Premettendo che ho gufato come forse non mai in vita e mia e sono felicissimo, per prima cosa per
l'ennesimo triplete gobbo sfumato e in secondo piano per gattuso
adesso non voglio fare l'avvocato gobbo, ma il non vincere a contro il napoli praticamente ad inizio stagione (anzi la pausa e' stata ancora piu' lunga e forzata di una pausa estiva) e' piu' che lecito, il napoli si e' affidato a brevilinei che tendenzialmente entrano in forma prima e a livello di situazioni ai punti avrebbe meritato la partita, come allo stesso modo noi avremmo potuto far fuori il napoli, se non fosse stata per quella vaccata colossale e l'occasione da gol divoratasi da candreva...
il problema gobbo nasce a monte e tutto e' frutto dell'essere andati all-in con l'acquisto della cristina
- fuori il ciccione la juve non ha un centravanti, certo lo puo' fare la cristina in maniera estemporanea, una volta ogni tanto, ma che non sia la costante, giocare senza centravanti puro e affidarsi spesso solo ed esclusivamente al centravanti di manovra' se vuoi ottenere risultati devi avere messi, xavi e iniesta, ali e terzini che vanno a mille... i gobbi non hanno un centravanti di riserva
- difesa, demiral era da valutare bene anche se sembra davvero forte, pero' deligt NON SA DIFENDERE (il perdere costamenente l'uomo senza avere un trapattoni o un mazzone che potrebbero correggerlo, con gli allenatori di ora la vedo una cosa impossibile) ed e' stato pagato una follia, chiellini non e' eterno
- costa e' fortissimo, ma e' piu' dicato del femore di una signora novantenne, kedira ha la sua eta' e passa piu' tempo alle molinette che ad allenarsi
- la juve non ha centrocampisti, a parte kedira (che il suo lo ha fatto alla grande per tutta la carriera) che sappiano inserirsi
- se bernardeschi vale 40M, politano ne vale 70 di milioni
- ramsey forte (ma anche lui passa piu' tempo in clinica che in campo) ma fuori dal suo abitat naturale (gunners), britannico non e' detto che possa essere ok
- rabiot, tagliare i cogl0n1 seduta stante a chi lo ha acquistato
- danilo per cancelo ed una plusvalenza da 4 soldi (per il team gobbo che punta a tutto) e' follia pura
il problema non e' CR7, e' avere speso tutto per CR7, non avere i soldi per un paio di centrocampisti davvero forti e un centravanti di grande livello per fare giocare al posto del ciccione
detto cio', queste mie riflessioni, restano valide per l'europa e per le partite secche, poi in campionato e' un altro discorso perche' le altre a parte noi da gennaio (PARRUCCA OUT!!!!!) non hanno le riserve per cui alla lunga i valori vengono fuori
allegri dice che dybala e' un giocatore di gamba dotato di grandissima tecnica che solo quando e' al 100% e' devastante e aveva ragione (e mi avete dato contro), quando non e' al massimo le sue carenze si vedono nella sua lentezza sul breve, io un brevilineo cosi' lento e cosi' privo di scatto sul breve non me lo ricordo, difatti rispetto ad altri piccoli quasta sua carenza viene colmata quando e' al top della sua condizione
In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi