Oggi è lun 29 apr 2024, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
termopiliano ha scritto:
In realtà un appunto che mi viene da fare sulla disamina della partita di esser c'è. È vero che nel secondo tempo la Fiorentina ha avuto diverse occasioni per fare gol, ma è altrettanto vero che l'Inter ha sprecato almeno 3 contropiedi in superiorità numerica (o quasi). Dire che l'Inter è stata presa a pallate mi sembra fuorviante. Che poi la squadra fosse sfilacciata è vero, ma di occasioni se ne sono viste da ambo le parti.
Poi l'ho detto anche a caldo e lo ripeto. La Fiorentina molto probabilmente meritava di giocarsi il supplementare (e come sarebbe finita nessuno lo sa).
Cioè però non toglie secondo me l'assunto di base che dicevo. In una finale secca l'unica cosa che conta è vincerla e tutto il resto è assolutamente secondario (per quanto se ne possa ovviamente parlare). Anzi direi che la finale è l'unica partita in cui i se e i ma stanno veramente a 0.


Bah, fosse stata una vittoria alla Chelsea di Di Matteo parliamone pure, ma era appunto come scrivi una partita da pareggio in cui l'Inter qualcosa l'ha sbagliata anche in termini di cattiveria nella gestione dei contropiedi.
Fossero stati completamente dominati - pur portando a casa il trofeo - avrei potuto capire, ma questa è una partita da x vinta dalla squadra più forte, un classico, star lì a recriminare addossando tutte le colpe (ma di cosa poi che ha pure vinto :asd ) all'allenatore è roba da rosiconi.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
Socrate ha scritto:
Ma che #@*§ ha fallito :rofl :rotfl

Proprio sul topic del Napoli esser scriveva che è stato legittimo da parte di Conte scapparsene da una squadra smantellata, mentre Inzaghi con quella stessa squadra smantellata se non vince il campionato ha fallito :asd


ha fallito perche ha regalato uno scudetto tranquillamente alla portata ad un avversario decisamente inferiore come questo milan...

ma ribadisco, sono concetti talmente banali che perfino un bambino delle elementari ci arriverebbe però nel tuo caso ormai è palese che siano troppo elevati e quindi al di fuori della tua portata...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
esser ha scritto:
Socrate ha scritto:
Ma che #@*§ ha fallito :rofl :rotfl

Proprio sul topic del Napoli esser scriveva che è stato legittimo da parte di Conte scapparsene da una squadra smantellata, mentre Inzaghi con quella stessa squadra smantellata se non vince il campionato ha fallito :asd


ha fallito perche ha regalato uno scudetto tranquillamente alla portata ad un avversario decisamente inferiore come questo milan...

ma ribadisco, sono concetti talmente banali che perfino un bambino delle elementari ci arriverebbe però nel tuo caso ormai è palese che siano troppo elevati e quindi al di fuori della tua portata...


Guarda la cosa talmente banale da essere a prova di ritardato è che se ad inizio stagione ti lamenti che la squadra è stata smantellata al punto che ritienti stenterà a qualificarsi alle Coppe poi non puoi ritnere un fallimento non vincere il campionato per due punti ma per ammetterlo occorrerebbe avere un minimo di onestà intellettuale quindi ben oltre la tua portata :asd
Non sono "concetti banali" ma "opinioni di un ipocrita fazioso", la cosa è molto differente, ed infatti con questa chiave di lettura torna tutto.

Poi com'è che gli allenatori che stanno antipatici a te quando vincono non è mai per meriti propri?
Vince Pioli? Merito di Ibra e colpa di Inzaghi
Vince Spalletti? Colpa di Inzaghi
Finale di Champions? Sorteggio fortunato
Coppa Italia? Avversario scadente

Oh #@*§ è proprio vero che non ne sbagli una :eek

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39133
esser ha scritto:
mi era sembrato di aver detto fin da subito che in primis salvavo solo il risultato finale mica che mi sia dispiaciuto aver vinto la coppa


Si, infatti nel mio primo messaggio di risposta ti ho detto che il risultato in una finale di coppa non è esattamente un dettaglio ma l'unica cosa che davvero conta. Per alcuni il risultato è l'unica cosa che conta sempre e comunque, per me invece dipende (o comunque se ne può parlare). Ma in una finale non c'è nient'altro che può essere messo davanti al risultato. Potrei farti tantissimi esempi in tal senso (anche abbastanza recenti). Ma anche se la perdi stoicamente o in maniera sfortunata una finale persa è sempre una finale persa (e di contro anche se la vinci tirando una volta in porta e con gli avversari che sbagliano tre rigori sarà sempre una finale vinta).

Mi ripeto, la disamina ci sta e in tal senso si può anche essere in disaccordo o avere vedute diverse (per me la tua è eccessivamente critica e tesa ad evidenziare soprattutto o solo le cose che non sono andate per il verso giusto). Poi come sempre siamo nel campo dei punti di vista e vale tutto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 11:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
Socrate ha scritto:
Guarda la cosa talmente banale da essere a prova di ritardato è che se ad inizio stagione ti lamenti che la squadra è stata smantellata al punto che ritienti stenterà a qualificarsi alle Coppe poi non puoi ritnere un fallimento non vincere il campionato per due punti ma per ammetterlo occorrerebbe avere un minimo di onestà intellettuale quindi ben oltre la tua portata :asd


perche ad inizio stagione quando se ne va l'allenatore che in due anni ti ha riportato l'inter tra le prime in europa e la prima in italia, il capocannoniere trascinatore della squadra ed un giovane crack come hakimi senza che poi siano stati sostituiti con elementi all'altezza tu come lo chiami, un update della rosa??

in piu alla juve era tornato allegher ed il napoli di spalla era gia piu completo di noi quindi sulla carta di sicuro l'inter non era piu la piu forte in assoluto ma cio non toglie che poi, visti i suicidi dei bianconeri e dei partenopei, alla fine l'unico avversario per lo scudetto rimaneva il milan. che, ribadisco, era ampiamente alla nostra portata pure se non eravamo quelli dell'anno prima. e glielo abbiamo regalato facile facile...

