Oggi è ven 29 mar 2024, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
freebandiera ha scritto:
A me Keita non impressiona, posso solo sperare che migliori con l'età.


Nemmeno a me.
Mi da l'aria di uno che appena se ne andrà dalla Lazio si ridimensionerà incredibilmente.

Un Hernanes quindi?


Non proprio, alla fine Hernanes se ne andó già "vecchiotto."
Non so a chi paragonarlo, forse a Balotelli.
Tipico giocatore che fra qualche anno ci ricorderemo con frasi tipo "te lo ricordi Keità Baldè? Poteva essere un campione e invece..." e lo perculeremo pure un po'.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 1:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Appena rientrato dallo stadio. Stanco, dispiaciuto ma contento di esserci stato. Rosicare si rosica (ovviamente) ma non in maniera eccessiva nella consapevolezza di aver affrontato una squadra di gran lunga superiore alla nostra.
Chiaramente bella atmosfera allo stadio, con l'intero settore riservato ai laziali molto caldo.
Che dire della partita?
Juventus chiaramente e nettamente più forte. Ci hanno fatto sfogare i primi 10 minuti per poi colpirci e affondarci. Sul gol di Dani Alves (che ha difatto spianato la strada al trionfo juventino) ci sono evidenti responsabilità di Lulic (che ha sbagliato in maniera clamorosa la diagonale difensiva). Poi ci è voluto un grande Strakosha ad evitare la goleada. Nel primo tempo a parte il palo di Keita (nei 10 minuti suddetti) e quel colpo di testa fuori di Immobile su cross di Basta non abbiamo fatto nulla.
Nella ripresa (complice anche una Juve meno "cattiva") abbiamo creato diverse occasioni e secondo me avremmo meritato di segnare un gol. Anche se Higuain se ne è divorato uno a tu per tu con Strakosha. Diciamo che comunque che nel 2' tempo abbiamo onorato la competizione giocando con più qualità e creando quantomeno qualche grattacapo alla granitica difesa bianconera.
Nel complesso chiaramente vittoria strameritata per la Juventus.

Dal vivo mi hanno impressionato Dani Alves (cattiveria e qualità) e Alex Sandro (motorino perpetuo, era ovunque). Mentre Dybala e Higuain hanno svolto il compitino.
Nella Lazio molto male Wallace e Immobile (stritolato nella morsa della retroguardia bianconera). Bene invece Biglia e Milinkovic-Savic (senza strafare ma entrambi hanno giocato una partita dignitosa). Keita a parte l'occasione in avvio ha fatto poco, anche perché costretto spesso a ricevere palla spalle alla porta e subito braccato dagli attentissimi difensori avversari.

Con la Juventus purtroppo non solo non riusciamo a vincere o pareggiare ma da diverse gare (tra coppe e campionato) non riusciamo proprio a segnare. A memoria credo che l'ultimo gol realizzato sia quello di Radu nella finale di Coppa italia del 2015.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 2:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Visto che per ora di voglia di dormire neanche l'ombra, mi butto in qualche riflessione tattica.

Di ritorno dallo stadio sentivo molte critiche circa le scelte di Simone Inzaghi. Reo di aver schierato un Parolo non in condizione e di aver lasciato in panchina Felipe Anderson. Critiche che personalmente trovo ingiuste e in parte anche pretestuose. Personalmente mi va di difendere il nostro allenatore su tutta la linea.
Parolo è stato valutato positivamente dallo staff medico e quindi era abile e arruolato, il rischio di ricadute c'era ma era giusto mandarlo in campo. Non ci dimentichiamo che il centrocampo è il reparto più sguarnito della Lazio perché dietro ai titolari Biglia-Parolo-Milinkovic abbiamo solo il giovane Murgia (non ancora pronto a certi livelli, vedi gara con il Napoli) e Lulic adattato. Stop. Ci sta insomma in una finale di rischiare uno dei tuoi centrocampisti titolari.
Per quanto riguarda Felipe Anderson. Dovendo giocare 3-5-2 o gioca Keita o gioca Felipe Anderson. Non si scappa. Giocare dall'inizio con Felipe Anderson esterno sarebbe stato folle, anche se Felipe si sacrifica all'occorrenza non avrebbe mai potuto tenere botta contro il dirimpettaio juventino. E poi è normale lasciarti una alternativa di qualità da far subentrare a gara in corso visto che Felipe e Luis Alberto erano gli unici due giocatori in grando di dare qualcosa in più dal punto di vista offensivo a gara in corso. Anche qui mi sento di appoggiare in pieno la scelta del nostro allenatore.

Nel complesso direi che bisogna guardare in faccia la realtà. La Juventus è più forte (e nettamente) di noi, non lo scopriamo certo stasera.
Così come sono più forti anche Napoli e Roma (anche se poi con queste due negli scontri diretti puoi comunque provare a giocartela). Non è un caso insomma che la Lazio sia 4' in campionato con un discreto distacco dalla 3'. Il livello della squadra è questo, anzi bisognerebbe essere contenti del 4' posto perché alla vigilia della stagione era tutto tranne che scontato (e per il futuro bisognerà sperare in ulteriori passi falsi di Milan e Inter per poter ambire ancora a quella posizione in classifica). Se c'è voglia di alzare l'asticella (cercando di confermarsi in campionato e far bene in Europa) bisognerà puntellare l'organico (soprattutto a centrocampo) sia elevando il valore di alcune riserve sia migliorando quello di qualche titolare. Questo gruppo così come è quest'anno ha fatto cose egregie e francamente di più non può fare.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 2:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Comunque noto (con simpatia) che anche gli amici romanisti si dilettano di tanto in tanto nell'attività di gufaggio. Questo a smentire il luogo comune secondo cui sarebbero i soli laziali a gufare la Roma e non viceversa. Ma vabbè.

