Oggi è gio 21 mag 2026, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 11:36 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
DROL ha scritto:

Buffon vince la Coppa Italia con Chiesa padre e figlio :O_O

In Costa Rica è successa una cosa analoga. Ronald González ha vinto il campionato con il Deportivo Saprissa nel 1989 avendo come compagno di squadra Alexandre Guimarães e ha vinto il campionato ancora con il Deportivo Saprissa nel 2006 avendo come compagno di squadra Celso Borges. Nonostante i cognomi diversi, Celso Borges è figlio di Alexandre Guimarães.

MA QUANTE NE SO MAMMA MIA MI FACCIO PAURA
:acm :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 11:40 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Romeo ha scritto:
Chiesa più che essere un ottimo giocatore, cosa potrebbe diventare?
Se li va bene al massimo sarà un giocatore tipo Cuadrado.

Non riesco a trovare queste gran qualità in Chiesa.

Kulucosa semplicemente non ha il passo.
Ad oggi può fare solo la seconda punta a certi livelli e magari la mezzala se si adatta.
Non ha il dribbling o il passo per fare l'ala.

Infatti Chiesa quello deve diventare, un ottimo giocatore. Vallo a buttare un giocatore (giovane) del livello potenziale di Cuadrado...

Che Kulusewski non abbia il dribbling non è esatto, semplicemente, dopo aver superato l’uomo spesso non riesce ad incidere, perché non sa usare il fisico per lasciarsi definitivamente indietro il calciatore avversario. Ciò che gli manca è proprio la potenza nuda e cruda.
È un calciatore da 4-3-3; un 4-3-3 schierato con gli attaccanti laterali piuttosto interni, ed a piede invertito. A mio avviso è l’unico modulo a potersi conciliare con le sue (attuali) caratteristiche.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 11:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Romeo ha scritto:
Chiesa più che essere un ottimo giocatore, cosa potrebbe diventare?
Se li va bene al massimo sarà un giocatore tipo Cuadrado.

Non riesco a trovare queste gran qualità in Chiesa.

Kulucosa semplicemente non ha il passo.
Ad oggi può fare solo la seconda punta a certi livelli e magari la mezzala se si adatta.
Non ha il dribbling o il passo per fare l'ala.

Ma quale mezzala... non ha il passo come non ce l'ha Bernardeschi. Ma di cosa stiamo parlando?

Mah per ora mi pare non abbia il timing nei passaggi e l'intelligenza. Che significa che non ha il passo?
Marchisio, Hamsik, Kroos eccetera che passo hanno?

A mio avviso ha le gambe troppo lunghe (il che comporta uno scarso equilibrio del corpo) per fare la mezzala.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non so come spiegarlo, è il modo di correre, la postura, come stoppa la palla, la struttura fisica in generale... questo si aggiunge la visione del gioco che è diversa da quella del centrocampista.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Outworld22 ha scritto:
In linea di principio, nessun giornale sportivo è veramente attendibile in termini di moviola, perché nel 90% dei casi l’analisi è fatta da un giornalista che il regolamento non l’ha mai letto.
È necessario che la moviola venga curata da un ex arbitro o, comunque, da un cultore del regolamento, altrimenti parliamo di mere opinioni. Affermare che il contatto Cuadrado Gosens sia fallo significa non conoscere il regolamento.

Allora mi sa che nemmeno Marelli conosce il regolamento (per inciso, il rigore per l'Atalanta secondo lui non c'è)...

Per Marelli non c'è rigore per l'Atalanta ma il primo gol della Juve è viziato da fallo

Davvero è stato disastroso l’arbitraggio di Massa nella finale di coppa Italia? Non si sono ancora spente le polemiche per il duo Calvarese-Irrati in Juventus-Inter che arrivano nuove polemiche per presunti favori ai bianconeri anche contro l’Atalanta ma per Luca Marelli il fischietto di Imperia è stato all’altezza dell’importanza della gara.