Socrate ha scritto:
Poi com'è che gli allenatori che stanno antipatici a te quando vincono non è mai per meriti propri?
Vince Pioli? Merito di Ibra e colpa di Inzaghi
Vince Spalletti? Colpa di Inzaghi
Finale di Champions? Sorteggio fortunato
Coppa Italia? Avversario scadente


se ce l'ho con determinati allenatori non è perche sono prevenuto a prescindere ma perche li ho avuti sulla panchina della mia squadra e quindi ne ho potuto analizzare pregi e difetti in maniera piu approfondita rispetto agli altri, come ricordo sempre...

e se per me pioli è fondamentalmente un allenatore normale ma nulla di piu (chiedere ad esempio al rossonerissimo Accursio cosa pensa di lui e perche non lo vuole piu sulla panchina del milan nonostante il campionato appena vinto) e che ha beccato la stagione fortunata della vita non è questione di antipatie personali ma un semplice dato di fatto...

idem per quanto riguarda spalla che invece ritengo un ottimo allenatore dal punto di vista tecnico ed anche preparato tatticamente ma che ha un carattere di #@*§: è incapace nel saper gestire giocatori di forte personalita e sotto pressione tende a svaccare sempre e comunque, finendo per condizionare negativamente le prestazioni della squadra in campo.
se invece non deve affrontare particolari situazioni stressanti e come quest'anno non ha mai avuto avversari in grado di impensierirlo ecco che allora riesce ad ottenere grandi risultati vincendo perfino lo scudetto (in pratica le stesse identiche condizioni ottimali che trovò quando vinse il campionato russo). non è un caso infatti che quando si è trovato invece a dover giocarsi tutto in gare dentro-fuori ecco che puntualmente ha fatto male, vedi l'essersi fatto eliminare dall'inferiore milan perdendo un facile accesso alle semifinali di cl o addirittura buttare fuori dalla coppa italia dalla retrocessa cremonese. e pure qua sono dati di fatto...

e sul cammino in champions vogliamo addirittura negare che l'inter e tutte le italiane in generale quest'anno non abbiano avuto un sorteggio a dir poco fortunato?? non è pure questo un dato di fatto??

riguardo poi la viola finalista di coppa italia vabbè, ora diciamo pure che è una squadra da champions league cosi facciamo ridere peggio di colorado, e ce ne vuole pure tanto per riuscirci...

Socrate ha scritto:
Oh #@*§ è proprio vero che non ne sbagli una :eek


no, ogni tanto qualcuna la sbaglio pure io, tipo quando penso di discutere con gente con un qi minimo ed invece mi ritrovo te che ne sei molto al di sotto, e pure di parecchio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39133
esser ha scritto:

riguardo poi la viola finalista di coppa italia vabbè, ora diciamo pure che è una squadra da champions league cosi facciamo ridere peggio di colorado, e ce ne vuole pure tanto per riuscirci


Chi l'ha detto questo?

Che l'Inter fosse superiore lo sanno tutti. Ma che in una finale secca può succedere di tutto è altrettanto risaputo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 12:27 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30828
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

riguardo poi la viola finalista di coppa italia vabbè, ora diciamo pure che è una squadra da champions league cosi facciamo ridere peggio di colorado, e ce ne vuole pure tanto per riuscirci


Chi l'ha detto questo?


Socrate ha scritto:
Coppa Italia? Avversario scadente

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39133
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

riguardo poi la viola finalista di coppa italia vabbè, ora diciamo pure che è una squadra da champions league cosi facciamo ridere peggio di colorado, e ce ne vuole pure tanto per riuscirci


Chi l'ha detto questo?


Socrate ha scritto:
Coppa Italia? Avversario scadente


Lungi da me difendere Socrate. Ma se permetti non è la stessa cosa. Non sarà e non è uno squadrone ma evidentemente nemmeno una squadra di scappati di casa. Poi come ti dicevo in una finale secca i valori contano il giusto e ci può stare che la squadra più debole faccia lo scherzetto (o metta in difficoltà) la squadra più forte. Poi (purtroppo o per fortuna, piaccia o no) conta chi la porta a casa.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Beh ora vorrei sapere dove si evincerebbe da quel messaggio canzonatorio che la Fiorentina sia uno squadrone :asd

Certo se però nemmeno vincere un trofeo storico come la Coppa Italia significa qualcosa, mi chiedo perché Conte non ne abbia mai vinta nemmeno una in carriera.
Perché qui sembra che vincere questo trofeo sia la cosa più semplice e scontata del mondo. Insomma Inzaghi quando non vince fallisce quando vince fa il minimo sindacale esattamente come ieri.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 17:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Mi auguro che a fine stagione Simone lasci comunque.
Non ci merita.

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010