Oggi è lun 29 apr 2024, 3:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 9:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Pare assurdo dirlo ad un tifoso dell'Inter ma

:rosic :rosic :rosic :rosic

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
della partita salvo solo il risultato finale


Il ché, trattandosi di una finale e gara secca, non mi sembra proprio un dettaglio di poco conto. Anzi, direi che è giusto giusto l'unica cosa che conta (poi, per carità, magari qualcuno poteva preferire dominare e giocare benissimo ma perdere).


non si tratta affatto di dover obbligatioramente dominare una partita fino al novantesimo ma non è nemmeno accettabile pronti-via prendere un gol dopo soli 2 minuti per un assurdo svarione difensivo (dove hanno dormito difensori e portiere) facendo segnare un avversario come la fiorentina che ha una serie di pippe e mezze pippe in attacco...
e soprattutto non si puo vedere un intero secondo tempo con l'inter completamente sfilacciata nei reparti, con un centrocampo nullo e la squadra spaccata in due, soffrire maledettamente e rischiare a piu riprese di subire il gol del pari come una samp qualsiasi...

e meno male che alle tante incertezze criminali di handa hanno fatto da contraltare le punte viola che hanno sbagliato di tutto e di piu (in primis il gia citato pacco-jovic) sennò adesso staremmo a parlare di tutt'altro risultato. anche perche, come se l'inter non stesse gia subendo a sufficienza, il grande simoncino ha pure pensato bene di togliere due tra quei pochissimi che stavano facendo meglio per sostituirli con correa e gagliardello, finendo cosi per perdere ulteriori riferimenti in avanti, meno filtro a centrocampo e mettendo ancor piu sotto pressione la nostra difesa tanto che ad un certo punto handa lanciava via la palla piu lontano possibile perche non sapeva cos'altro fare...

insomma mi pare ci sia qualche piccola differenza tra il non aver dominato per l'intero match ed essere invece presi a pallate per quasi tutto il secondo tempo e non aver subito reti, nonostante handa ci abbia messo pure del suo per far segnare di nuovo la viola, solo per la scarsezza degli avanti avversari... o no??


Invece (imho) la sostanza non cambia per niente.
In una finale secca l'unica cosa che conta è il risultato. Poi il come ottieni non fa assolutamente nessuna differenza e non ha assolutamente nessuna importanza. La Fiorentina non sarà uno squadrone (non lo è) ma era in finale e se la giocava eccome. Chiaramente l'Inter era favorita ed è più forte, ma come sappiamo benissimo in una finale secca può succedere di tutto e i valori complessivi tendono anche ad azzerarsi talvolta (proprio per la particolarità della situazione).

Poi si ci può assolutamente stare la disamina della partita, ci mancherebbe altro. Ma per come la vedo io se questa è addirittura prioritaria o se preferisci più importante del risultato e del successo stesso allora il sospetto che ci sia qualcosa che non torna tendo ad averlo. Fermo restando che ognuno la vive come gli pare ma se dopo aver vinto una coppa (o coppetta che sia) preferisci evidenziare solo le cose negative e spiacevoli allora ti dico che secondo me la cosa ti sta un attimino sfuggendo di mano. Ma contento tu, va bene tutto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
La disamina invero rimane anch'essa faziosa: Hondanovic rimane il capitano della squadra, si sapeva avrebbe giocato e ieri non ha sfigurato facendo anche una parata complicata decisiva; l'Inter stava soffrendo e Martinez e Chala non ne avevano più e mi sembra che non ci siano state più opportunità dopo la loro uscita dal campo, ma per il fenomeno qui schierare Correa e Gagliardini è un errore per definizione ma i cambi questi sono, uno dei due per il suo idolo non era un cambio ma era addirittura titolare.
Ma ehi la scusa "i giocatori sono quelli che sono" l'aveva solo Conte, Inzaghi ha la colpa anche di questo, si anche quando vince, le finali occorre vincerle dando spettacolo.

Su internet si è visto di tutto ma credo un messaggio come quello di esser a commento della vittoria di un trofeo della propria squadra non si sia mai visto.
Per me negli ultimi minuti ha davvero tifato Fiorentina se il suo personaggio ha un minimo di attinenza con la realtà.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
inzaghi vattene

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
e un altra coppa (o coppetta come la chiama qualcuno.. :asd ) la portiamo a casa
roba che altri firmerebbero col sangue per alzare qualcosa al cielo..

