Oggi è ven 7 ago 2026, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1045 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 105  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Raffo ha scritto:
Per me Buffon ha un carisma fuori dal comune e c'è una grossa differenza nell'intero reparto quando c'è lui o qualcun altro. E lo stesso può valere per Barzagli, autentico direttore della difesa.

Poi sono opinioni eh

Più che carisma io parlerei di sicurezza che dà alla difesa.. un difensore che staziona davanti a lui gioca con maggiore tranquillità e questo può influire anche sullo stesso rendimento.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Non credo. Non credo che un portiere invece che un altro possa influire su come un difensore marca l'uomo o fa una chiusura.

Parlo di influenza mentale, tu giocheresti meglio sapendo che dietro hai uno che para pure le mosche o uno che non tiene un pallone?
Nel primo caso ti puoi concedere persino il rischio di qualche sbaglio, nel secondo caso pensi principalmente a tenere il + possibile la palla lontana dalla porta :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Raffo ha scritto:
Per me Buffon ha un carisma fuori dal comune e c'è una grossa differenza nell'intero reparto quando c'è lui o qualcun altro. E lo stesso può valere per Barzagli, autentico direttore della difesa.

Poi sono opinioni eh

Più che carisma io parlerei di sicurezza che dà alla difesa.. un difensore che staziona davanti a lui gioca con maggiore tranquillità e questo può influire anche sullo stesso rendimento.

Non credo. Non credo che un portiere invece che un altro possa influire su come un difensore marca l'uomo o fa una chiusura.

Prendiamo il caso del Napoli. Pepe Reina non è di certo il portiere più forte della Serie A e ogni tanto fa qualche cappella. Eppure, infonde sicurezza ai difensori e quasi organizza lui le marcatura. E comunque abbiamo la seconda difesa del campionato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
il Mister ha scritto:
Raffo ha scritto:

Poi sono opinioni eh

Meglio averlo che non averlo, ci mancherebbe. Però se la maggior parte delle volte termina le partite senza essersi sporcato i guanti il merito è di chi gioca davanti a lui.

Per me il merito è soprattutto della sua presenza, che come ha detto qualcun altro infonde sicurezza a tutto il reparto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
JC ha scritto:
il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ripeto: qui c'è gente che non ha mai visto una partita di calcio.

Perché insistere sul nostro primo gol fortunato (frutto del pressing, tra l'altro), quando anche loro all'andata hanno segnato perché la palla picchiò su Barzagli per poi finire a Muller?

Per chi dice che non ha mai visto Guardiola difendere come la Juve ieri: Guardiola è un talebano della fase opposta, se è per questo. Le sue bastonate le ha prese pure lui in carriera no? Quando bisogna difendersi, ci si difende, stop. Poi non ne avevano più. E aver tolto Morata ha fatto il resto.

si ha preso le bastonate ma ha anche vinto , più champions lui che la juve in 100 anni, la grande juve trapattoniana non ha vinto un #@*§ in europa , siete come il rosenborg e non l'ho detto io :asd

e non è solo una questione di guardiola, pure allegri lo sa che la squadra doveva alzarsi , solo che si è #@*§ addosso
io ricordo il cagliari vincere(o pareggiaro boh :asd ) a milano con l'inter che ammazzava il campionato e allegri che nel finale si sbracciava per far alzare la squadra , ieri si è adagiato passivamente , gli mancava solo l'acqua santa di trapattoni

Non ce la facevano più, non correvano più. Ha sbagliato a mettere Mandzukic (fermo) al posto di Morata. Ma scusa, l'Inter non ha vinto la Champions facendo le barricate al Camp Nou? E lì tra l'altro fu una scelta fin dall'inizio, non una condizione dettata dalla fatica.

l'inter a milano attaccò costringendo guardiola a levare un attaccante per keità , mica fece la ridicola partita della juve per 60 minuti
al ritorno si trovò sotto di un uomo e con due goal di vantaggio
non è una situazione identica, basti ricordare come l'inter andò a vincere a londra

esattamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
JC ha scritto:
Pascal ha scritto:
Certo,invece quando Guardiola perde non dà colpe alla condizione atletica eh?

Mi sa che le vicende bavaresi degli ultimi 2 anni son cadute improvvisamente nell'oblio. :rofl

guardiola parlava di infortunei , mica di condizione
anzi è stato criticato per aver fatto spesso giocare anche chi era fuori condizione
mi pare che qualche preparatore atletico o fisioterapista si sia pure dimesso

No,è stato criticato per aver cannato per 2 anni la preparazione invernale......il Bayern è sempre partito forte in stagione per poi sgonfiarsi,a differenza del Barça di Luis Enrique.

Son fatti......e gli infortuni son legati anche alla preparazione eh.

poi vabbè se vogliamo prendere per oro colato le dichiarazione di un allenatore nel post partita che vuol farsi bello ok....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Raffo ha scritto:
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Raffo ha scritto:

Poi sono opinioni eh

Prendiamo il caso del Napoli. Pepe Reina non è di certo il portiere più forte della Serie A e ogni tanto fa qualche cappella. Eppure, infonde sicurezza ai difensori e quasi organizza lui le marcatura. E comunque abbiamo la seconda difesa del campionato.

