Oggi è mar 21 mag 2024, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 12:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Allegato:
Screenshot_1.png
Screenshot_1.png [ 202.96 KiB | Osservato 570 volte ]


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 12:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
6,5
Napoli
Lo spirito è ritrovato, la condizione (e la convinzione pure). Con Osimhen e Anguissa potrà credere nella scalata al quarto posto.

Il migliore
7
Gollini
La bellezza di avere due titolari tra i pali: un paio di uscite coraggiose e provvidenziali all'inizio, senza paura, a scuotere i compagni. Li dirige lui da dietro, un allenatore in campo. Si supera al 90' su Lautaro. Ma non basta.

6
Di Lorenzo
Mezzo voto in meno perché forse è lui che potrebbe vedere e chiudere su Lautaro. Ma ci mette dentro tutto: cuore, corsa, esperienza. E non sbaglia nulla contro uno dei migliori attacchi d'Italia.

7
Rrahmani
Il corpo a corpo con Lautaro è uno dei duelli più belli della gara. L'argentino lo fa ammonire ma non perde lucidità e soprattutto non si fa condizionare. Una chiusura in scivolata vale come un gol.

6,5
Jesus
Urla, accorcia, imposta, richiama tutti all'attenzione e ci mette sempre esperienza e fisico nei corpo a corpo. Il Napoli cerca un centrale perché non può farle tutte, ma intanto è una garanzia.

6
Zerbin
Mario Rui ha male a un piede e allora tocca a lui, l'eroe della semifinale. Davanti si vede poco ma dietro non trema e si fa rispettare: fondamentale un ripiegamento difensivo su Dimarco.

6,5
Lobotka
Palleggio poco, perché il pallone è gestito dall'Inter. Però è lì, con l'elmetto, a distribuire consigli, a guidare la pressione dei compagni, a chiudere le linee di passaggio e a gestire quando serve.

6,5
Cajuste
Come con la Fiorentina, grande generosità nella corsa e nella lotta, poca sensibilità quando c'è da proporre una trama offensiva. Ma questo nuovo sistema sembra esaltarlo di più.

6
Mazzocchi
Trasloca a sinistra. Sta sulle sue perché contro un avversario così travolgente in campo aperto si rischia di affondare. Tecnicamente potrebbe gestire meglio un paio di uscite dal basso.

5,5
Politano
Ruolo ibrido, grande novità. Perché quando il Napoli affonda c'è Zerbin larghissimo e lui viene dentro quasi da "sotto punta" a cercare il dialogo nello stretto al limite e a liberarsi. Ma non sfonda.

Il peggiore
5
Simeone
Lotta da solo in mezzo ai giganti nerazzurri, rientra, recupera palloni con la "garra" tipica dell'argentino. Ma per eccesso di generosità becca due gialli in avvio di ripresa, con 30' da giocare. E salterà la Lazio...

6
Kvaratskhelia
Una sua invenzione potrebbe far girare il match a inizio ripresa, ma sul tiro a giro Sommer mette i panni del supereroe e vola a deviare. Esce a 20' dalla fine, ma senza di lui non si riparte.

s.v.
Raspadori

6
Lindstrøm
Un paio di belle ripartenze, con falcata potente e voglia di mettersi in mostra. Forse troppa: tenta un colpo a pallonetto da 40 metri che sarebbe rimasto nella storia.

6
Gaetano
Dentro per Politano quando il Napoli è già in inferiorità e c'è da combattere. Lui è un uomo di qualità, però prova ad aiutare e spinge l'assalto finale della disperazione.

6
Østigård
Spedisce Di Lorenzo nel suo ruolo naturale, portando muscoli e centimetri alla resistenza dei campioni d'Itala. Decisivo con una chiusura su Arnautovic.

s.v.
Mário Rui

6,5
Mazzarri
Walter se la gioca con le armi che ha e alla fine incarta pure una volpe come Simone: difende a cinque, ma quando imposta è quasi un 4-1-4-1 che non dà punti di riferimento. Un altro rosso gli toglie la Supercoppa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 12:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
7
Inter
Cambio di marcia solo dopo l'espulsione, ritmi poco sostenuti per una volta. Ma le finali vanno vinte, anche oltre il gioco.

6,5
Sommer
La deviazione in allungo su Kvaratskhelia è la fotografia del suo match. Non fa molto altro, almeno con le mani. Perché invece con i piedi è al solito preciso, facendo partire pulita l'azione.

7,5
Pavard
L'assist a Lautaro è un pallone intelligente, oltre che utile. Ma non è episodico: aveva assistito per due volte Thuram, invano. Fa tutto, alla fine anche il centrale di una difesa a quattro. Personalità da vendere.

6
de Vrij
Blocca Kvara che non la smette di dribblare dentro l'area, fa il suo pure se Simeone è cliente assai fastidioso da gestire, con il suo moto perpetuo. Rimedia un giallo e Inzaghi lo toglie, temendo l'espulsione.

6
Acerbi
Imbuca bene un paio di palloni per Mkhitaryan, pescandolo tra le linee. Appoggia come può, chiude da centrale di una difesa a quattro. E tiene su i compagni inizialmente un po' pigri sul pressing.

5,5
Darmian
Impreciso e non è da lui, sbaglia molti appoggi e non trova mai il varco per affondare. Per carità, non semplice contro una difesa così schierata, ma è troppo timido. Meglio poi con la superiorità numerica.

5
Barella
Nervoso dal minuto 1, quando rimedia un colpo alla mano. Sbraccia con i compagni, se la prende con tutti al punto che il giallo, per proteste, è quasi scontato e gli farà saltare Firenze. Non incide mai.

6
Çalhanoglu
Arriva a prendersi la sufficienza con gli ultimi 20 minuti, durante i quali capisce come sfruttare l'uomo in più. Inzaghi è più volte tentato di sostituirlo, dopo un giallo preso e arrivato al quarto fallo al limite.

6,5
Mkhitaryan
La mira non è precisa, ma come fai a rinunciare a uno così? La sua posizione è difficile da leggere per il Napoli, così Inzaghi lo tiene dentro anche quando a 15' dalla fine i nemici sono i crampi.

6,5
Dimarco
Il sinistro è sempre caldo, anche se meno del solito. Vicino al gol con un tiro al volo, continue assistenze con i palloni messi dentro, mai in sofferenza dietro.

Il peggiore
5
Thuram
Lautaro regala la coppa prima a lui che all'Inter. Perché per Marcus era stata una serata da incubo, con due gol falliti a pochi passi dalla porta che avevano fato tornare alla mente Lukaku e Istanbul.

Il migliore
7,5
Martínez
In quella corsa dopo il gol c'è davvero la gioia del bambino, pur dentro una partita in cui da divertirsi c'era stato poco. Lavora palloni con una grazia e una precisione che impressionano ogni volta di più.

6
Arnautovic
Tocca tanti palloni nell'assalto finale.

6,5
Sánchez
La Supercoppa è anche la sua Coppa. Due anni fa l'aveva decisa al supplementare con la Juve, stavolta avvia l'azione del gol di Lautaro con un corridoio per Pavard. Attivo, e stavolta anche un fattore per la vittoria.

6,5
Frattesi
Cerca spazi che il Napoli non concede, pure se lui si butta dentro con una regolarità impressionante. Quasi attaccante aggiunto dopo l'espulsione di Simeone: è suo il velo che favorisce Lautaro-gol.

s.v.
Bisseck

6
Carlos Augusto
A Napoli aveva "esordito" da braccetto, qui entra nella stessa posizione e la sua è una prova a trazione anteriore, almeno fino a quando Inzaghi non sceglie la difesa a 4. Ordinato, non sbaglia nulla.

