Oggi è sab 8 ago 2026, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1045 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 105  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Ciao fuzz...allora anche tu sostieni che le 2 squadre come organico sono complessivamente pari, ma non ti sembra che un pò tutta la stampa abbia dipinto la sfida parlando di una superiorità del Bayern? Perchè se c'è, è forse nella mentalità, nell'abitudine a giocare e a vincere in Europa, più che nell'organico...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
samumonta ha scritto:
Ciao fuzz...allora anche tu sostieni che le 2 squadre come organico sono complessivamente pari, ma non ti sembra che un pò tutta la stampa abbia dipinto la sfida parlando di una superiorità del Bayern? Perchè se c'è, è forse nella mentalità, nell'abitudine a giocare e a vincere in Europa, più che nell'organico...

No, pari no, il Bayern è meglio, ma non ci sono abissi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
samumonta ha scritto:

Io la superiorità la vedo, a rosa completa ovviamente, solo nelle soluzioni offensive. Hanno più uomini in grado di saltare l'uomo e creare occasioni. Poi in campo si va in 11 quindi alcuni rimangono fuori ma possono entrare. Da noi sono in pochi ad avere queste caratteristiche.

Insomma, 11 VS 11 ci siamo. Se confrontiamo nel complesso la rosa siamo inferiori dalla trequarti in su.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
allegri è molto competente , ma non dà una vera identità alla squadra
come ha detto sacchi pensa solo a vincere , e io aggiungerei nell'immediato
conte già provava a costruire qualcosa in più anche se nell'ultima fase la sua juve era diventata pallosissima

sarri non è detto che continuerà sempre cosi ma per adesso sta mostrando un gioco piacevole e che ha alzato notevolmente il rendimento dei suoi e senza mai farsi mancare il coraggio di imporlo , nemmeno dopo i primi risultati sfavorevoli o sui campi più difficili

Hai ragione, vincere è volgare, soprattutto nell'immediato.
Sacchi pensava a costruire? Certo, infatti vinse subito e con acquisti di un certo livello. Tutti pensano a vincere subito: se mancano i soldi, magari si fa di necessità virtù, ma se pensiamo ai famosi "progetti" dei Della Valle, beh, alla fine si capisce come alla fine nel calcio la progettualità non c'è. Il Bayern progetta? Ha alcuni elementi usciti dal vivaio, ma soprattutto compra il meglio che c'è in Germania, grazie ai soldi, non al progetto.
Conte ha provato a costruire qualcosa? Eh, grazie al catzo, prese una squadra che veniva da due settimi posti, ovvio che dovesse costruire qualcosa.
Sarri ha certamente i suoi meriti, ma ora farlo passare per un maestro/genio del calcio mi sembra un po' eccessivo. Ha collezionato i suoi esoneri nelle serie minori, se non erro, dove appunto bisogna spesso inventarsi qualcosa, però non conta. Ecco il vate del calcio moderno, ci siamo.
Poi, vorrei sapere cosa ne pensi di Ranieri, che potrebbe vincere la Premier con il Leicester.

no vincere non è affatto volgare , non hai capito ciò che intendo , io parlo di rassegnarsi a stentare per qualche partita per poi vincere di più
sarri all'inizio ha stentato ma se si fosse fermato ora non sarebbe secondo , allegri invece punta a mettere toppe qui e là per conservare il posto
cosa c'entra che sia stato esonerato in passato ? conte è stato esonerato dall'atalanta...
guarda per me sicuramente anche allegri ha quelle competenze , è un problema di atteggiamento e certamente anche pressioni e si può sempre costruire qualcosa la juve mica è la miglior squadra al mondo

ranieri ha organizzato la squadra in maniera semplice ma efficace ,se la gioca allo stesso modo su tutti i campi sempre con gli stessi 11 (eh si , non fa turnover per la condizione fisica e gli infortunei eppure pressano come matti :asd ) sfrutta al massimo le qualità della rosa
sta facendo un miracolo e merita tantissimi elogi , in europa potrebbe funzionare meno credo ma cioè non è che si può chiedere al leicester di lottare pure per la champions

Ultima modifica di JC il gio 17 mar 2016, 17:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Campo Testaccio ha scritto:
Sarri ha il NAPOLI alle spalle e già abbiamo detto tutto

:think :babba

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
il Mister ha scritto:
Eh ho capito però con questo ragionamento Ancelotti, Guardiola, Conte, Mourinho, Capello... ma pure Trapattoni e non so chi altro sono degli allenatori di livello indefinibile perché si sono seduti su panchine importanti. E sono bravi solo quelli delle squadre meno ricche. Delneri cos'era allora? Un genio assoluto con il Chievo?

