Oggi è gio 28 mar 2024, 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 18:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Si vede che agli occhi di Rizzoli Higuain non è considerato campione alla stregua di Totti :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
perché rizzoli è geloso. pare che il pipita lo abbia superato per incidenza nelle vittorie della juventus

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 dic 2016, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Si rimedia un video dell'accaduto?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 1:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Sta sconfitta la sto prendendo più male ora, il Madrid soffriva tantissimo i contropiedi giapponesi e sarebbe stato bello vedere come finiva senza Ramos in campo, sarebbe stato bello vedere le #@*§ di epico sull'inadeguatezza genetica al calcio degli asiatici con una squadra giapponese di soli giapponesi (ed un brasiliano) campione del Mondo :asd
Senza contare che l'impresa del Kashima non ha avuto alcuna risonanza, anzi, si parla solo della tripletta del peggiore in campo, piuttosto che evidenziare (sinceramente giustamente) che per 90 minuti il miglior giocatore del mondo ( :rotfl ) era stato ripetutamente ridicolizzato da chiunque gli si parasse davanti, i celebri gruppi cazzari non ne parlano, mentre la canzone dei Gemboy "in Holly & Benji tutto è normale anche il giappone vince il Mondiale", non aspettava ALTRO che una vittoria del Kashima per venire citata :bua
Insomma l'impresa di questi stoici ed eroici, e manco fortunati ed evidentemente defraudati, giapponesi, rimarrà una finezza per noi appassionati, ciò che passerà alla storia come al solito sarà la magnificenza di Cristiano Ronaldo...

Non so quanto ricapiterà un occasione simile, non si può dire manco che siano stato fortunati i giapponesi, anzi hanno avuto paura di vincere e contro il Real capitoli da un momento all'altro (e sul 3-2 hanno preso una traversa!), in vantaggio 2-1 hanno regalato un rigore orribile al Madrid, appunto per paura di vincere (anche se in effetti giocano in maniera diversa, i giocatori europei in progressione sono ben più forti e potenti ma i giapponesi hanno un intensità incredibile).

Curiosità che è emersa da questa partita che mi fa pensare che "gli schemi interpretativi" del calcio in giappone siano un po' diversi: c'è una giocata sommamente tipica di Okazaki, ovvero, spalle alla porta, stoppare il pallone a seguire con il tacco e portarsi la palla in avanti (e analoghe, in generale è centrale in lui lo stop di tacco ed anche lo stop complicato apparentemente scoordinato ma efficace).
Ecco, ieri questa giocata (a me personalmente molto cara), che in Europa non vediamo praticamente mai (solo Ribery mi sembra a volte la esegua oltre Okazaki), IERI L'HO VISTA QUATTRO/CINQUE VOLTE, e il Kashima ha guadagnato due gialli con questa giocata, e ne avrebbe guadagnato pure un terzo, ed un rosso, se l'arbitro sarebbe stato più deciso (questo è il dribbling stoppato da Ramos).

Ora non lo so, ma io da questo inferisco che nel modo che hanno i giapponesi di intendere il calcio questa giocata sia centrale, forse perché valorizza le loro caratteristiche di dinamismo, ieri non per niente con questa giocata hanno messo in estrema difficoltà il Real Madrid che evidentemente non è abituato a non vedersela fare (ripeto, due gialli guadagnati, uno addirittura di Casemiro su un doppio tacco per lanciarsi, e sarebbe stato pure un rosso).
Io poi, come nel Leicester, vedo in questo un pochino quella voglia di anarchia e gioco, di estro e fantasia, quello spirito dionisiaco, va', un po' perduto dal calcio tecnicizzato di oggi, tipico del calcio da villetta.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 2:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
perché rizzoli è geloso. pare che il pipita lo abbia superato per incidenza nelle vittorie della juventus

Fino a maggio ancora no :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 10:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Messaggi: 401
redguerrier ha scritto:
Si rimedia un video dell'accaduto?




Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 11:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@socrate
è una giocata con molti svantaggi secondo me. perdi contatto di pallone, spazio e avversari mentre fai quella piroetta. praticamente è difficile poi che riesci a riprenderti il pallone a meno che non stai da solo.

buona per sorprendere e farsi fare fallo in queste situazioni imho :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 11:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
perché rizzoli è geloso. pare che il pipita lo abbia superato per incidenza nelle vittorie della juventus

Fino a maggio ancora no :sisi

ne sono offeso.
in genere a ottobre/novembre il campionato è già falsato. quest'anno è proprio vero che siamo meno imperforabili degli altri anni

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Erik ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Si rimedia un video dell'accaduto?





Grazie.


In effetti bella farsa, a o:20 Ramos ha gli occhi di uno che sta per vedere la morte in faccia, nell'inquadratura dopo uno che sa di averla fatta franca per un pelo :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 20 dic 2016, 12:35 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Questo è l'effetto della globalizzazione calcistica voluta da Platini e Blatter (abbiamo poi capito perché), quell'arbitro proma di domenica scorsa non aveva mai diretto una partita di calcio seria, gli dai il Real Madrid e pretendi pure che lo sfavorisca? :rofl :rofl
Idem per il pallone d'oro, fai votare gente che conosce solo Messi e Ronaldo grazie ai video su YT e pretendi pure che tenga in considerazione Ribery, Griezmann, gente che in Africa o in Asia non hanno mai sentito nominare. :asd
Questo tipo di mondo, nel calcio e nella società civile (si fa per dire, ormai), l'ha voluto la maggioranza di voi e adesso vi lamentate. Proprio la faccia come un'altra parte del corpo meno esposta.
Tutti a spingere per l'uguaglianza tra tutti, siamo identici, ma nella finale del mondiale per club un arbitro che viene da salcazzo dimostra la sua fisiologica inadeguatezza e si grida allo scandalo.. :asd
Ma poraccio, questo non aveva mai visto da vicino un calciatore vero e si trova di fronte il club più vincente della storia, più glorioso e famoso, il pallone d'oro e miglior giocatore al mondo e lascia in 10 il Madrid (su un fallo veniale poi, capirei avesse aperto un ginocchio all'avversario, insomma..detto da gente che ha acclamato i 200 falli di Sturato al prezzo di un'ammonizione il giorno precedente, suona male :asd ) per dare in mano mezza coppa a una banda di losers giapponesi? Ma in quale film?
A parole siamo tutti eroi che nel loro ristorante, dovendo decidere se dare il miglior tavolo a Berlusconi o a tizio, non faremmo differenza alcuna, poi la realtà è ben diversa.
W l'uguaglianza, w gli arbitri incapaci, w gli estremisti islamici (che fanno parte degli islamici, come suggerirebbe la parola e non hanno un segno di riconoscimento o un codice a barre identificativo, quindi quando decidi di prenderteli in casa, li becchi tutti e muto), w il pallone d'oro assegnato per 10 anni a due soli calciatori, w il mondo moderno che voi (intesi come maggioranza netta delle persone) avete scelto in totale autonomia.
A me faceva schifo prima e fa schifo ora, almeno posso rallegrarmi di non aver mai voluto nulla di simile, quindi sono l'utimo responsabile.

Utime due annotazioni: forte il miglior difensore del mondo, come col Barcellona l'anno scorso ed in tante altre occasioni, un fallo su due gambe. Bisognerebbe distinguere la sua grandissima vena realizzativa quando le partite contano, dalle sue qualità tecniche nel suo lavoro principale (difendente). Ma va di moda, quindi fenomeno. :rofl
Ed infine: tutti sti juventini disperati per un torto arbitrale in evidente malafede, che teneri. Sembrano arrivati sul pianeta terra ieri, si sono persi qualcosa negli ultimi 120 anni, qualcosa che riguarda una certa squadra bianconera. Ma che stupido, quelle erano tutte sviste, anche 15 in un campionato.
:rofl :rotfl :asd :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010