Oggi è ven 29 mar 2024, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 14:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Partita molto equilibrata, ma in fin dei conti le occasioni migliori le ha avute il Milan.

Una buona Lazio nel primo tempo, ma dalla ripresa in poi non ha creato niente di rilevante pur esercitando una pressione quasi continua.

Direi che il Milan ha meritato la qualificazione complessivamente più della Lazio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
skawise ha scritto:
Lazio sempre pericolosa sulla trequarti ma in fin dei conti inconcludente, non ricordo vere e proprie occasioni clamorose (per quanto Gigio sia stato comunque tra i migliori)


Come ha fatto Donnarumma ad essere tra i migliori se la Lazio non ha avuto occasioni clamorose? :grin
Poi possiamo obiettare sul significato della parola "clamoroso" e siamo nel campo del soggettivo. Ci sta.
A parer mio quello che dici tu (Lazio pericolosa fino alla trequarti e inconcludente) è vero fino ad un certo punto.
Nel 1' tempo la Lazio ha avuto diverse buone occasioni. Oltre a tre buone parate di Donnarumma (due su Immobile, una su Milinkovic) ce anche quella occasione gentilmente regalata da Rodriguez con Milinkovic che va al tiro dal limite dell'area e palla di poco fuori (il serbo poteva e doveva fare meglio, secondo me questa rientra nella definizione di "clamorosa") e l'altra in cui Immobile (da posizione defilata) per poco non beffava Donnarumma intento a difendere la palla che stava scivolando sul fondo.
Nel 2' tempo si, la Lazio arrivava bene sulla trequarti e talvolta entrava in area ma sbattendo sempre sul muro Romagnoli e non riuscendo ad apportare grandi pericoli alla vostra porta, con voi che invece (a differenza di quanto fatto nel 1' tempo) ripartivate con grande pericolosità e qualità.
Nei supplementari con le squadre stanche di occasioni se ne sono viste pochissime ma voi in effetti avete avuto quella del "game, set and match" con Kalinic.
Poi ti ripeto, valutando entrambe le partite i rammarichi maggiori sono per la gara d'andata dove voi avete si creato quella occasione clamorosa con Calhanoglu ma la Lazio ne aveva avuto diverse interessanti non valorizzando il predominio di gioco espresso.
Poi il discorso dei meriti o demeriti della qualificazione può essere soggettivo, a parer mio potevano passare entrambe (ma più che a parer mio basta ricordarsi come è finita).


skawise ha scritto:
Due cent sull'arbitro. Indecente. Tra le altre cose, fallo e ammonizione a Romagnoli e Calabria che boh...già era mezzo inesistente il fallo, figuratevi il giallo. Sul resto sempre in confusione, ha subito forse troppo le continue proteste di team della Lazio.


Se sei obiettivo però devi citare tutti gli episodi. Quelli del 1' tempo, penso all'ostruzione (dubbia, ma ci poteva stare) non fischiata al limite dell'area su Luis Alberto e un altro contatto sempre sullo spagnolo (con Biglia) dove l'arbitro prima da calcio d'angolo e poi rimessa dal fondo (ma sembrava appunto esserci un contatto dell'argentino su Luis Alberto, fuori area ma falloso). L'episodio di Calabria in effetti è molto dubbio, molte meno dubbio a parer mio quello di Romagnoli (decisione che mi sembrava corretta).
Direzione di gara che mi è sembrata tutto sommato sufficiente, con errori da ambo le parti ma che non hanno inciso sul match. Definirla direzione indecente mi sembra una gran bella forzatura.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Mi spiego.
Intendevo clamorose stile Kalinic ieri o Calha all'andata. Ma anche qualcosa di meno, intendo occasioni concrete.
Poi certo, tiri o azioni pericolose ne ha fatte la Lazio e Gigio ha fatto il suo dovere. Però, forse sono smemorato, non ricordo parate clamorose ieri. Toh, quella di Immobile dopo la leggerezza di Gigio.


Sull'arbritro...
Mi sono soffermato su due casi in particolare ma non era per dire dire che ha favorito la Lazio. L'ho trovato indecente in generale, figurati.
Ora mi hai ricordato il contatto Biglia-Luis Alberto, e lì poteva fischiare punizione dal limite. Poi va da sé che se non è fallo, è rimessa dal fondo.
Su quelle due azioni che ho citato, per me l'assurdità è proprio l'ammonizione. Non l'ho proprio capita. Il fallo di Romagnoli, potrebbe forse starci ma lo vedo abbastanza generoso come fallo. Quello di Calabria non sta né in cielo né in terra.
Ma parliamo di quisquilie in fin dei conti, niente di che.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
skawise ha scritto:
Mi spiego.
Intendevo clamorose stile Kalinic ieri o Calha all'andata. Ma anche qualcosa di meno, intendo occasioni concrete.
Poi certo, tiri o azioni pericolose ne ha fatte la Lazio e Gigio ha fatto il suo dovere. Però, forse sono smemorato, non ricordo parate clamorose ieri. Toh, quella di Immobile dopo la leggerezza di Gigio.


Il conteggio delle occasioni non avrà 'sta grande importanza ma è per fare una valutazione della partita.
Per me quelle create nel 1' tempo sono occasioni concrete, non saprei come altro definirle. Non sono occasioni potenziali, per dire. Le due di Immobile (il colpo di testa in avvio e il diagonale da buona posizione dopo il tacco di Luis Alberto) sono buone e Donnarumma compie due buoni interventi (non si tratta ovviamente di miracoli). Anche se poi il mio rammarico nasce dall'azione in cui Rodriguez regala palla a Milinkovic e il serbo va alla conclusione da fuori area calciando però di poco fuori, lì secondo me SMS doveva far meglio. Ma vabbè, i "se" e i "ma" non fanno la storia...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 2 mar 2018, 15:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
All'errore di Kalinic ho fatto tremare le fondamenta.

Grazie ragazzi, una bellissima e sudatissima serata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010