Per Marelli non c’è il rigore per l’Atalanta
L’ex arbitro comasco sul suo canale youtube dice: “Massa mi è piaciuto molto e un solo episodio non può inficiare il giudizio. E’ normale in una finale commettere qualche errore anche perchè l’importanza della gara porta i giocatori spesso ad esagerare”. Poi passa agli episodi: “Al 12′ contrasto tra Rabiot e Pessina in area, Massa indica che il giocatore della Juve avrebbe toccato il pallone. In realtà non lo tocca mai ma non c’è rigore, c’è solo un contatto tra il fianco sinistro di Rabiot col fianco destro di Messina, ci sta lasciare proseguire. I rigorini devono rimanere oggetto di discussioni da bar. Temevo l’intervento di Valeri al Var, che non poteva farlo, ma per fortuna non c’è stato”.

Il primo gol Juve nasce da azione viziata da fallo
Marelli prosegue: “Al 26′ ammonito Chiellini per imprudenza, sposta la gamba sinistra troppo in alto. Al 30′ l’episodio centrale: il contrasto tra Cuadrado e Gosens da cui nasce il vantaggio momentaneo della Juve. Cuadrado entra con troppa foga e Gosens viene colpito al piede sinistro: è un fallo evidente e doveva essere sanzionato con punizione e giallo a Cuadrado, è un intervento imprudente”.

Per Marelli il Var poteva intervenire
“Il Var però in questo caso poteva intervenire, la sensazione è che Massa non si sia accorto dell’entità del contatto, io al posto di Valeri avrei richiamato Massa alla review”.

Sul gol dell’Atalanta spiega Marelli: “Al 41′ il pari dell’Atalanta nasce da un contatto tra Freuler e Rabiot con contestazione degli juventini ma non c’è niente, Freuler ha anticipato l’avversario, il pari dell’Atalanta è regolare. Al 52′ infine giusto fischiare fallo di Romero su de Ligt ma manca un giallo al giocatore dell’Atalanta”.

https://sport.virgilio.it/juve-atalanta-alla-moviola-massa-ha-commesso-un-solo-errore-690262

Secondo Marelli insomma non è stato un arbitraggio scandaloso o ampiamente insufficiente, ma il fallo di Cuadrado su Gosens è netto.
Poi oh, può essere pure che Marelli non capirà un #@*§ (come del resto, usando il tuo metro di giudizio sull'episodio non capisce un #@*§ chi parla di intervento falloso) ma ad occhio credo che il regolamento debba conoscerlo un filino meglio di me, te e altri sul forum.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque sul gol di Kulu, nel corso dell'azione poi l'Atalanta tocca due volte la palla (credo Romero, che non riesce a rinviare). Insomma, se dobbiamo tornare indietro con la Var così... Per me era fallo, non l'ha ritenuto tale, giusto non andare al monitor.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 12:57 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
il Mister ha scritto:
Comunque sul gol di Kulu, nel corso dell'azione poi l'Atalanta tocca due volte la palla (credo Romero, che non riesce a rinviare). Insomma, se dobbiamo tornare indietro con la Var così... Per me era fallo, non l'ha ritenuto tale, giusto non andare al monitor.

Palomino, ma non è un cambio di possesso, era fallo tutta la vita con tanto di cartellino giallo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anzi, mi correggo, tre volte! La prima tra l'altro è chiaramente un cambio di possesso. Colpo di testa a centrocampo, Palomino credo. Poi Romero la tocca due volte in area cercando di contrastare i nostri. Insomma, tornare con la Var a un episodio dopo tre tocchi atalantini mi sembra eccessivo. Fallo? Dal basso sì, direi di sì. In tv davvero non sembrava, anzi, pulitissimo. Invece il piede finisce effettivamente a martello su Gosens, ma dopo il tocco nettissimo della palla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:

Su questa valutazione posso anche essere d'accordo.
Cioè andrebbe stabilito un criterio preciso oltre il quale non si può andare. Se la difesa ha modo di giocare il pallone e lo sbaglia dovrebbe essere considerata come una nuova azione e quindi ciò che è avvenuto prima e già valutato live dall'arbitro non più da ri-valutabile con il VAR. Però ecco bisogna vedere nello specifico se appunto cambia o meno il possesso.

Che poi la Juventus abbia meritato di vincere e portare a casa il trofeo e l'Atalanta debba fare mea culpa per altre cose siamo d'accordo (per certi versi la finale contro di noi nel 2019 la persero in modo molto simile).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mag 2021, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah, per me il criterio è questo. Se l'altra squadra tocca il pallone, a meno che non sia una semplice deviazione, l'azione è come se fosse ripartita. Qui, secondo i miei parametri, succede almeno due volte. Ma basta la prima.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]