Capello ha vinto a Roma e già dice parecchio.

Conte a Bari ha dominato un campionato di B e anche con la Juve ha dominato in lungo e in largo, altro che Allegri.
Ha sofferto in Europa un po' perché più sfortunato di Allegri, un po' perché allenatore di enorme personalità, ma non amante di un gioco particolarmente "europeo".

Mou ha vinto la CL con il Porto e con l'Inter oltre alle Premier con il Chelsea.

Ancelotti ha fatto bene dovunque, non fallendo mai.

Guardiola sono curioso di vederlo al City se fa il miracolo di trasformarli nella mentalità europea portandoli ai massimi livelli europei.

Del Neri è un bravo allenatore che ha sfruttato un certo tipo di giocatori e ha creato un Chievo bellissimo, ma poi si sono visti anche i limiti tattici.
Sarri ha molto più bagaglio tecnico e tattico si vede che è molto più completo, basta vedere l'organizzazione meravigliosa e corale guardando una gara del Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma... Sarri non si è accontentato di stentare un po' per poi vincere dopo. Ha pure cambiato modulo, se non sbaglio!

Dai, chi è che continua a giocare nello stesso modo sempre, sperando che le cose poi si aggiustino? Ah, te ne dico uno: Zeman.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
cambiato modulo... ha spostato insigne leggermente più sulla sinistra ma il suo calcio è sempre quello , non è mica cosi che si cambia stile di gioco , guardiola cambia modulo ogni partita ma il gioco è sempre quello

zeman come ho detto prima purtroppo è indifendibile perchè non prevede la fase difensiva e non prevede nemmeno di difendersi col pallone
io non credo che bisogni giocare bene a tutti i costi , io credo che giocando bene si vinca di più e che i risultati mi diano ragione

un confronto generale tra allegri e sarri potrebbe anche vincerlo allegri ma oggi se mi chiedo chi aggiunge di più alla sua squadra è sicuramente sarri , se ci riuscisse pure con una squadra come la juve come detto da campo verebbe fuori una cosa mostruosa
è chiaro che si passa necessariamente dalla concretizzazione di queste ipotesi , ma ragionando cosi allora nessuno farebbe mai un salto di categoria

Ultima modifica di JC il gio 17 mar 2016, 17:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
cambiato modulo... ha spostato insigne leggermente più sulla sinistra ma il suo calcio è sempre quello , non è mica cosi che si cambia stile di gioco , guardiola cambia modulo ogni partita ma il gioco è sempre quello

zeman come ho detto prima purtroppo è indifendibile perchè non prevede la fase difensiva e non prevede nemmeno di difendersi col pallone
io non credo che bisogni giocare bene a tutti i costi , io credo che giocando bene si vinca di più e che i risultati mi diano ragione

un confronto generale tra allegri e sarri potrebbe anche vincerlo allegri ma oggi se mi chiedo chi aggiunge di più alla sua squadra è sicuramente sarri , se ci riuscisse pure con una squadra come la juve come detto da campo verebbe fuori una cosa mostruosa

Ho capito, Cristo, ma se Sarri arriva al Napoli a 60 anni un motivo ci sarà o no? La sua idea è stata sempre questa? Sì, ma magari prima non funzionava. Oppure no, e allora l'ha cambiata. "Idea di gioco". Credo che tutti preferirebbero vincere giocando bene ma non sempre è possibile. Tra l'altro avere una fase difensiva perfetta vuol dire "giocare bene". Poi, oh, starò sbagliando. Ma non credo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 17:28 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Oltre alle qualità tattiche vanno considerate anche quelle gestionali e in questo Allegri è ancora uno dei migliori.. x il resto non sappiamo se con Sarri o con Spalletti la Juve sarebbe passata, è probabile che avrebbe tenuto maggiormente il pallino del gioco ma avrebbe concesso qualcosa di + dietro una volta che il Bayern entrava in possesso di palla.
Per me è + una questione di individualità che di allenatori, dai Lewandowski alla Juve e Morata al Bayern e a Torino oggi stavano festeggiando la qualificazione ai quarti, Allegri o non Allegri.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1045 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]