Per rispondere a chi diceva che l'eliminazione della Roma in semifinale è stata inutile. Per come la vedo io nel calcio nulla è inutile. Credo sia meglio giocare una finale e perderla piuttosto che non giocarla per nulla. Io la vedo così. Poi del resto c'era qualcuno (citofonare Ninja) che già si sentiva in finale e quindi direi che è stato molto divertente e godurioso togliergli questa certezza incrollabile.
E poi di "rivincita del 26 Maggio" ne parlavano molti romanisti (non leggo i forum dei tifosi giallorosi ma qualche radio romanista di tanto in tanto la ascolto). Quindi evidentemente non era una semifinale così inutile o di basso rango.
Per come la vedo io abbiamo fatto un buon cammino in coppa (prima della Roma abbiamo eliminato l'Inter che si trovava in un ottimo momento di forma) e ci siamo meritati di giocarci la finale. Chiaramente si sperava di vincerla ma si sapeva che sarebbe stata una "mission impossibile".
Ripeto, la coppa l'hanno alzata meritatamente gli juventini ma arrivare in finale non è stato inutile. Tutto qui.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 6:09 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
wonderwall ha scritto:
Ora cmq lo posso dire: la vittoria in semifinale nel derby non è servita a niente :grin


Beh aspetta a parlare, c'è anche la sfida di supercoppa italiana guadagnata grazie a quella vittoria nel derby, quindi aspetterei almeno l'esito di quel match :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 7:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
La duodecima :eek

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ha delle doti palesi e limpidissime, non stiamo parlando di un Iturbe qualsiasi che sapeva solo correre


Sono le doti caratteriali che mi danno da pensare, sembra uno che se la sente tantissimo in senso negativo, cioè che appena avrà un po' di notorietà internazionale inizierà a spassarsela 7 giorni su 7.
Dopotutto di problemi con la Lazio, sia tifoseria che società, mi pare ne abbia già avuti o sbaglio?
Poi viene dalla cantera blaugrana, là difficilmente ti vendono per due spicci se hai anche solo l'ombra del futuro campione.

Sì, è uno alla Balotelli a sensazione, però il talento c'è secondo me


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 8:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
termopiliano ha scritto:
Visto che per ora di voglia di dormire neanche l'ombra, mi butto in qualche riflessione tattica.

Di ritorno dallo stadio sentivo molte critiche circa le scelte di Simone Inzaghi. Reo di aver schierato un Parolo non in condizione e di aver lasciato in panchina Felipe Anderson. Critiche che personalmente trovo ingiuste e in parte anche pretestuose. Personalmente mi va di difendere il nostro allenatore su tutta la linea.
Parolo è stato valutato positivamente dallo staff medico e quindi era abile e arruolato, il rischio di ricadute c'era ma era giusto mandarlo in campo. Non ci dimentichiamo che il centrocampo è il reparto più sguarnito della Lazio perché dietro ai titolari Biglia-Parolo-Milinkovic abbiamo solo il giovane Murgia (non ancora pronto a certi livelli, vedi gara con il Napoli) e Lulic adattato. Stop. Ci sta insomma in una finale di rischiare uno dei tuoi centrocampisti titolari.
Per quanto riguarda Felipe Anderson. Dovendo giocare 3-5-2 o gioca Keita o gioca Felipe Anderson. Non si scappa. Giocare dall'inizio con Felipe Anderson esterno sarebbe stato folle, anche se Felipe si sacrifica all'occorrenza non avrebbe mai potuto tenere botta contro il dirimpettaio juventino. E poi è normale lasciarti una alternativa di qualità da far subentrare a gara in corso visto che Felipe e Luis Alberto erano gli unici due giocatori in grando di dare qualcosa in più dal punto di vista offensivo a gara in corso. Anche qui mi sento di appoggiare in pieno la scelta del nostro allenatore.

Nel complesso direi che bisogna guardare in faccia la realtà. La Juventus è più forte (e nettamente) di noi, non lo scopriamo certo stasera.
Così come sono più forti anche Napoli e Roma (anche se poi con queste due negli scontri diretti puoi comunque provare a giocartela). Non è un caso insomma che la Lazio sia 4' in campionato con un discreto distacco dalla 3'. Il livello della squadra è questo, anzi bisognerebbe essere contenti del 4' posto perché alla vigilia della stagione era tutto tranne che scontato (e per il futuro bisognerà sperare in ulteriori passi falsi di Milan e Inter per poter ambire ancora a quella posizione in classifica). Se c'è voglia di alzare l'asticella (cercando di confermarsi in campionato e far bene in Europa) bisognerà puntellare l'organico (soprattutto a centrocampo) sia elevando il valore di alcune riserve sia migliorando quello di qualche titolare. Questo gruppo così come è quest'anno ha fatto cose egregie e francamente di più non può fare.


Non sono d'accordo su Parolo: era rimasto in dubbio fino all'ultimo, poi è stato buttato nella mischia ed è dovuto uscire dopo 20 minuti, facendo così bruciare un cambio. Se non si è in buone condizioni non si gioca dall'inizio, specialmente una gara secca: mi ha ricordato il caso di Diego Costa in finale di Champions nel 2014.

Per il resto la Lazio è una bella realtà, giovane e leggera: l'anno prossimo dovrà riconfermarsi e osare puntare un gradino più in alto, ma non venda i suoi pezzi pregiati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 10:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
DROLLETTIL ha scritto:
La duodecima :eek


Decimaseconda, please.
Siamo pur sempre papisti :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mag 2017, 10:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Stamattina ho visto i due gol, onestamente due topiche difensive.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010