Oggi è ven 1 mag 2026, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Giovedì 16 Settembre ore 18:45

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 1:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sulla carta (e fascia alla mano) i turchi sono la squadra più scarsa del girone. Nei fatti, dubito che ci siano squadre materasso e quindi guai a sottovalutare chicchessia. Sarebbe importante partire con una vittoria, ma anche un pareggio non sarebbe da buttare.

Chiaramente ci sarà un (più o meno ampio) turnover, direi fisiologico ed inevitabile considerando che sarà il primo tour de force della stagione con 6 gare in 18 giorni (così come per tutte le altre squadre impegnate nelle coppe europee, del resto).
Quasi sicuramente giocheranno i vari Strakosha, Basic, Zaccagni e Muriqi ma probabilmente anche Raul Moro (ovviamente sono curioso di vedere i nuovi arrivi).
Tra le loro file gioca uno dei mie pupilli, l'attaccante egiziano Mostafa Mohamed. In campionato è partito dalla panchina nel 2-2 contro il Trabzonspor e contro di noi si gioca una maglia da titolare con Digne. Ritroveremo da avversario anche il nostro caro ex Fernando Muslera.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Le dichiarazioni pre-gara di Sarri:

"Terim ha lasciato in Italia un ricordo indelebile. È stato un tecnico amato a Firenze quando ha gestito la Fiorentina. Questi grandi allenatori come lui li ho studiati tutti. L’Europa League è una manifestazione bellissima. Il campionato è un torneo più lungo e concede, alla fine, l’idea globale della stagione che si è svolta. Ho avuto la fortuna di giocare una finale bellissima tra due squadre inglesi e questo tipo di partita di regala delle emozioni enormi. Quest’anno l’Europa League sarà ancora più complessa rispetto al passato.

Basic in questo momento è un centrocampista interno in grado di potersi anche inserire. Domani schiererò la miglior formazione possibile, sceglierò i giocatori che mi daranno più garanzie. Non ci possiamo permettere stravolgimenti perché ancora non abbiamo un’identità così forte da poter cambiare tanto. Domani valuterò la squadra e deciderò chi avvicendare. Domani dobbiamo dare una risposta a noi stessi e, se ci riusciremo, saremo contenti anche per i nostri tifosi. Finora abbiamo svolto due buone gare ed una no: per me era prevedibile, chi non se lo aspettava non si è ancora reso conto di ciò che stiamo facendo.

Non mi aspettavo due giornate di squalifica in campionato. Sono stato minaccioso perché ho chiesto ad un ragazzino di portare rispetto, mentre nel frattempo c’era un calciatore del Milan che teneva un nostro giocatore per il collo. Nel sottopassaggio ho detto all’arbitro che mi ha fatto prendere in giro per un quarto d’ora da un ragazzino per poi espellermi, lui ha ravvisato due bestemmie che non ho mai proferito. Ho anche tre testimoni ed ho avvisato i miei legali: se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali. I primi che devono sapere chi andrà in campo sono i miei calciatori e devono saperlo da me. Muriqi lo tengo in considerazione sin dall'inizio e si sta impegnando tantissimo: lo scorso anno è stato criticato ingiustamente, quest'anno si ritaglierà uno spazio importante anche lui. Domani farà parte della partita, devo ancora decidere se lo farà dall'inizio o se a gara in corso".

https://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/65172-galatasaraylazio-conferenza-stampa-sarri

Mi sono piaciute le parole del mister. A quanto pare c'è voglia di far bene in Europa, senza snobbarla ma dando appunto il giusto peso e la giusta importanza alla competizione. Bene così.
Non ci sarà un turnover massiccio ma ragionato. Ci sta che giochino Strakosha e Muriqi, così come sarebbe cosa buona e giusta dare spazio a Basic e Zaccagni (ossia due semi-titolari e titolari in prospettiva). Dovrebbero essere confermati tra i titolari Acerbi, Milinkovic e uno tra Pedro e Felipe Anderson con il ritorno dal 1° minuto anche per Lazzari.

Il Galatasaray non è un avversario irresistibile (diciamo ai livelli del Trabzonspor, eliminato senza troppi patemi in ECL dai cuginetti). Ma di certo non sarà la squadra materasso del girone (soprattutto in casa daranno fastidio a tutte). Guai a sottovalutarli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 9:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Come la vedi termo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 9:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Cosa sarebbe gradito per te?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Come la vedi termo?

Su Dazn :grin

redguerrier ha scritto:
Cosa sarebbe gradito per te?

Vederla su Dazn senza interruzioni... :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chiaramente la Champions League è ben altra cosa (come atmosfera, avversari e robe varie). Ma dopo un anno di assenza torniamo a giocare la nostra amata Europa League. Se non erro negli ultimi anni siamo una delle squadre ad averci partecipato con più frequenza (tra le italiane di sicuro). Pur se non siamo riusciti ad andare oltre i quarti (in due occasioni) è un pò come fosse la nostra coppa :grin

Speriamo bene...Daje!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 16:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
io farei sempre la EL, molto più affascinante giocare sui campi dell'est europa...ora di nuovo con i tifosi si spera che succedano un bel po' di tafferugli :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Allora amerai la Conference dove prima o poi ci si ritroverà a giocare in zone di guerra.
Già mi immagino Shomurodov che spara la Shomolotov e nel momento in cui la palla entra esplode un palazzo sullo sfondo in Cecenia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 set 2021, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

FORMAZIONI UFFICIALI

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Morutan, Cicaldou, Kerem Akturkoglu; Dervisoglu. Allenatore: Terim.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

-------------------------------------

Tra le loro fila mi aspettavo Mostafa Mohamed titolare. Meglio così, sono un suo estimatore e non averlo contro da titolare mi fa piacere. Per il resto formazione prevedibile, giusto a centrocampo qualche cambio ma quelli lì bene o male sono.

Per quanto riguarda i nostri. Alla fine turnoverino (ma proprio ino). In pratica Strakosha per Reina, Akpa Akpro per Milinkovic e Zaccagni per Pedro. Un pò tutti si aspettavano Muriqi titolare invece confermato Immobile. Ci sta. A suo modo è un segnale che conferma le parole del mister, l'EL è una competizione importante e come tale non va snobbata (almeno nelle scelte).
Speriamo bene!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]