Difficile dividere le colpe tra singoli, gioco della #@*§ e condizione atletica e mentale.
Ronaldo e Costa forse i peggiori in campo, nella mediocrità generale. Certo che con questo giro palla lentissimo nei pressi dell'area non si é mai riuscito a servire Ronaldo con un'imbucata (problema irrisolvibile con questo centrocampo) o Costa con un rapido cambio gioco per fare l'uno contro uno.
Io Ronaldo l'ho visto peggio che col Milan. In questa condizione imbarazzante, anche come lucidità, per me sta meglio prima punta che magari su un cross (quei pochi cross) riempie l'area. Messo lì a sinistra non salterebbe nemmeno me.

La cosa che mi disturba di più comunque é l'incapacità di fare l'ultimo passaggio. Tipo nel primo tempo Dybala che non riesce a servire Ronaldo a quattro metri e la palla va a Meret. Boh.
Il gioco di Sarri con questi giocatori e contro difese arcigne e catenacciare é veramente un manifesto di inutilità. Unica cosa sarebbe bombardare l'area di cross (in stile Juve Atletico) e calciare da fuori quando c'è possibilità. Ovviamente non accade nulla di tutto ciò, si pareggia sterilmente e poi si manda Danilo a calciare i rigori.

In tutto questo non va dimenticato che é un calcio fake in stile ICC di Luglio, ma senza tifosi. Se non fosse che la Juve ha palesato questi limiti tutto l'anno ed oggi sono solo acuiti dalla scarsa condizione e non coperti da Ronaldo che rispetto a quello top di Dicembre/Gennaio/Febbraio sembra il nonno (e per me prima del 10 Luglio non sarà in una forma dignitosa) non sarebbe nemmeno da turbarsi troppo.
Comunque mi stupirò se non incapperemo in un fragoroso nadaplete. Non è nemmeno impossibile che si arrivi terzi.