Oggi è sab 7 giu 2025, 9:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 0:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Mercoledì 21 Maggio 2025 ore 21:00

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2025, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Che sbocco di partita

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2025, 22:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Che sbocco di partita

In che senso?
In caso di vittoria del Tottenham sarebbe un risultato storico...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2025, 22:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
la finale di EL se la giocano la quartultima contro la quintultima della premier, in pratica due club che, al di la del nome, terminano la stagione ad uno schioppo dalla retrocessione in championship... giusto per riconfermare il livello calante dei tornei continentali da quando si è allargato sempre di piu il numero delle squadre partecipanti...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mag 2025, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Che sbocco di partita

In che senso?

L’ho scritto dopo aver visto i primi 35’, mi stavo per addormentare. Ho spento prima di perdere troppo tempo, e leggendo le opinioni in giro credo di aver fatto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 0:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
la finale di EL se la giocano la quartultima contro la quintultima della premier, in pratica due club che, al di la del nome, terminano la stagione ad uno schioppo dalla retrocessione in championship... giusto per riconfermare il livello calante dei tornei continentali da quando si è allargato sempre di piu il numero delle squadre partecipanti...

Dipende da che punto di vista la si guarda. Si potrebbe anche dire che il livello della Premier è talmente alto che due squadre che arrivano così basso in classifica riescono comunque a far bene in Europa. Così come si potrebbe anche dire che la 15° della Premier ha disintegrato la 4° della Liga, ad esempio.
In ogni caso Tottenham e United sono quartultime e quintultime particolari, visto già solo il blasone e il budget. Non parliamo di due piccole fiammiferaie o di sorprese.
E se vogliamo è anche abbastanza prevedibile che abbiano mollato in campionato per concentrarsi esclusivamente sul percorso nelle coppe.
Poi è chiaro che essendo la prima Europa League senza retrocesse dalla Champions il livello medio si è certamente abbassato.

Fare confronti con il passato è sempre difficile. L'esempio che mi piace fare è quello della Coppa delle Coppe vinta dalla Lazio. Per vincere quel trofeo i biancocelesti affrontarono Losanna, Partizan, Panionios, Lokomotiv Mosca e Maiorca in finale. Squadre che ad oggi non farebbero nemmeno la Conference, eppure la Coppa delle Coppe mica era una coppetta qualunque (tra l'altro la supercoppa europea la giocava la vincitrice di questa e non della Coppa UEFA). Questo per dire che il livello di una competizione va sempre contestualizzato e confronti tra stagioni diverse (anche ravvicinate) spesso e volentieri lasciano il tempo che trovano.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 6:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
È capitato anche negli anni 90 che vincesse la coppa Uefa si fosse salvata in serie A per un solo punto (e nello stesso torneo, una semifinalista si era salvata per appena due punti)... vuol dire che già negli anni 90 la coppa Uefa era di basso livello?

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 6:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Una finale europea tra le piu' brutte che io ricordi. Se Hojlund e' quello mamma mia, peggio di Vlahovic.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 6:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:

Mi auto segnalo per questa gaffe. Pensavo che fosse il primo trofeo europeo vinto dagli Spurs invece hanno già in bacheca 2 Coppe UEFA e 1 Coppa delle Coppe.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
se è capitato una sola volta negli anni '90 forse, magari, probabilmente potrebbe essersi trattato della classica eccezione che conferma la regola dato che è capitato appunto una tantum... chissa...

diverso invece quello che sta avvenendo in queste ultime stagioni poiche appunto con l'allargamento delle formazioni partecipanti inevitabilmente si è abbassato il livello qualitativo medio delle varie competizioni visto che, ad esempio, in semifinale di EL è arrivata l'ottava in classifica del campionato norvegese...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]