Oggi è sab 8 ago 2026, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 819 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Stavo pensando, e se questa sconfitta così bruciante sia stata merito anche di Roma e Napoli che non hanno mollato fino quasi alla fine costringendo la Juve a non far diventare amichevoli le ultime 7-8 partite di campionato? :asd
Magari con qualche giocatore fresco in + se la sarebbero giocata meglio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
C'è stata pure un'ultima di campionato inutile in cui Allegri ha schierato tutti i titolari o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
Lioncino ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Jeda ha scritto:
Ma avete cercato di dare una risposta alla domanda che tutti si fanno? E cioè, il calo del secondo tempo a cosa è dovuto?
Io ne metto alcune sul piatto:
1) Fisicamente hanno dato troppo nel primo tempo e nel secondo hanno perso lucidità ed intensità
2) Il rocambolesco gol del 2-1 ha tagliato le gambe e la juve è mancata di personalità
3) E' stato il Real a cambiare marcia come spesso ha fatto nei secondi tempi
4) Mi sono concentrato di più vs il pipita perché avevo finito la pizza

Io nonostante la veneranda età continuo a fare un po' di sport, e posso dire una cosa: quando si fa una sosta e poi non si riesce a ripartire vuol dire INEQUIVOCABILMENTE che c'è un deficit di preparazione atletica....
Può sembrare strano ma le soste (in questo caso l'intervallo tra 1° e 2° tempo) agevolano solo chi sta bene, e penalizzano chi invece è a corto di fiato.... questo perché, almeno fino a un certo punto, correndo si riesce a smaltire l'acido lattico, che invece si 'fissa' nei muscoli quando ci si ferma.... E l'acido lattico arriva nelle gambe tanto prima quanto meno si è allenati....
Io ho l'impressione che, almeno a livello europeo, non giovi certo alla Juve questo campionato 'monocorde', in cui di fatto i giochi si chiudono ai primi di Marzo (se non prima) e in cui le partite con i vari Chievo, Sassuolo, Crotone ecc. sono chiuse 3-0 il primo tempo, col secondo che diventa un torello in attesa del 90' perché in Italia suona brutto andare ancora avanti nel punteggio quando le partite sono chiuse.... In Spagna il Real ha come minimo 2 clasici l'anno, 2 derby tosti con l'Atletico e comunque c'è l'abitudine a cercare la goleada anche nelle altre partite.... questo, a fine stagione, forse paga in termini di tenuta atletica e, in generale, di tenuta mentale per 90 minuti....

-quote]

Penso anch'io che la Juve in Europa l'anno prossimo avrà solo da guadagnarci con un Milan e un Inter più performanti. Magari perderà il campionato a favore del Napoli ma se ne gioverà nelle partite che contano veramente. :D

Anche io la penso così, e per quel che vale, anche Borghi su Sky ha parlato del fatto che il campionato italiano non è abbastanza allenante. non solo perchè si giocano, causa interruzioni, si giocano sempre 5 anche 10 minuti in meno, ma anche perchè la Juve non si abitua a tenere la stessa intensità mentale e fisica per tutta la partita, o per tutto il campionato.
Di converso, per me l'atletico è stato in grado di fare quel che ha fatto proprio perchè ha dovuto confrontarsi annualmente con squadroni come real e barça, è chiaro che giocare contro chi è più forte ti migliora.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Qui emerge il grado di leader di Gigione Buffone:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 12:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
:gulp
PP ultrà ha scritto:
Romeo ha scritto:
Kroos ha 27 anni non 25.

Ok, cambia poco.... visto che per trovare un altro centrocampista che ne ha vinte 4 bisogna risalire a Clarence Seedorf (che peraltro il mondiale lo ha sempre visto col binocolo)

Direi chissenefrega, rimane un giocatore sopravvalutato che non fa niente più di compiti che potrebbe fare un benissimo un Pjanic anni luce da Seedorf.

Vincere un mondiale con la Germania non è un impresa. Farlo con l'Olanda è un altro paio di maniche.
C'è questa strana tendenza a ragionare in questo modo su sto forum. Chi vince di più è automaticamente un fenomeno, non consideriamo il contesto e la nazionalità. È un ragionamento non solo #@*§ ma pure razzista, perché sembra che nascere tedesco sia un merito.

Per me un Lampard sarà sempre da preferire ad un Kroos, non solo per via delle doti, ma perché vincere con il Real è un gioco da ragazzi, farlo con il Chelsea è un impresa per pochissimi.
Kroos cmq rimane un giocatore sopravvalutato e da compitino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ha centrato tutto perfettamente buffon. cioè, le stesse identiche cose che ho pensato io durante la visione della partita. purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Stavo pensando, e se questa sconfitta così bruciante sia stata merito anche di Roma e Napoli che non hanno mollato fino quasi alla fine costringendo la Juve a non far diventare amichevoli le ultime 7-8 partite di campionato? :asd

:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Con una semifinale di Coppa Italia ladrata alla grande.

Vabbuo, comunque volevo chiedere come state a livello di travasi di bile et similia.

solo a fuorigrotta ladrata e alla sede del corriere dello sport.
per il resto non avete capito niente per 2 ore dietro nel punteggio, devastati nella ripresa dopo un pt tranquillo a torino e tenuti a bada tranquillamente,senza affanni, a casa vostra, ma vabè, è difficile da capire questo :asd

certo, se stai a parlarne ancora, brucia più a te quella semifinale/quarto quello che era che a noi la finale :sisi
no vabè impossibile. a me brucia boia questa finale caxxo :mattoni

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 14:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:

:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Il numero di emoticon è casuale? :ahsisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 14:04 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
termopiliano ha scritto:
Lioncino ha scritto:
Comunque ieri sera dopo il gol di manzuka ero sicuro della vittoria della Juve.

Anche io istintivamente ho pensato la stessa cosa. Tutta l'inerzia sembrava essere dalla parte della Juve. Ma secondo me tutto era collegato al fatto che (come dicevo) si è nel complesso sottovalutato questo Real. Intendiamoci, nessuno potevare realisticamente credere alle razzate di una certa stampa (tipo il "Ronaldo alla Juve farebbe panchina" di Sconcerti) eppure in una certa maniera il bombardamento mediatico pro-Juve ha annebbiato alcune coscienze (anche la mia, devo ammetterlo) portando a sopravalutare la Juve dimensione europea e sottovalutare un Real invece fortissimo (non solo negli 11 titolari, come giustamente si diceva).

Nella finale del 2015 in pochi pensavano realisticamente ad una vittoria contro un Barcellona spaziale, in questa finale invece a naso un buon 80% di tifosi bianconeri era sicuro di vincerla (qualcuno anche a mani basse magari) mentre il 99% della stampa italiana già aveva alzato la coppa. Misteri.

Esatto.
E tutto questo è BELLISSIMO :) non l'hanno vinta nemmeno stavolta :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 819 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 82  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]