Special1225 ha scritto:
Svelo un segreto a chi cerca spiegazioni avveniristiche e fantasiose: il Real, nella ripresa, ha alzato i ritmi ed il pressing. Aumentando l'intensità, con la qualità superiore che ha, è venuto fuori il divario. Non mi pareva difficile da capire, ma in un forum dove il miglior giocatore al mondo per distacco viene definito "inzaghesco" mi aspetto di tutto.
A forza di andare con zoppi ignoranti tipo Socrate, pure gli aladestra scrivono #@*§ in serie, anche se posso capire la frustrazione per il massacro che CR7 sta operando ai danni del nano idolo di ala. È umano.
Caro special, ma è mai possibile che uno non possa scrivere quello che pensa senza essere definito da te "messiano"??? Che poi, io sono uno che parla molto apertamente delle sue simpatie ed antipatie sportive, di cui non faccio MAI mistero. Ho scritto tante volte che per me Messi è un giocatore migliore di Ronaldo e non per antipatia, ma anche che Ronaldo è un fuoriclasse a suo modo, ma onestamente questo ridurre tutto alla dicotomia pulce/ingellato mi ha un po' stomacato. Del confronto Messi-Ronaldo poteva interessarmi qualcosa fino a 3-4 anni fa, ora è un argomento che trovo insopportabile, non me ne frega una ceppa. Ogni volta tirate fuori le stesse cose, topic di centinaia di pagine che parlano solo di questo.... non ce la faccio più!
I miei idoli, per motivi se non altro generazionali, sono quelli di quando avevo molto più tempo da dedicare al pallone, e non ne ho mai fatto mistero: Baggio, Maradona, Van Basten, Maldini, Henry. E comunque per me inzaghesco non è un insulto, recuperati qualche post in cui parlo di Pippo. Ad avercene di bomber così.
E comunque non ce la faccio più nemmeno a leggere quelli che scrivono di un Madrid Ronaldocentrico, come se in quella squadra non ci fosse gente come Modric, Kroos, Isco, Benzema, Bale... gente che fa col pallone quello che vuole, Ronaldo o non Ronaldo.
Il confronto poteva interessarti fino a 3-4 anni fa perché, a differenza di oggi, era possibile sostenere senza essere derisi la superiorità della Pulga? Capisco.
Il Real non è Ronaldocentrico ma senza Ronaldo sarebbe a zero CL negli ultimi anni. Tutto qua. Lo squadrone ce l'aveva anche il Barcellona, eppure le lodi sperticate andavano all'evasore, questo doppiopesismo non va bene.
Inzaghi è un complimento se si parla di senso del gol puro. Definire "inzaghesco" uno che al pallone dà del tu più di Bale e Kroos, significa sminuirlo. Ha il miglior pregio di Inzaghi, si. E poi tutto il resto.
Continuare a preferire Messi rientra nelle tue libertà, siamo nel campo del soggettivo. Anche io preferisco Zenga a Buffon, soggettivamente parlando. Gusti, non opinioni o giudizi imparziali, quindi valore zero.