Oggi è gio 28 mar 2024, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 597 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
esser ha scritto:
DROL ha scritto:
L'Inter meritava di più nei 180', ma il Napoli ha mostrato come giochi ad alto livello a calcio da molto più tempo, e ha saputo gestire i non brevi momenti di sofferenza. Ospina migliore in campo.


sul resto posso essere d'accordo ma su questo proprio no... il napoli di gatt non ha fatto che giocare al classico catenaccio+contropiede e basta, altro che "mostrato come giochi ad alto livello a calcio da molto più tempo"...
ringhio ha impostato cosi entrambe le gare, a milano dove ha fatto praticamente solo il gol e poi pullman in area di rigore fino al 90° e idem ieri sera dove il napoli, nonostante fosse andato sotto immediatamente, poi ha continuato a rimanere nella sua metà campo aspettando di ripartire di rimessa alla prima occasione per rendersi pericoloso e cosi è avvenuto.

col pari raggiunto gatt ha proseguito ulteriormente a parcheggiare l'autobus davanti ad ospina (migliore in campo, quindi qualcosa vorrà pur dire...) e cosi si è portato a casa match e qualificazione. fessi noi di sicuro perche prendere un gol in contropiede su calcio d'angolo a favore è una roba da querela ma non c'entra niente col presunto gioco ad alto livello dei partenopei, anche perche con sarri non ricordo mai di aver visto il napoli scendere in campo alla paròn rocco degli anni '60...

ah, se non erro ospina dovrebbe essere pure squalificato e quindi non giocherà la finale contro i gobbi...

Giocare ad alto livello non significa fare la partita, almeno per me.
Il Napoli è dal 2015/16 che è sempre 2°-3°. I giocatori hanno più esperienza di partite difficili, momenti difficili, anche nel fare catenaccio o giocare male, hanno quella capacità di fare gol come l'han fatto ieri, in una situazione mezza morta. Una squadra non abituata a livelli alti non capitalizza così, eh.
Ciononostante, l'Inter meritava di più, ha fatto due buone partite, ieri addirittura ottima e nonostante i giocatori offensivi abbiano steccato.
Cioè ieri Lukaku ha ciccato la chiusura di un triangolo (voleva prenderla di destro, la palla gli è andata invece sulla gambad'appoggio sinistra e palla in rinvio dal fondo per il Napol) che mi ha fatto ridere come CR7 il giorno prima, che voleva fare un colpo di testa all'indietro ma non sapeva manco lui dove fosse il pallone e si è girato a cercare biglia come i compagni più scarsi a calcetto :asd Sta pausa ha rincogglionito un po' tutti mi sa.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 11:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
DROL ha scritto:
Ciononostante, l'Inter meritava di più, ha fatto due buone partite, ieri addirittura ottima e nonostante i giocatori offensivi abbiano steccato.
Cioè ieri Lukaku ha ciccato la chiusura di un triangolo (voleva prenderla di destro, la palla gli è andata invece sulla gambad'appoggio sinistra e palla in rinvio dal fondo per il Napol) che mi ha fatto ridere come CR7 il giorno prima, che voleva fare un colpo di testa all'indietro ma non sapeva manco lui dove fosse il pallone e si è girato a cercare biglia come i compagni più scarsi a calcetto :asd Sta pausa ha rincogglionito un po' tutti mi sa.


lukaku non mi è mai piaciuto gia da prima che venisse all'inter perche come prima punta di peso è un anomalia completa: è scarsissimo di testa nonostante l'altezza, nelle aree affollate non si sa far rispettare ma anzi paradossalmente si trova meglio a partire in contropiede piuttosto che a fare sportellate con i difensori, non sa stoppare il pallone di prima ed è pachidermico nello stretto. insomma una punta centrale anomala, appunto. in piu poi non è MAI stato decisivo nelle partite che contano davvero, sia con la maglia dei club che con la nazionale, ed anche questa è una pecca non indifferente per un attaccante che ti aspetti faccia la differenza... e d'altronde se lo utd non vedeva l'ora di scaricarlo, un motivo ci sarà...

discorso piu o meno simile per eriksen che da un anno circa era stato panchinato al tottenham e nonostante i cambi di allenatori lui ha continuato ad essere considerato superfluo tanto che il club inglese alla fine lo ha praticamente svenduto pur di non averlo neanche in rosa. che tecnicamente sia bravo nulla quaestio ma rimane limitato come tipologia di gioco (puo fare solo il trequartista) ed è maledettamente lento quindi in un calcio come quello moderno tutto scatto, velocità e dinamicità, avrebbe bisogno di una squadra intera che giochi espressamente per lui altrimenti diventa un peso piu che un valore aggiunto.

