Oggi è gio 28 mar 2024, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2099 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Dopo la giornata di ieri, stando al Ranking aggiornato:

England: 69.320
Italy: 69.011

Il sorpasso potrebbe essere imminente.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Possiamo dire che globalmente e messe insieme, sommate, con le diverse aliquote di ciascuna squadra, tra le prime 7 della Premier e quelle della serie A non c'è molta differenza?

Ormai comincia ad essere un dato di fatto, fra numeri e responsi del campo. E mi riferisco unicamente a quanto il campo esprime, non alla forza economica/organizzativa/societaria e così via.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:10 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
No.

Possiamo almeno aspettare che il Napoli e l'inter vadano a giocare in trasferta, please? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Ricordo sempre che il ranking uefa viene calcolato in base ai risultati dei club nelle competizioni europee e non è affatto indicativo del valore intrinseco dei singoli campionati nazionali...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma non è un discorso che riguarda solo gli scontri diretti fra italiane ed inglesi, in cui peraltro queste escono con le ossa rotta quest'anno, quanto di competitività dimostrata negli ultimi anni e sommata fra tutte le squadre.
La Serie A beneficia della Juve principalmente, ma comunque tutte le altre inglesi negli ultimi anni a conti fatti hanno fatto solo un po' meglio delle nostre in Europa, mica chissà quanto.
Fondamentalmente ci sono ancora davanti per colpa di Mourinho a dirla tutta e dell'EL 2017, in quel ranking.
Anche Tottenham e Liverpool vincessero i loro match con Inter (per me no) e Napoli (per me sì), il discorso non cambia.


Come ormai ci si stanno convincendo in molti, le inglesi restano un po' avanti, ma nietne abissi. Il ranking è fedele

@esser
Inutile ricordarlo, tanto che non ho parlato di campionati ma solo delle prime 7 appunto che a questo ranking contribuiscono

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
I conti si fanno alla fine della stagione.
Non sarebbe impossibile l'idea di vedere 3-4 squadre italiane e 2-3 squadre inglesi agli ottavi.
Ma se, per ipotesi, 1 sola italiana finisse in semifinale, mentre 2 inglesi?
E se il trofeo la vincesse una inglese?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
I conti si fanno alla fine della stagione.
Non sarebbe impossibile l'idea di vedere 3-4 squadre italiane e 2-3 squadre inglesi agli ottavi.
Ma se, per ipotesi, 1 sola italiana finisse in semifinale, mentre 2 inglesi?
E se il trofeo la vincesse una inglese?

Sono d'accordo che i conti si fanno alla fine. Ma facendo tutti i passaggi risulta più semplice accorgersi di cosa accade ora.

Se finisse come dici tu le inglesi da "leggermente" meglio passerebbero a "piuttosto meglio". Dipende poi anche da come si vince chiaramente.

Ma oggi penso sia così.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROL ha scritto:
freebandiera ha scritto:
I conti si fanno alla fine della stagione.
Non sarebbe impossibile l'idea di vedere 3-4 squadre italiane e 2-3 squadre inglesi agli ottavi.
Ma se, per ipotesi, 1 sola italiana finisse in semifinale, mentre 2 inglesi?
E se il trofeo la vincesse una inglese?

Sono d'accordo che i conti si fanno alla fine. Ma facendo tutti i passaggi risulta più semplice accorgersi di cosa accade ora.

Se finisse come dici tu le inglesi da "leggermente" meglio passerebbero a "piuttosto meglio". Dipende poi anche da come si vince chiaramente.

Ma oggi penso sia così.



Mah, alla fine qui piace utilizzare il ranking come verità assoluta, quindi come vincerebbero non importerebbe.
E questo è uno dei motivi per cui non considero il ranking Bibbia.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
esser ha scritto:
Ricordo sempre che il ranking uefa viene calcolato in base ai risultati dei club nelle competizioni europee e non è affatto indicativo del valore intrinseco dei singoli campionati nazionali...



Il ranking ci dice il rendimento che stanno avendo nelle coppe europee le varie squadre.

Più il ranking è alto più le squadre sono forti, è un'ovvia conseguenza, e se il ranking delle squadre di Serie A e di quelle della Premier League è simile vuol dire che il valore dei due gruppi di squadre è paragonabile.

Puoi rigirartela come ti pare, oggi il valore delle Italiane e quello delle inglesi è paragonabile, 10 anni fa no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ranking UEFA ed affini
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
mÆvericĸ ha scritto:
No.

Possiamo almeno aspettare che il Napoli e l'inter vadano a giocare in trasferta, please? :asd


ma che discorso è?

Quindi le vittorie in casa non contano?

Se dovessero vincere le inglesi sarebbe per altro una situazione di perfetto equilibrio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2099 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203 ... 210  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010