Oggi è gio 28 mar 2024, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
JC ha scritto:
abbiamo giocato bene, con ottimo sforzo, purtroppo è mancato il goal e in questo si riflettono le poche soluzioni offensive
ma in questo momento esatto era difficile chiedere di più


Siamo troppo Immobile dipendenti ma al tempo stesso non possiamo chiedere sempre la luna a Ciruzzo. Anche per il suo modo di giocare che lo porta a sacrificarsi molto.
Milinkovic-Savic rispetto all'anno scorso fa il mediano, in pratica. Tira da fuori ma non è praticamente mai in area di rigore (come proiezione).
Nel cambio Felipe Anderson-Correa abbiamo perso clamorosamente pericolosità offensiva. Non che Felippetto fosse un goleador, ma Correa la porta la non la vede proprio. Cioè dribbla bene ma quando entra in area sembra non saper che fare con il pallone (e sistematicamente o lo perde o sbaglia la qualità della giocata).
Poi comunque tutte le squadre di medio-alto livello hanno 5 o 6 giocatori offensivi in grado di giocare titolari o dare all'allenatore una variente tattica, noi lì davanti abbiamo giocatori solo per il 3-5-1-1.

wonderwall ha scritto:
Gli ultimi 3, prima non mi pare, e con la difesa che abbiamo tranquillo non sto affatto.
Per il pari ci firmo ora pure io.


Quelli più recenti sono quelli che contano di più. Inutile tirar fuori derby di 5 o 6 anni fa. Con questo gruppo negli ultimi anni ce la siamo sempre fatta sotto nel derby. Come atteggiamento salvo solo quel 0-0 dello scorso anno (con voi reduci dalla rimonta con il Barcellona e noi dalla disfatta di Salisburgo). Poi per trovare una prestazione decente bisogna veramente tornare all'Aprile 2017 (esattamente 4 derby fa, anche se mi sembravano di più :grin ).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17988
La Lazio è la squadra con cui abbiamo pareggiato di più in assoluto.
L’ultimo Lazio-Roma vinto dalla Lazio risale alla stagione 12/13, quello vinto dalla roma dalla 15/16, il resto quasi tutti pareggi, con l’1-1 che predomina.
Quindi le statistiche dicono che ci sono grosse possibilità che verrete accontentati.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 12:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Lazio troppo sterile.
Il ritorno sarà un po più a favore del milan.
Però il milan deve osare di più.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
redguerrier ha scritto:
La Lazio è la squadra con cui abbiamo pareggiato di più in assoluto.
L’ultimo Lazio-Roma vinto dalla Lazio risale alla stagione 12/13, quello vinto dalla roma dalla 15/16, il resto quasi tutti pareggi, con l’1-1 che predomina.
Quindi le statistiche dicono che ci sono grosse possibilità che verrete accontentati.


Verrete? Semmai verrò, visto che ho espresso io il "favore" verso un ipotetico pareggio. Non mi sembra che in casa nostra ci sia questa "predominanza" di firmare per il pareggio.
Poi ovviamente mi piacerebbe tornare a vincere un #@*§ di derby ma per come stiamo messi dovesse finire con una X non sarei certamente scontento.
Nelle varie radio romane anche in casa vostra qualcuno parla del pareggio come un buon risultato. Poi chiaramente siamo nel campo della soggettività, ci mancherebbe...

Anche con il Milan comunque c'è questa tendenza al pareggio. Con ieri siamo a 4 pareggi nelle ultime 4 partite (di cui 3 per 0-0).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17988
Intendevo tu e Wonder

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Ah ok. Pardon. Non avevo inteso.
Però wonder era meno convinto diciamo :grin

Intanto, ieri sera...

Immagine

Il diretto interessato a ringraziato e si è detto molto felice.
Peccato che sia un giocatore irraggiungibile per noi, ma sarebbe stato bello vederlo con la nostra maglia.
Ma gli voglio bene lo stesso dai.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 13:43 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Considerazioni sparse del giorno dopo:

- Credo che i due giorni di riposo in più siano stati decisivi per la maggior brillantezza della Lazio, che ci ha messo sotto soprattutto come intensità. Del resto, tra le nostre fila ci sono giocatori che praticamente non riposano mai;
- La prestazione di Suso è ingiustificabile, considerando che contro l'Empoli ha anche riposato: non capisco davvero cosa gli succede, sembra che abbia sofferto molto l'inserimento in squadra di Paquetà come nuova fonte di gioco;
- Simone Inzaghi già mi stava antipatico da giocatore, ma come allenatore è davvero insopportabile. Aspetto solo che diventi allenatore di juventus o inter per elevarlo nella Top 5 dei miei odi calcistici.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
La Lazio magari era è un pò più fresca, ma non penso che due giorni di riposo in più possano fare una differenza abissale (al netto anche del fatto che la Lazio mercoledì sera ha giocato in trasferta, con tutti gli annessi e connessi).
La mia idea (ma non solo la mia, a quanto leggo) è che ieri il Milan ha proprio rinunciato a giocare. Cioè l'impressione che si aveva era di un Milan proprio disinteressato ad attaccare ed alzare i ritmi (ed essendo più in forma nelle ultime settimane mi aspettavo lo facesse). Consideriamo anche che nell'11 titolare della Lazio c'erano due giocatori che tornavano da infortuni (Bastos e Parolo, entrambi alla prima dopo i rispettivi stop). Non lo dico come scusante, ma come constatazione.
Gattuso magari si aspettava dai suoi qualche guizzo in più ma l'obiettivo primario era non subire gol e non perdere, cosa che gli è riuscita alla perfezione. Il piano partita era bene o male quello lì.

Su Suso comunque avevo letto dei sospetti di pubalgia. Non so se siano voci vere o meno. Di certo ieri non è pervenuto.

mÆvericĸ ha scritto:
- Simone Inzaghi già mi stava antipatico da giocatore, ma come allenatore è davvero insopportabile. Aspetto solo che diventi allenatore di juventus o inter per elevarlo nella Top 5 dei miei odi calcistici.


Inzaghi è un allenatore tifoso e come tale tende a risultare molto simpatico e gradito a quelli della propria squadra (anche se chiaramente c'è sempre chi lo critica o lo contesta, ma son pochi) ma può anche apparire completamente avverso agli altri. Ha un modo molto "partecipativo" di vivere la gara, questo si.

A me Gattuso da giocatore era discretamente antipatico, da allenatore invece mi piace molto. Lo stimo sia come tecnico sia come comunicatore. Anche lui è un allenatore tifoso ma riesce comunque ad essere più obiettivo e ponderato nelle analisi. Magari è una questione di carattere.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010