7
Inzaghi
Legge bene i cambi, lucido nel togliere De Vrij e Barella temendo un'espulsione. E bravo anche nel passare alla difesa a quattro, quando capisce che il Napoli non riparte più. È il signore della Supercoppa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 12:59 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3249
esser ha scritto:
per restare poi sul tema del che senso ha avuto l'andare a disputare la supercoppa all'estero in pieno campionato direi che l'auspicio di casini sia piu che esplicativo...:

"Casini: "Dopo la Supercoppa valutiamo la possibilità di giocare all'estero un intero turno di Serie A"

Il presidente della Lega: "Giocare questa final four in Arabia Saudita aveva un senso visto lo sviluppo di questo Paese. In futuro guardiamo anche agli Stati Uniti e all'India"

La Lega di Serie A sta riflettendo se, dopo la Supercoppa Italiana, esportare anche un'intera giornata di Serie A. "È una cosa - ha detto il presidente della Lega, Lorenzo Casini - che stiamo valutando, con pro e contro. Tra questi ultimi ovviamente il fatto che i tifosi potrebbero perdere una giornata di Serie A. Il luogo sarebbe da determinare e tra l'altro al momento non sarebbe possibile senza autorizzazione di Fifa e Uefa". Insomma si tratta di un'ipotesi, già venuta a galla in passato in via Rosellini, che potrebbe essere nuovamente essere al centro di discussioni in futuro."

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ando.shtml

sicuramente non sara solo per questione di soldi, assolutamente...


Giusto ieri mi stavo chiedendo dove saremmo andati a giocare al prossimo torneo: in India, in Corea del Nord, in Iran?
Poi stamattina apro e leggo quest'ultima trovata.

Fa specie che proprio ieri sia morto Gigi Riva, uno che nella sua carriera calcistica ha messo sempre al primo posto i sentimenti e l'attaccamento ai tifosi, anzichè i soldi. E proprio ieri la sua memoria è stata infangata da tifosi estranei e inconsapevoli. Una circostanza che secondo me suona come un avvertimento: del tipo, riflettete bene a cosa state andando incontro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 13:17 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3249
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Comunque giocare partite di campionato è una cosa che lo sport professionistico americano ha già introdotto, sia con l'NBA che con l'NFL.
Per me rimane un abominio, ma nella logica di calcio come business anziché come sport (che poi è la strada della superlega) è un'evoluzione naturale.


infatti io non ci vedo nulla di strano anche perche ormai da anni questo calcio non lo considero piu solo uno sport ma una sorta di azienda il cui scopo principale è quello di fatturare il piu possibile, a prescindere dalla questione puramente agonistica ed in barba agli interessi del tifoso da stadio...

d'altronde sarà almeno da un decennio che sostengo che alla lunga gli stadi non saranno piu per tutti ma solo per quelli che avranno disponibilita economiche a sufficienza per permettersi i vari box extralusso che prenderanno gradualmente il posto di tribuna e distinti in primis per poi estendersi a tutti i restanti settori. insomma io vedo sempre piu un futuro televisivo per la stragrande maggioranza delle tifoserie mentre solo i vip potranno permettersi di guardarsi le partite dal vivo con tutti i comfort possibili nel loro pseudo privee da mille e una notte...

l'unica deriva positiva da questo probabile calcio a venire sarà il non avere piu gli ultra facinorosi e delinquenziali che da sempre pullulano nelle curve nostrane a far danni e/o affari malavitosi, piccolo effetto collaterale positivo in un sistema nel quale lo sport non conterà piu nulla ma sarà giusto un termine da inserire casualmente tra un bonifico ed un pagamento online prima di una qualsiasi partita di pallone...

Questo fa capire anche quanti anni luce siano indietro gli amministratori locali nell'imporre mille ostacoli all'alienazione degli stadi alle soceità di calcio. Non capiscono o non vogliono capire che gli stadi che si tengono ben stretti sono ormai obsoleti, non più adatti al calcio del futuro. Per cui è normale che le società preferiscano costruirsi stadi ex novo, piuttosto che cedere alle condizioni imposte dai sindaci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16272
Sono comunque sorpreso dalla voglia matta di Inter anche nel vicino oriente, o forse dovrei dire vicino orinter.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18322
Sandro ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Comunque giocare partite di campionato è una cosa che lo sport professionistico americano ha già introdotto, sia con l'NBA che con l'NFL.
Per me rimane un abominio, ma nella logica di calcio come business anziché come sport (che poi è la strada della superlega) è un'evoluzione naturale.


