale, cosa che francamente non so se esista. Io prima ho linkato una pagina della UEFA che parlava della Coppa suddetta, della FIFA non ho trovato nulla di simile.

Poi che ti dico, c'è anche qualche romanista (illustre) che la pensa così (post scritto all'indomani delle questione sollevata dal corriere dello sport).

Immagine

Ovviamente è QUEL Turone...


Diciamo che sono bacheche praticamente vuote.
A livello internazionale, la lazio è un po più in vantaggio ma basta una europa league a caso per far pendere la bilancia a favore di uno o dell'altra.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mer 25 dic 2019, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39065
Eh lo so caro LM10, mica tutti possono essere come il Barcellona e il Real (e relative bacheche piene zeppe di trofei). Ma che te lo dico a fare, tu viaggi proprio su un livello superiore e capisco che fai fatica a comprendere la mentalità di un tifoso di una squadra "normale". Ma che tocca fa, ci stanno anche quelle...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mer 25 dic 2019, 1:25 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
Eh lo so caro LM10, mica tutti possono essere il Barcellona e il Real (e relative bacheche piene zeppe di trofei). Ma che te lo dico a fare, tu viaggi proprio su un livello superiore e capisco che fai fatica a comprendere la mentalità di un tifoso di una squadra "normale".
:asd
Che poi devo ancora capire che squadra realmente tifa.
PS: auguri a tutti.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mer 25 dic 2019, 10:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
termopiliano ha scritto:
Eh lo so caro LM10, mica tutti possono essere come il Barcellona e il Real (e relative bacheche piene zeppe di trofei). Ma che te lo dico a fare, tu viaggi proprio su un livello superiore e capisco che fai fatica a comprendere la mentalità di un tifoso di una squadra "normale". Ma che tocca fa, ci stanno anche quelle...
Sì, però, dai. Che senso ha tifare squadre senza blasone e trofei? Cioè, come fate a divertirvi?
Boh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mer 25 dic 2019, 11:06 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
termopiliano ha scritto:
Eh lo so caro LM10, mica tutti possono essere come il Barcellona e il Real (e relative bacheche piene zeppe di trofei). Ma che te lo dico a fare, tu viaggi proprio su un livello superiore e capisco che fai fatica a comprendere la mentalità di un tifoso di una squadra "normale". Ma che tocca fa, ci stanno anche quelle...


Capisco benissimo.
Sono nato in una città dove abbiamo visto la serie A mi pare una volta sola.
Nonostante questo ho passato tanti anni andando allo stadio a vederla in serie D, serie C2, serie C1.
Non è una vergogna non avere trofei internazionali in bacheca.
è forse più insensato aggrapparsi a tornei "non riconosciuti" per cercare di riempire la bacheca.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mer 25 dic 2019, 11:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Eh lo so caro LM10, mica tutti possono essere il Barcellona e il Real (e relative bacheche piene zeppe di trofei). Ma che te lo dico a fare, tu viaggi proprio su un livello superiore e capisco che fai fatica a comprendere la mentalità di un tifoso di una squadra "normale".
:asd
Che poi devo ancora capire che squadra realmente tifa.
PS: auguri a tutti.


Tifo il calcio in generale, non ho una squadra.
Se ti piace uno sport come fai a tifare una bandiera?
Posso capire simpatizzare un giocatore ma una società come si fa?
Stanno simpatici tutti i dipendenti di quella società?
Se Belotti ci mette il cuore e fa un bel goal come faccio a dargli contro perchè magari tifo la squadra avversaria?
Come faccio a sperare che la juve vada fuori dalla champions solo perchè magari tifo inter?

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mer 25 dic 2019, 12:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
LM10 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Eh lo so caro LM10, mica tutti possono essere il Barcellona e il Real (e relative bacheche piene zeppe di trofei). Ma che te lo dico a fare, tu viaggi proprio su un livello superiore e capisco che fai fatica a comprendere la mentalità di un tifoso di una squadra "normale".
:asd
Che poi devo ancora capire che squadra realmente tifa.
PS: auguri a tutti.


