fuzz77 ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Bonucci per larghi tratti eccezionale, poi una disattenzione ma tant'è, stavamo giocando all'Allianz Arena e basta un niente per passare dalle stelle alle stalle, di sicuro nella Serie A italiana non c'è nessuno neanche lontanamente paragonabile, e a ben vedere ben pochi reggono il confronto a livello internazionale.....Thiago Silva quando sta in forma, e forse Piqué.
Per distacco il più forte di tutto il globo terraqueo senza la minima ombra di dubbio.

Forse solo la Grande Muraglia Cinese può giocarsela con lui.
Neanche la Muraglia credo.
Romanisti che vengono a lollare Bonucci dopo la partita di stasera, succede anche questo in Italia
Bonucci stasera suka, paga la sua tracotanza, la hybris che lo contraddistingue da sempre per quanto bravo sia.
Ed aggiungo che è normale che stasera noi romanisti godiamo altrimenti non saremmo tali perché queste 2 squadre sono divise da una rivalità ormai storica ed è normale, come avviene tra romanisti e laziali, che si goda delle disgrazie altrui.
Io odio la Juve.
E questo non significa che odi anche chi la tifa visto che per esempio mio fratello, da sempre unitissimi, è tifoso sfegatato della stessa Juve.
Ma il Club si lo odio e odio in particolare alcuni suoi tesserati e dirigenti che nella storia si sono contraddistinti per aver avuto proprio quell'atteggiamento che da sempre contraddistingue lo stile, che non mi piace (anche se è migliorato dopo l'epurazione della Triade) e che ha da sempre mostrato con spirito altezzoso questa società.
Rivalità in campionato, io non ho motivo di esultare per un gol preso dalla Roma in Europa, anzi la tifo.
Si vede che sei di indole estremamente sportiva.
Io non riesco a fare il contrario.
Il calcio è fatto e vive di rivalità che vanno al di là del campionato e sono totali.
Mio fratello gode quando veniamo eliminati in Europa oppure facciamo figuracce perché non ci può vedere.
E per me è lo stesso.
Io domani ad esempio dovrei tifare la Lazio per il ranking, ma la cosa mi va di traverso sinceramente.
il calcio
in Italia vive di rivalità che vanno al di là del campionato e sono totali.
Credo che stasera pochissimi tedeschi, o comunque una sparuta minoranza, abbiano gioito ai gol della Juve.
Di certo non un 50/50 come qui da noi.
Stessa cosa sarebbe accaduta in Francia o in Inghilterra.
Solo noi e gli spagnoli siamo accomunabili in questo, non a caso siamo storicamente i più deboli come sentimento nazionale.
Sul Bayern ti sbagli, chiedilo a Lud, in Germania è odiatissimo da tutto il resto del Paese forse più della Juve e ti assicuro che in Germania stasera quasi tutti, al di fuori della Baviera, stavano non godendo ma di più sullo 0-2.
In Francia forse si (Paese veramente più nazionalista) ma le tifoserie di Saint Etienne e Lione non si possono vedere come quelle di Psg e Marsiglia, quindi non ci giurerei.
Inoltre in Francia molti odiano i parigini per il proverbiale atteggiamento altezzoso nei confronti dei "provinciali".
In Inghilterra alcune tifoserie non si possono proprio vedere, mentre altre si guardano con indifferenza.
Ma non credo che alcune tifoserie londinesi nelle Coppe tifino le rivali storiche.
L'Italia ha la storia più antica che ha un campanilismo ben più antico del calcio stesso, un Paese unito solo (e per modo di dire poi) nel 1861, ma storicamente fatto da ducati, principati. contee e ogni piccola città rivale nei confronti dei vicini.
Decisamente bello.
) nei confronti del ricco sud. Ladri
da 150 anni.