Inzaghi sarà anche super criticato, ma per vincere finali di Coppa...
e se puta caso vincesse pure quella di champions.... uuuuuuhhh apriti cielo :rofl

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:19 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3797
chernosamba ha scritto:
inzaghi vattene

#IoCiCredo
#MaDopoInzaghiVatteneloStesso

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:22 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3797
Speedy_gio ha scritto:
e un altra coppa (o coppetta come la chiama qualcuno.. :asd ) la portiamo a casa
roba che altri firmerebbero col sangue per alzare qualcosa al cielo..

Inzaghi sarà anche super criticato, ma per vincere finali di Coppa...
e se puta caso vincesse pure quella di champions.... uuuuuuhhh apriti cielo :rofl

non montiamo casi, Inzaghi ha fallito 2 campionati su 2, anche vincesse la champions, questo non può essere messo in discussione.
Detto questo, finchè sarà allenatore dell'Inter, viva Inzaghi, ma nessuno ci deve togliere il diritto di critica.


#IoCiCredo
#MaDopoInzaghiVatteneloStesso

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Ma che #@*§ ha fallito :rofl :rotfl

Proprio sul topic del Napoli esser scriveva che è stato legittimo da parte di Conte scapparsene da una squadra smantellata, mentre Inzaghi con quella stessa squadra smantellata se non vince il campionato ha fallito :asd

Quest'anno ha sicuramente disputato un campionato deludente ma fra Napoli schiacciasassi, obiettivo minimo comunque raggiunto, Coppa Italia ed un impronosticabile finale di Champions la stagione dell'Inter va considerata assolutamente positiva, campionato scarso o meno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il gio 25 mag 2023, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
In realtà un appunto che mi viene da fare sulla disamina della partita di esser c'è. È vero che nel secondo tempo la Fiorentina ha avuto diverse occasioni per fare gol, ma è altrettanto vero che l'Inter ha sprecato almeno 3 contropiedi in superiorità numerica (o quasi). Dire che l'Inter è stata presa a pallate mi sembra fuorviante. Che poi la squadra fosse sfilacciata è vero, ma di occasioni se ne sono viste da ambo le parti (in un canovaccio in effetti un po' insolito per una finale secca e con quel risultato).
Poi l'ho detto anche a caldo e lo ripeto. La Fiorentina molto probabilmente meritava di giocarsi il supplementare (e poi come sarebbe finita nessuno lo sa). I viola (con tutti i loro difetti) se la sono giocata più che dignitosamente.
Cioè però non toglie, secondo me, l'assunto di base che dicevo. In una finale secca l'unica cosa che conta è vincerla e tutto il resto è assolutamente secondario (per quanto se ne possa ovviamente parlare). Anzi direi che la finale è l'unica partita in cui i se e i ma stanno veramente a 0 (come si suol dire, quel che resta nell'albo d'oro è solo il nome della vincitrice).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il gio 25 mag 2023, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2023, 10:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30823
termopiliano ha scritto:
Poi si ci può assolutamente stare la disamina della partita, ci mancherebbe altro. Ma per come la vedo io se questa è addirittura prioritaria o se preferisci più importante del risultato e del successo stesso allora il sospetto che ci sia qualcosa che non torna tendo ad averlo. Fermo restando che ognuno la vive come gli pare ma se dopo aver vinto una coppa (o coppetta che sia) preferisci evidenziare solo le cose negative e spiacevoli allora ti dico che secondo me la cosa ti sta un attimino sfuggendo di mano. Ma contento tu, va bene tutto.


mi era sembrato di aver detto fin da subito che in primis salvavo solo il risultato finale mica che mi sia dispiaciuto aver vinto la coppa!

ma questo non toglie il fatto che io da SEMPRE tendo ad analizzare tutto l'andamento delle partite e non soltanto l'esito finale, altrimenti sarei come quei soliti soggetti che esprimono i loro giudizi basandosi solo sugli highlight e/o sui risultati letti su televideo sparando cosi #@*§ dal profondo...

percio non è che adesso ci si deve sorprendere se, dopo aver seguito con attenzione la finale ieri sera, io stia criticando l'operato dell'allenatore e di determinati giocatori che oggettivamente hanno fatto male, indipendentemente dal fatto che la mia squadra abbia vinto e che io sia Interista sfegatato a vita. perche una cosa è l'essere un tifoso per quanto possibile obiettivo, un altra invece un becero ottuso improsciuttato con i paraocchi che fondamentalmente non capisce una mazza di calcio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010