Tifo il calcio in generale, non ho una squadra.
Se ti piace uno sport come fai a tifare una bandiera?
Posso capire simpatizzare un giocatore ma una società come si fa?
Stanno simpatici tutti i dipendenti di quella società?
Se Belotti ci mette il cuore e fa un bel goal come faccio a dargli contro perchè magari tifo la squadra avversaria?
Come faccio a sperare che la juve vada fuori dalla champions solo perchè magari tifo inter?


Per me puoi fare quello che ti pare ma il tifo x una squadra prescinde dalla stima o meno x un certo tipo di giocatore o allenatore.
Esistono interisti che amano Cristiano Ronaldo o juventini che apprezzano Mourinho x dire.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2019
MessaggioInviato: mer 25 dic 2019, 14:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
wonderwall ha scritto:
LM10 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Eh lo so caro LM10, mica tutti possono essere il Barcellona e il Real (e relative bacheche piene zeppe di trofei). Ma che te lo dico a fare, tu viaggi proprio su un livello superiore e capisco che fai fatica a comprendere la mentalità di un tifoso di una squadra "normale".
:asd
Che poi devo ancora capire che squadra realmente tifa.
PS: auguri a tutti.


Tifo il calcio in generale, non ho una squadra.
Se ti piace uno sport come fai a tifare una bandiera?
Posso capire simpatizzare un giocatore ma una società come si fa?
Stanno simpatici tutti i dipendenti di quella società?
Se Belotti ci mette il cuore e fa un bel goal come faccio a dargli contro perchè magari tifo la squadra avversaria?
Come faccio a sperare che la juve vada fuori dalla champions solo perchè magari tifo inter?


Per me puoi fare quello che ti pare ma il tifo x una squadra prescinde dalla stima o meno x un certo tipo di giocatore o allenatore.
Esistono interisti che amano Cristiano Ronaldo o juventini che apprezzano Mourinho x dire.


Ovviamente è un mio parere personale ma non ho mai tifato un oggetto come una bandiera o una società o una azienda, ho sempre tifato una persona.
Per questo non tifo una squadra in particolare, non mi dice niente.
Tifo o simpatizzo una persona o uno sportivo e posso farlo per svariati motivi non necessariamente legati al prestigio o alla fama.
Il mio sport preferito è il motociclismo dove ho tifato ed ammirato piloti come: slight, hayden e marquez, piloti e persone diverse, non necessariamente vincenti.
Nel calcio ho apprezzato baresi, batistuta, baggio, shevchenko e messi.
Ne ho simpatizzati anche altri.
Ma se mi parli di squadra mi viene difficile tifarne una, una squadra o una società è formata da gente più o meno a me simpatica, come posso fare un tifo collettivo o tifare un oggetto come una bandiera?
Personalmente non ne vedo il senso.
Come faccio a tifare la ferrari se mi stanno sulle balle vettel e leclerc?
Come faccio a tifare la mercedes se mi piace hamilton e non bottas?
Come faccio a tifare barcellona se mi piace messi ma mi sta sulle balle valverde, rakitic e busques?
Come faccio a tifare juve se apprezzo CR7 ma prenderei a testate bonucci, chiellini, de ligt, bentancur e emre can?
Come faccio a tifare inter se mi piace lukaku ma detesto conte?
Una società o una bandiera è formata da tante persone, non le conosco tutti e non posso tifarle tutte ma solo chi mi piace.
Se poi mi parli di bandiera allora per me non c'è un senso logico.
Tifo una bandiera ok ed allora potrei tifare un oggetto, tifo il marmo di carrara, tifo il panino del mcdonald, tifo la spiaggia con granelli fini oppure la bandiera del burger king.
Si va un po nel "no sense".

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010