Oggi è gio 28 mag 2026, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 12:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
a inizio stagione era palese che Milan, Inter, Napoli, Juventus e anche Atalanta ci fossero ampiamente superiori?

Si però non esagerare.
Una squadra che spende 100 milioni di euro sul mercato estivo e si muove anche a gennaio (Sergio Oliveira può essere considerato il miglior colpo della sessione invernale) e che ha l'allenatore più pagato della serie A (seppur a pari merito con quello della Juventus) non può dire di avere come obiettivo il 6° o 7° posto o dirsi ampiamente inferiore a 5 o 6 squadre del campionato. Sarebbe alquanto ipocrita sostenere una cosa del genere.

Poi che vincere un trofeo (europeo per giunta) dia sempre un senso diverso ad una stagione siamo d'accordo e il valore del trofeo è collegato anche alla storia e al palmares di chi la vince, ma ora che la Roma sia una piccola fiammiferaia (addirittura inferiore alla favola Atalanta) mi sembra una narrazione un tantinello forzata.

Termo, ti ricordo che a inizio stagione per l'Atalanta sarebbe stata una delusione un secondo posto o quasi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 12:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
redguerrier ha scritto:
Logan ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Se sentite il bisogno di venire a scrivere qua dentro che la Conference non conta niente significa che qualche piccolo rigurgito gastrico sta iniziando a farsi sentire.
Uno che pensa veramente che la Conference non conta niente non gliene frega nemmeno niente e di certo non viene a palesarlo nei topic della Conference.

Lasciateci in pace e soprattutto lasciateci sognare e gasare, che uno stadio come quello di ieri e i momenti emozionanti che si sono toccato ieri nemmeno nelle vostre migliori semifinali di Champions ve li sognate.

Mi pare un ragionamento fallace alla Nathalie Tocci.
Per me può non contare una mazza in sè, ma proprio per questo
1) trovare assurdo che qualcuno pensa che conti davvero qualcosa
2) mi può piacerlo scriverlo in contrasto a chi giubila e chi ne parla come di una grossa impresa. Non è mai brutto fare il guastafeste.
L'impatto emotivo non lo giudico, ma anche una promozione in Serie A può avere un impatto emotivo incredibile. Io ero allo stadio quando il Genoa venne promosso nel 2007 e si respiravano trionfo ed esaltazione, da esterno ne ero ammirato. Rimane solo una promozione in Serie A, ma il sentimento non guarda al valore scientemente.
Per il resto spero davvero la Roma possa vincere, non scherzo, non è mica l'Inda. Per quanto conti molto poco per il calcio Italiano una vittoria di questo tipo contro avversari più che minori sarei contento vincesse.

Per una squadra che non alza un trofeo da cosí tanto vale qualcosa.
Ma anche fosse adesso non vale proprio niente? Cioè capisco dire che vale poco, ma addirittura siamo proprio passati direttamente al nulla assoluto? :asd

La prima parte era un ragionamento di metodo.
Per il resto mica penso che valga zero, ci mancherebbe. Con "non conta niente" intendo che vincerlo è lontano dall'essere un'impresa.
Paragonando cose diverse reputo più un'impresa una Salernitana che rimane in A di una Roma che vince una Conference League avendo fatto fuori avversari di questo tipo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 12:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
arres82 ha scritto:
Per me meglio arrivare quinti/sesti e vincere l'ECL che arrivare secondi/terzi/quarti e vincere stocazzo.

Però sono opinioni, ognuno ha le sue priorità, e le sue bacheche da sperare di riempire.

Concordo, da tifoso.
Ovviamente i presidenti la pensano diversamente, ci sta pure... ma un tifoso non può preferire un piazzamento champions alla vittoria di un trofeo. Se la Roma dovesse vincere avrà fatto oggettivamente una stagione migliore di Juve, Napoli, e la seconda in campionato tra inter e Milan.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 12:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
Per me meglio arrivare quinti/sesti e vincere l'ECL che arrivare secondi/terzi/quarti e vincere stocazzo.

Su questo concordo. Ma dipende anche da che tipo di squadra parliamo. Per alcune la qualificazione in Champions vale più di qualsiasi altro trofeo che non dia accesso alla manifestazione stessa. Per i tifosi magari no, ma per le società si.
Come dicevo qualche post fa, purtroppo siamo nell'epoca in cui vengono glorificati i 4° posti come fossero trofei. Ma è chiaro che la valenza del 4° posto è prettamente economico-finanziaria più che sportiva.

Ma questo da parte di tutte eh, la Roma ci si è trovata in Conference ma diciamo che quando ci sono andati e ad inizio anno non sembravano poi così contentissimi di farla. Poi in corso d'opera bravi loro a capire che in realtà poteva rappresentare una occasione più unica che rara.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Peccato che Mourinho viene pagato anche dal Tottenham :asd
16M netti e stagione salvata da una conference call. Fenomeno, e sono serio.
Ha messo la merrda in un piatto, la fa mangiare e lo pagano per cioccolata :asd
E non solo, gli dicono pure “che bravo chef”

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
arres82 ha scritto:

Però sono opinioni, ognuno ha le sue priorità, e le sue bacheche da sperare di riempire.

Concordo, da tifoso.
Ovviamente i presidenti la pensano diversamente, ci sta pure... ma un tifoso non può preferire un piazzamento champions alla vittoria di un trofeo. Se la Roma dovesse vincere avrà fatto oggettivamente una stagione migliore di Juve, Napoli, e la seconda in campionato tra inter e Milan.

Io non ho bacheche da riempire, nessuno le ha, per me è importante vincere le partite.
Preferisco andare in CL perché ho vinto 20 partite che vincere un trofeo che non ha senso perdendone 20 in campionato.

