il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
allegri è molto competente , ma non dà una vera identità alla squadra
come ha detto sacchi pensa solo a vincere , e io aggiungerei nell'immediato
conte già provava a costruire qualcosa in più anche se nell'ultima fase la sua juve era diventata pallosissima
sarri non è detto che continuerà sempre cosi ma per adesso sta mostrando un gioco piacevole e che ha alzato notevolmente il rendimento dei suoi e senza mai farsi mancare il coraggio di imporlo , nemmeno dopo i primi risultati sfavorevoli o sui campi più difficili
Hai ragione, vincere è volgare, soprattutto nell'immediato.
Sacchi pensava a costruire? Certo, infatti vinse subito e con acquisti di un certo livello. Tutti pensano a vincere subito: se mancano i soldi, magari si fa di necessità virtù, ma se pensiamo ai famosi "progetti" dei Della Valle, beh, alla fine si capisce come alla fine nel calcio la progettualità non c'è. Il Bayern progetta? Ha alcuni elementi usciti dal vivaio, ma soprattutto compra il meglio che c'è in Germania, grazie ai soldi, non al progetto.
Conte ha provato a costruire qualcosa? Eh, grazie al catzo, prese una squadra che veniva da due settimi posti, ovvio che dovesse costruire qualcosa.
Sarri ha certamente i suoi meriti, ma ora farlo passare per un maestro/genio del calcio mi sembra un po' eccessivo. Ha collezionato i suoi esoneri nelle serie minori, se non erro, dove appunto bisogna spesso inventarsi qualcosa, però non conta. Ecco il vate del calcio moderno, ci siamo.
Poi, vorrei sapere cosa ne pensi di Ranieri, che potrebbe vincere la Premier con il Leicester.
no vincere non è affatto volgare , non hai capito ciò che intendo , io parlo di rassegnarsi a stentare per qualche partita per poi vincere di più
sarri all'inizio ha stentato ma se si fosse fermato ora non sarebbe secondo , allegri invece punta a mettere toppe qui e là per conservare il posto
cosa c'entra che sia stato esonerato in passato ? conte è stato esonerato dall'atalanta...
guarda per me sicuramente anche allegri ha quelle competenze , è un problema di atteggiamento e certamente anche pressioni e si può sempre costruire qualcosa la juve mica è la miglior squadra al mondo
ranieri ha organizzato la squadra in maniera semplice ma efficace ,se la gioca allo stesso modo su tutti i campi sempre con gli stessi 11 (eh si , non fa turnover per la condizione fisica e gli infortunei eppure pressano come matti

) sfrutta al massimo le qualità della rosa
sta facendo un miracolo e merita tantissimi elogi , in europa potrebbe funzionare meno credo ma cioè non è che si può chiedere al leicester di lottare pure per la champions