Pensi che la metamorfosi di Koulibaly sia merito anche di Reina? Io no.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Raffo ha scritto:

Poi sono opinioni eh

Parlo di influenza mentale, tu giocheresti meglio sapendo che dietro hai uno che para pure le mosche o uno che non tiene un pallone?
Nel primo caso ti puoi concedere persino il rischio di qualche sbaglio, nel secondo caso pensi principalmente a tenere il + possibile la palla lontana dalla porta :asd

Non la vedo così, un difensore non si deve mai concedere rischi inutili. Buffon è un portiere, mica Gesù.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
il Mister ha scritto:

Perché insistere sul nostro primo gol fortunato (frutto del pressing, tra l'altro), quando anche loro all'andata hanno segnato perché la palla picchiò su Barzagli per poi finire a Muller?

Per chi dice che non ha mai visto Guardiola difendere come la Juve ieri: Guardiola è un talebano della fase opposta, se è per questo. Le sue bastonate le ha prese pure lui in carriera no? Quando bisogna difendersi, ci si difende, stop. Poi non ne avevano più. E aver tolto Morata ha fatto il resto.

si ha preso le bastonate ma ha anche vinto , più champions lui che la juve in 100 anni, la grande juve trapattoniana non ha vinto un #@*§ in europa , siete come il rosenborg e non l'ho detto io :asd

e non è solo una questione di guardiola, pure allegri lo sa che la squadra doveva alzarsi , solo che si è #@*§ addosso
io ricordo il cagliari vincere(o pareggiaro boh :asd ) a milano con l'inter che ammazzava il campionato e allegri che nel finale si sbracciava per far alzare la squadra , ieri si è adagiato passivamente , gli mancava solo l'acqua santa di trapattoni

Non ce la facevano più, non correvano più. Ha sbagliato a mettere Mandzukic (fermo) al posto di Morata. Ma scusa, l'Inter non ha vinto la Champions facendo le barricate al Camp Nou? E lì tra l'altro fu una scelta fin dall'inizio, non una condizione dettata dalla fatica.

l'inter a milano attaccò costringendo guardiola a levare un attaccante per keità , mica fece la ridicola partita della juve per 60 minuti
non è una situazione identica, basti ricordare come l'inter andò a vincere a londra

non correvano più nemmeno i subentrati? e quelli del bayern che capacità hanno per correre sempre? ti ripeto , vedi cosa ha detto guardiola dopo l'andata

Correranno di più perché sono stati fermi 40 giorni per la sosta, non lo so, non sono un preparatore.

si ma tu stai ignorando deliberatamente il fatto che all'andata a correre di più era la juve e la sosta c'era già stata

poi c'è anche una dimensione psicologica , giocando la palla le forze si moltiplicano, dovendo solo inseguire ti stanchi molto di più soprattutto a livello nervoso

All'andata aveva corso di più la Juve? Avevamo finito in crescendo, ma perché loro si erano accontentati. Non perché erano calati fisicamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Pascal ha scritto:
JC ha scritto:
Pascal ha scritto:
Certo,invece quando Guardiola perde non dà colpe alla condizione atletica eh?

Mi sa che le vicende bavaresi degli ultimi 2 anni son cadute improvvisamente nell'oblio. :rofl

guardiola parlava di infortunei , mica di condizione
anzi è stato criticato per aver fatto spesso giocare anche chi era fuori condizione
mi pare che qualche preparatore atletico o fisioterapista si sia pure dimesso

No,è stato criticato per aver cannato per 2 anni la preparazione invernale......il Bayern è sempre partito forte in stagione per poi sgonfiarsi,a differenza del Barça di Luis Enrique.

Son fatti......e gli infortuni son legati anche alla preparazione eh.

poi vabbè se vogliamo prendere per oro colato le dichiarazione di un allenatore nel post partita che vuol farsi bello ok....

scusa , appunto , è stato criticato per non tenere conto della condizione atletica
e io che sto dicendo?
però ieri la sua squadra ne aveva di più atleticamente? mente all'andata no?
chiaramente qualcosa non quadra e non c'è realmente questa predominanza dell'elemento condizione fisica
anche perchè figuriamoci se di botto calano tutti e 11 assieme e addirittura i subentrati :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2016, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
il Mister ha scritto:
JC ha scritto:
il Mister ha scritto:

non correvano più nemmeno i subentrati? e quelli del bayern che capacità hanno per correre sempre? ti ripeto , vedi cosa ha detto guardiola dopo l'andata

Correranno di più perché sono stati fermi 40 giorni per la sosta, non lo so, non sono un preparatore.

si ma tu stai ignorando deliberatamente il fatto che all'andata a correre di più era la juve e la sosta c'era già stata

poi c'è anche una dimensione psicologica , giocando la palla le forze si moltiplicano, dovendo solo inseguire ti stanchi molto di più soprattutto a livello nervoso

All'andata aveva corso di più la Juve? Avevamo finito in crescendo, ma perché loro si erano accontentati. Non perché erano calati fisicamente.

veramente eravate tutti concordi a scrivere che l'errore di guardiola fosse stato non accontentarsi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1045 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]