infatti io non ci vedo nulla di strano anche perche ormai da anni questo calcio non lo considero piu solo uno sport ma una sorta di azienda il cui scopo principale è quello di fatturare il piu possibile, a prescindere dalla questione puramente agonistica ed in barba agli interessi del tifoso da stadio...

d'altronde sarà almeno da un decennio che sostengo che alla lunga gli stadi non saranno piu per tutti ma solo per quelli che avranno disponibilita economiche a sufficienza per permettersi i vari box extralusso che prenderanno gradualmente il posto di tribuna e distinti in primis per poi estendersi a tutti i restanti settori. insomma io vedo sempre piu un futuro televisivo per la stragrande maggioranza delle tifoserie mentre solo i vip potranno permettersi di guardarsi le partite dal vivo con tutti i comfort possibili nel loro pseudo privee da mille e una notte...

l'unica deriva positiva da questo probabile calcio a venire sarà il non avere piu gli ultra facinorosi e delinquenziali che da sempre pullulano nelle curve nostrane a far danni e/o affari malavitosi, piccolo effetto collaterale positivo in un sistema nel quale lo sport non conterà piu nulla ma sarà giusto un termine da inserire casualmente tra un bonifico ed un pagamento online prima di una qualsiasi partita di pallone...

Questo fa capire anche quanti anni luce siano indietro gli amministratori locali nell'imporre mille ostacoli all'alienazione degli stadi alle soceità di calcio. Non capiscono o non vogliono capire che gli stadi che si tengono ben stretti sono ormai obsoleti, non più adatti al calcio del futuro. Per cui è normale che le società preferiscano costruirsi stadi ex novo, piuttosto che cedere alle condizioni imposte dai sindaci.


Ed anche costruirli ex novo è così facile, ne sappiamo qualcosa noi

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 13:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30925
redguerrier ha scritto:
Sandro ha scritto:
Questo fa capire anche quanti anni luce siano indietro gli amministratori locali nell'imporre mille ostacoli all'alienazione degli stadi alle soceità di calcio. Non capiscono o non vogliono capire che gli stadi che si tengono ben stretti sono ormai obsoleti, non più adatti al calcio del futuro. Per cui è normale che le società preferiscano costruirsi stadi ex novo, piuttosto che cedere alle condizioni imposte dai sindaci.


Ed anche costruirli ex novo è così facile, ne sappiamo qualcosa noi


beh ma che i sindaci si mettano di traverso è scontato... loro ogni anno si intascano tanti bei milioncini per l'affitto degli stadi da parte dei club quindi figurarsi perche dovrebbero rinunciarci per lasciare che le singole societa se lo facciano da sole per poi gestirselo come meglio credono...

l'unico modo per avere un proprio stadio di proprieta senza il condizionamento delle amministrazioni locali è quello di fare magheggi stile christillin che, grazie anche all'appoggio degli agnelli, fece spuntare fuori soldi e concessioni per il nuovo stadio della juve nell'ambito dei mondiali di sci del 2006 di torino (che col calcio ovviamente non c'entravano una mazza) ed in quattro e quattr'otto ecco lo stadium fatto e finito... questa è l'italia...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 22:38 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6340
termopiliano ha scritto:
Direi ai limiti del grammar nazi :grin


:grin Volendo essere pignoli, non sarebbe neanche un errore grammaticale quanto "terminologico"... :-)

E poi, non riuscendo purtroppo a vincere - qui sul forum e fuori - la crociata contro gli orridi "anno scorso/settimana scorsa ecc.", devo un po' diversificare. :asd

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa Italiana 2023
MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 22:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39582
Lollo11 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Direi ai limiti del grammar nazi :grin


:grin Volendo essere pignoli, non sarebbe neanche un errore grammaticale quanto "terminologico"... :-)

E poi, non riuscendo purtroppo a vincere - qui sul forum e fuori - la crociata contro gli orridi "anno scorso/settimana scorsa ecc.", devo un po' diversificare. :asd


No ma per carità, ci sta ;)

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010