Oggi è gio 28 mar 2024, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2099 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 14:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
esser ha scritto:
Quindi chievo da champions league...

Basta che tu ammetta di aver detto una #@*§. È umano eh


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 14:29 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Il Chievo quest'anno è una squadra immonda, per quanto abbia fatto ottime partite contro alcune presunte big.

In tutto questo una domanda: spesso viene tirato in ballo il ranking per aumentare di prestigio o far interessare o non far desistere le squadre del nostro campionato, e spesso gli juventini del forum ci hanno fatto notare che stavamo crescendo e i risultati si vedranno (no, non sono Montella :asd ).
Ora, la domanda è la seguente: qualora la Juventus vincesse la Champions League, ma perdessimo punti nel ranking (ad esempio il Chelsea vince l'Europa League, 3 squadre inglesi+Juventus sono in semifinale di champions), distanziandoci ancora di più dalla Premier League, questo sarebbe giusto farlo notare oppure no? La vittoria della Juventus varrebbe di meno?
E darebbe valore al nostro campionato il fatto che una squadra abbia ottenuto il trofeo più ambito mentre le altre hanno fallito miseramente?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 14:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Qualunque cosa succeda troveranno comunque il modo di esaltare/giustificare/pompare la juve, sta senza pensier :asdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 14:53 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Pigio_ ha scritto:
Situazione dopo 4 giornate.
Comincio col dire che l'Italia è , ad oggi, la nazione messa meglio perché sembra che tutte abbiano buone possibilità di qualificazione.

Lazio 100%
Roma 99,9( il cska deve vincere a madrid e la roma zero punti)
Juve 90%
Napoli , la situazione dipende molto da psg-liverpool, vittoria psg significherebbe grossi rischi in inghilterra , comunque do il 60%

Inter 70% ( fondamentalmente , aldilà del fatto che un punto a londra è fattibilissimo, sembra che solo un barclellona rinunciatario possa qualificare gli inglesi)

Milan 75%, a 10 punti quasi sicuro perché avrà contro dei dilettanti però , bene che va, poi non dovrà perdere netto ad atene, non metto 90% perché questo milan non mi convince


azzz!!!! non giocare alla snai!!! peggio del pendolino di mosca!!!

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
bartoli ha scritto:
esser ha scritto:
Quindi chievo da champions league...

Basta che tu ammetta di aver detto una #@*§. È umano eh


ho seguito la tua pseudo logica di pensiero per cui se hai detto una #@*§, di conseguenza anche la mia affermazione diventa una #@*§ e viceversa, naturalmente...

mÆvericĸ ha scritto:
Qualunque cosa succeda troveranno comunque il modo di esaltare/giustificare/pompare la juve, sta senza pensier :asdf


brava...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: ven 14 dic 2018, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Per quanto riguarda il ranking dei singoli club da registrare il calo di Napoli (2 posizioni, mi pare), Milan e Lazio (qualificata ma con 3 sconfitte, record negativo degli ultimi anni). Guadagnano una posizione Roma e Inter, stabile la Juventus.

Al momento questa la posizione delle italiane: Juventus (5), Roma (12), Napoli (16) e Fiorentina (37), Lazio (39), Inter (55).

Ovviamente la Fiorentina è destinata a crollare mentre l'Inter a salire...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 0:30 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
esser ha scritto:
bartoli ha scritto:
esser ha scritto:
Quindi chievo da champions league...

Basta che tu ammetta di aver detto una #@*§. È umano eh


ho seguito la tua pseudo logica di pensiero per cui se hai detto una #@*§, di conseguenza anche la mia affermazione diventa una #@*§ e viceversa, naturalmente...

mÆvericĸ ha scritto:
Qualunque cosa succeda troveranno comunque il modo di esaltare/giustificare/pompare la juve, sta senza pensier :asdf


brava...

Tu hai detto che vincere con le piccole è facile. Io ti ho portato risultati alla mano che non lo è


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 0:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
No, hai preso 3 eccezioni che non fanno una media credibile da portare come esempio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 10:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Okappa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: sab 15 dic 2018, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
Il Chievo quest'anno è una squadra immonda, per quanto abbia fatto ottime partite contro alcune presunte big.

In tutto questo una domanda: spesso viene tirato in ballo il ranking per aumentare di prestigio o far interessare o non far desistere le squadre del nostro campionato, e spesso gli juventini del forum ci hanno fatto notare che stavamo crescendo e i risultati si vedranno (no, non sono Montella :asd ).
Ora, la domanda è la seguente: 1) qualora la Juventus vincesse la Champions League, ma perdessimo punti nel ranking (ad esempio il Chelsea vince l'Europa League, 3 squadre inglesi+Juventus sono in semifinale di champions), distanziandoci ancora di più dalla Premier League, questo sarebbe giusto farlo notare oppure no? 2) La vittoria della Juventus varrebbe di meno?
3) E darebbe valore al nostro campionato il fatto che una squadra abbia ottenuto il trofeo più ambito mentre le altre hanno fallito miseramente?

1) Certo che sarebbe giusto. Mica siamo beceri come te che cambiamo i pesi da assegnare ai fattori solo per fare uscire il risultato finale deciso a priori (cioè serie A caccapupu all'estero meglio) :asd
2) No, la vittoria della Juve, e per la Juve, non varrebbe certo di meno. Se Napoli e Inter stessero a -2 dalla Juve oggi e agli ottavi in Champions', ecco, non credo renderebbe più importante una eventuale vittoria della Juventus.
3) Si ritorna al punto 1. Vedere ranking per giudicare la situazione nazionale. Il ranking è il quantificatore di forza delle migliori squadre di un paese.
Difficilmente un paese che da una squadra vincitrice della Champions' perde punti rispetto ad altri campionati nel ranking UEFA, salvo casi particolari. Credo che anche quando Inter e Milan vinsero, squlando in modi diversi, le ultime Coppe nel ranking andammo meglio degli altri anni. Ora siamo in una situazione migliore di 10 anni fa senza dubbi, ma senza dubbi ancora dietro la Spagna e l'Inghilterra (ma con questa non troppo, almeno sul campo).
Preciso, infine e come ho sempre detto, che non è neppure corretto parlare di ranking UEFA come espressione globale dei campionati. Ma di nobiltà di quel campionato, sua massima espressione. E questa è per me (probabilmente a torto) la cosa più importante di un campionato.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2099 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 210  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010