Perché come dicevi di lá caro arres è quello che significa essere forti.

Chi non è daccordo è gobbo, perché allora è vero che conta solo vincere nell’accezione dei trofei e non dell’essere forti ma davvero.

Poi se i trofei sono altri c’è da ragionarci sicuramente, capivo un po’ la Juve che preferiva l’EL al campionato nel 2014

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Supercì ha scritto:
boh, io veramente certi discorsi non li capisco, e lo dico da appartenente ad una tifoseria che si crede stocazzo, che crede di poter snobbare coppa italia ed europa league.
vada per i campionissimi di tutto, vincitori di scudetti a iosa e chempions leag....ah, no... ma va bene, comprendo
La ECL non sarà la coppa più importante dell'universo, ma è un trofeo europeo, ci sono volute quante, 14 gare alla roma per arrivare in finale?
In che senso non vale niente?
Quante sono le squadre in europa che vincono qualcosa ogni anno? E quante, di contro, quelle che non vincono un #@*§?

Ragionamento forzato che non tiene nemmeno conto di chi vi partecipa ad una certa competizione. Per te/voi può contare tantissimo, per me molto poco e non sacrificherei nemmeno uno scudetto per vincere una.
Per un'Europa League sì, qualche scudo me lo leverei, ma
1) perché ne abbiamo tanti
2) perché a volte in EL incontri squadre serie

Piccola digressione sul complesso di inferiorità: non so di cosa tu stia parlando, davvero. Di certo in questa città sul mare, tra tanti difetti due cose mancano fortunatamente:
1) l'arroganza del cittadino medio romano o napoletano (facciamo 7 su 10 dai) a sentirsi cittadino della città più bella del mondo espressione della cultura più interessante del mondo;
2) senso di inferiorità verso qualcuno o qualcosa; sappiamo di non abitare nella città migliore del mondo, sotto qualsiasi aspetto, ma la amiamo è tutto sommato al genovese medio piace che sia poco conosciuta/considerata poco. Io che un po' ho girato ho trovato un hype ingiustificato per alcune città, si veda Palermo, ed in quel topic di cazzeggio trovavo giusto evidenziarlo. Anche una città come Oporto è ad esempio per me ben più bella di Palermo.
Fine excursus.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ma tu non eri filodoriano?
Mio cugino di Genova è del Genoa, ma non ho mai capito come è la divisione del tifo o se si può fare come era nei ‘60 a Milano fra bauscia e casciavit

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Logan ha scritto:
Supercì ha scritto:
boh, io veramente certi discorsi non li capisco, e lo dico da appartenente ad una tifoseria che si crede stocazzo, che crede di poter snobbare coppa italia ed europa league.
vada per i campionissimi di tutto, vincitori di scudetti a iosa e chempions leag....ah, no... ma va bene, comprendo
La ECL non sarà la coppa più importante dell'universo, ma è un trofeo europeo, ci sono volute quante, 14 gare alla roma per arrivare in finale?
In che senso non vale niente?
Quante sono le squadre in europa che vincono qualcosa ogni anno? E quante, di contro, quelle che non vincono un #@*§?

Ragionamento forzato che non tiene nemmeno conto di chi vi partecipa ad una certa competizione. Per te/voi può contare tantissimo, per me molto poco e non sacrificherei nemmeno uno scudetto per vincere una.
Per un'Europa League sì, qualche scudo me lo leverei, ma
1) perché ne abbiamo tanti
2) perché a volte in EL incontri squadre serie

Piccola digressione sul complesso di inferiorità: non so di cosa tu stia parlando, davvero. Di certo in questa città sul mare, tra tanti difetti due cose mancano fortunatamente:
1) l'arroganza del cittadino medio romano o napoletano (facciamo 7 su 10 dai) a sentirsi cittadino della città più bella del mondo espressione della cultura più interessante del mondo;
2) senso di inferiorità verso qualcuno o qualcosa; sappiamo di non abitare nella città migliore del mondo, sotto qualsiasi aspetto, ma la amiamo è tutto sommato al genovese medio piace che sia poco conosciuta/considerata poco. Io che un po' ho girato ho trovato un hype ingiustificato per alcune città, si veda Palermo, ed in quel topic di cazzeggio trovavo giusto evidenziarlo. Anche una città come Oporto è ad esempio per me ben più bella di Palermo.
Fine excursus.

minghia Logan, te sei magnato pane e rancore stamattina?
ma non prendete tutto così sul serio, soprattutto qui dentro, e che sfaccett :asd

sui trofei... io mica farei a cambio con uno scudetto, chi lo ha detto?
ovviamente tu preferisci giocare la champions, anche perchè un minimo di possibilità di vincerla ce l'hai... il napoli ne ha zero e quindi baratterei alla grande, da tifoso, un piazzamento champions con una EL (che tra l'altro ti qualifica) ma anche una ECL, ma senza nemmeno pensarci.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 13:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:
arres82 ha scritto:

Concordo, da tifoso.

Diciamo che la mentalità del tifoso spesso ha ben poco di razionale o logico.

Per fare un esempio penso significativo. Quando la Roma stava per vincere la 10° Coppa Italia della sua storia per molti laziali si trattava di un trofeo inutile mentre per molti romanisti rappresentava un trofeo storico. Viceversa quando ci è capitato a noi di vincere la Coppa Italia lo stesso trofeo per gli stessi romanisti di cui sopra di colpo diventava una sorta di portaombrelli.
E di esempi così ne potrei fare a iosa solo sulla rivalità Lazio-Roma (penso ad esempio al valore della Coppa delle Coppe).

Anche io sono tifoso ma nei limiti del possibile cerco di evitare di incappare in questo loop. Però va messo in conto anche questo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]