Oggi è ven 23 gen 2026, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 9:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Difficile dividere le colpe tra singoli, gioco della #@*§ e condizione atletica e mentale.
Ronaldo e Costa forse i peggiori in campo, nella mediocrità generale. Certo che con questo giro palla lentissimo nei pressi dell'area non si é mai riuscito a servire Ronaldo con un'imbucata (problema irrisolvibile con questo centrocampo) o Costa con un rapido cambio gioco per fare l'uno contro uno.
Io Ronaldo l'ho visto peggio che col Milan. In questa condizione imbarazzante, anche come lucidità, per me sta meglio prima punta che magari su un cross (quei pochi cross) riempie l'area. Messo lì a sinistra non salterebbe nemmeno me. :asd
La cosa che mi disturba di più comunque é l'incapacità di fare l'ultimo passaggio. Tipo nel primo tempo Dybala che non riesce a servire Ronaldo a quattro metri e la palla va a Meret. Boh.
Il gioco di Sarri con questi giocatori e contro difese arcigne e catenacciare é veramente un manifesto di inutilità. Unica cosa sarebbe bombardare l'area di cross (in stile Juve Atletico) e calciare da fuori quando c'è possibilità. Ovviamente non accade nulla di tutto ciò, si pareggia sterilmente e poi si manda Danilo a calciare i rigori. :asd
In tutto questo non va dimenticato che é un calcio fake in stile ICC di Luglio, ma senza tifosi. Se non fosse che la Juve ha palesato questi limiti tutto l'anno ed oggi sono solo acuiti dalla scarsa condizione e non coperti da Ronaldo che rispetto a quello top di Dicembre/Gennaio/Febbraio sembra il nonno (e per me prima del 10 Luglio non sarà in una forma dignitosa) non sarebbe nemmeno da turbarsi troppo.
Comunque mi stupirò se non incapperemo in un fragoroso nadaplete. Non è nemmeno impossibile che si arrivi terzi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 10:12 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
O Futeboleiro ha scritto:
Sono più i presunti "miracoli" fatti da Gattuso adesso o i danni fatti da Ancelotti prima? Perché io credo molto di più alla seconda ipotesi, eh...

Il Napoli ha vinto con merito perché l'hanno voluta, in qualche modo, più di noi. Non credo però sia scorretto dire che non faccia questo gran calcio: essenzialmente sono stati chiusi dietro, praticamente un tempo intero, e poi sono venuti fuori quando siamo calati a forza di passarci il pallone tanto per fare. Fino all'ingresso di Milik hanno giocato con i tre davanti con cui giocava Sarri, ma 'leggermente' peggio, diciamo.
Per adesso quello di Gattuso è un non-gioco: c''è da dire che il Napoli come rosa è peggiore rispetto a qualche anno fa (o almeno lo è chi gioca: Allan ad esempio sta in panchina, all'epoca era uno dei pilastri) e che lui è pur sempre un allenatore che ha preso la panchina in corsa. Comunque, beh, come capacità di trascinare la squadra non ha niente da imparare da nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 10:24 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Visto solamente gli highlights e godicchiato.
Inaspettata la prestazione (anche a leggere qualche resoconto) di Buffon, che onestamente da oltre un anno giudicavo un portiere inaffidabile.
Magari lo ritorna domani, ma ieri l'unico a salvarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma Buffon, che non mi sembra comunque abbia fatto chissà quali miracoli, è questo. Sicuramente meglio del polacco e l'ultimo dei problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 12:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il Mister ha scritto:
Ma Buffon, che non mi sembra comunque abbia fatto chissà quali miracoli, è questo. Sicuramente meglio del polacco e l'ultimo dei problemi.

condivido. una partita importante la farei giocare ancora a lui e non al codice fiscale

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
buffon come tutti i grandi (ex) portieri puo sicuramente azzeccare ogni tanto la partitona ma quello che manca a quella età è la continuità di prestazioni (chiedere al psg cosa pensa di lui dopo l'annata da titolarissimo in francia...) quindi meglio tornare ad uno scesni senza picchi ma che è di sicuro mediamente piu affidabile del vecchio mr. d'amico...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 13:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Vittoria meritata del Napoli che ha fatto meglio nei 90' e che poteva e doveva chiuderla anche prima la partita. Davvero complimenti soprattutto a Gattuso che, tra lo scetticismo generale ed in una polveriera non da poco, è riuscito a compattare, fare gruppo e trasmettere voglia di vincere alla squadra. Inoltre come si evince dalle parole di Mertens, e come si vede anche dal gioco, il diverso modo di interpretare le partite e schierare la squadra (palla sempre a terra, non buttarla mai a caso, 4-3-3 chiaro, ecc.) è stata la mossa vincente rispetto al credo di Ancelotti che, spiace dirlo, ma a Napoli ha toppato su tutti i fronti o quasi (nelle partite di Champions è riuscito comunque a farsi valere).

Per la Juve invece serata nerissima. Sarri non riesce proprio a farsi amare dai bianconeri, e se è stato preso per dare un gioco spumeggiante alla squadra, sta fallendo. In realtà lui stesso disse ad inizio campionato che la Juve non poteva mai avere il gioco del suo Napoli, ed è verissimo in quanto a giocatori e motivazioni sono completamente diversi. Però non è giustificabile che basta fare densità in mezzo al campo ed un catenaccio vecchio stile per bloccare completamente la squadra bianconera. Deve inventarsi qualcosa, ma questo fu un po' il suo problema anche sul finire dell'esperienza a Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
buffon come tutti i grandi (ex) portieri puo sicuramente azzeccare ogni tanto la partitona ma quello che manca a quella età è la continuità di prestazioni (chiedere al psg cosa pensa di lui dopo l'annata da titolarissimo in francia...) quindi meglio tornare ad uno scesni senza picchi ma che è di sicuro mediamente piu affidabile del vecchio mr. d'amico...

Anche a 42 anni è meglio del polacco. E non è stato "titolarissimo" al Psg. Questo già dimostra che stai come al solito parlando un po' a caso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2020, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
esser ha scritto:

Anche a 42 anni è meglio del polacco. E non è stato "titolarissimo" al Psg. Questo già dimostra che stai come al solito parlando un po' a caso.

In champions ci ha messo parecchio del suo, contribuendo non poco a far uscire il psg dalla competizione ed infatti é stato cosi importante ed a prezzato a parigi che a fine stagione non vedevano l'ora di toglierselo dai piedi...

poi se voi invece lo volete invece titolarissimo al posto di scesni, io ci metterei la firma pure adesso.... peccato però che alla juve non la pensino per niente cosi, purtroppo...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]