inoltre per il modulo di conte è quanto di piu lontano ci sia dall'essere un elemento imprescindibile e quindi la scelta di portarlo all'inter l'ho interpretata piu come un occasione di mercato che come l'aggiunta di un tassello valido per i nostri schemi di gioco.

riguardo lautaro poi mi sa che c'è ben poco da dire: lui con la testa è da dopo natale che è gia a barcellona ed in questi mesi le continue voci di mercato quotidiane che lo vedevano sempre piu con la maglia azulgrana addosso non hanno certo contribuito ad invertire la tendenza. ormai si è capito che gli spagnoli lo vogliono e che lui vuole andare a giocare col suo idolo messi quindi ora bisogna solo trovare l'accordo economico, che per ovvie ragioni sarà molto al di sotto della tanto sbandierata clausola di 111 M.
nel frattempo se deve scendere in campo come ha fatto ieri sera e da gennaio in poi allora meglio lasciarlo in panca e far giocare qualcuno piu motivato e voglioso di indossare la maglia dell'Inter...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Il Napoli gioca in un certo modo perché Gattuso non sarà un mago della panchina, ma anche perché rispetto agli anni passati è peggiorato come qualità: Di Lorenzo corre ma è scarso, Hysaj non ne parliamo. Un centrocampo Demme-Elmas-Zielinski non è che possa proprio dominare...

Ma il gol dell'Inter poi a chi lo hanno dato? Perché la deviazione di (credo) Elmas è stata netta.

Sull'Inter: a me è piaciuta, sono essenzialmente mancate le punte. Eriksen non lo conoscevo molto, non seguendo la Premier. Sì, sa giocare a pallone e va sempre a quella velocità lì.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Considerazioni condivisibili, esser, sebbene un po' estreme.
Ciò non toglie che in giornata sì Lukaku e Lautaro avrebbero potuto senza dubbio far male al Napoli ieri. Come han fatto in campionato, eh.

Le partite secche portano con se questo tipo di incertezze relative a come il singolo arriva alla partita. Dopo il lock-down poi peggio ancora.

Sia Inter che Juve hanno un po' pagato nella ripresa l'avvio forte. La Juve di più probabilmente.

Speriamo di non perdere la finale, che palle se no oh.

Ad ogni modo, sia per Gattuso che Sarri, si tratterebbe del primo titolo in Italia. Per Gattuso primo in assoluto.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 13:38 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
Torniamo a dare due voti

Handanivic 6.0
Skriniar 6.0
De vrij 6.0
Bastoni 6.0
Candreva 6.5
Young 5.5
Barella 5.5
Brozovic 6.0
Eriksen 6.5
Martinez 5.0
Lukaku 5.5

Sanchez 6.5
Moses 6.0
Biraghi 6.0
Ranocchia sv
Sensi sv

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 13:42 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
nel complesso direi buona gara dell Inter
Delle quattro squadre riviste fino ad ora e parsa sicuramente la più brillante

Al solito però non è cambiato la tendenza a beccare gol al primo tiro subito
Tra andata e ritorno il Napoli passa il turno avendo fatto si e no tre tiri in porta
Davanti create buone occasioni specie bei 20 min finali ma un Ospina paratutto ha impedito di vincere la partita

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 14:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38664
esser ha scritto:

discorso piu o meno simile per eriksen che da un anno circa era stato panchinato al tottenham e nonostante i cambi di allenatori lui ha continuato ad essere considerato superfluo tanto che il club inglese alla fine lo ha praticamente svenduto pur di non averlo neanche in rosa. che tecnicamente sia bravo nulla quaestio ma rimane limitato come tipologia di gioco (puo fare solo il trequartista) ed è maledettamente lento quindi in un calcio come quello moderno tutto scatto, velocità e dinamicità, avrebbe bisogno di una squadra intera che giochi espressamente per lui altrimenti diventa un peso piu che un valore aggiunto.


Nel calcio italiano uno come Eriksen ci sta alla grande direi. C'è un abisso tra Serie A e Premier sotto il punto di vista dei ritmi di gioco. Da noi si gioca a velocità dimezzata in pratica. Poi sul fatto che il danese non sia il giocatore perfetto per Conte tendo a concordare. Ma non è solo un discorso di modulo, semmai di richieste dell'allenatore. Cioè nel nostro 3-5-2 Luis Alberto ci gioca (e lo fa anche bene). Bravo Inzaghi a reinventarlo mezzala, ma diciamo che se vuoi trovare spazio ai giocatori di qualità uno sforzo devi farlo (il primo anno lo spagnolo giocava dietro Immobile, poi è stato spostato a centrocampo per favorire l'inserimento di un'altra punta).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 597 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010