Quante #@*§.
Intanto, Francesco: tutto il forum sa benissimo che la #@*§ fra noi due sei tu (del resto quello che perde tempo a diffamarmi alle spalle sei tu). E tutti i difetti che mi imputi, bè, sono palesemente tutti tuoi.
Altra cosa: son convinto di non aver mai citato Alves in nessun post del forum (iperbole, ma quando mai c'avrei sputato addosso veleno se l'avrò citato uno-due volte

).
Inoltre: la verità non ha etichette: se dico che Ramos in marcatura è un mediocre, se Busquets è un giocatore inquadrato e "anonimo" (quando avrei spalato #@*§ su di lui? Gli ho pure fatto i complimenti per questa partita perché io se si gioca bene non ho problemi ad ammetterlo dato che a differenza tua non sono rosicone e fazioso), se Neymar non ha fatto nulla di straordinario né al Mondiale né nell'ultimo anno e mezzo e se dico che Zidane non è nella top 10 dei calciatori della storia, sto solo dicendo la "verità" e non ho bisogno quindi per via di questa di essere inquadrato in un etichetta dato che non c'è alcuna distorsione dei fatti che può essere imputabile ad una qualche bandiera. Così come l'incazzarsi per il recente scandalo non è passibile d'etichettamento. Anche dire che Cristiano Ronaldo ha cùlo ed offre spesso prestazioni mediocri non è elemento utile per un oggettivazione, del resto è quello che dici pure tu, al limite a me fa solo #@*§ di più ma non è sbagliato.
Io non ritengo d'avere alcun bersaglio ma solo gusti e preferenze e non ho alcuna bandiera, mi ritengo assolutamente il meno fazioso qui dentro perché non c'è alcuna fazione ed incanalare il mio giudizio: Francesco è uno degli utenti più faziosi del forum, ed infatti la fazione Barcellona riverbera in ogni suo giudizio, ed infatti la dice lunga che sciorinando gli oggetti della mia faziosità cita per più di metà cose che inferiscono al Barcellona e con cui in realtà non ritengo assolutamente d'avere nulla contro, su tutte Iniesta, io "sputerei veleno" su Iniesta perché dico cose verificabili da tutte come che ha giocato male contro il PSG o ha responsabilità sul gol di Morata: questo perché il fazioso è lui, e filtrando qualunque opinione contraria sotto la lente della sua faziosità, imputa la faziosità all'altro. Lui è il "centro", chi si discosta dal centro è stato in qualche modo deviato, laddove lui è perfetto (similmente al discorso della verità precedente dove elementi esterni perturbano la visione della verità rendendo le etichette legittime: solo che qua la verità è Francesco ed il non segarsi ogni sera su Iniesta è la devianza

). Pare difficile detta così, ma è un discorso elementare ed un fenomeno comune.
In riferimento a faziosità e preferenze, pensiamo a riflex: in realtà oggettivare i suoi gusti è facile (come sarebbe facile oggettivare i miei se non si guardasse attraverso la lente della faziosità, sono un utente molto limpido ed è facile comprendere chi mi piaccia e chi no, infatti Droll non so perché ma ha detto "immaginavo ti piacesse Valbuena", per chi conosce me ed il giocatore in questione intuire la preferenza è elementare come 2+2), il suo genere di giocatore, ed è sicuramente simile al mio, ma: lui è fazioso, e le sue preferenze sono influenzate dall'appartenenza a una fazione. Riflex non ha mai parlato del Bayern (questa è nuovamente la faziosità di Francesco che si riverbera nella sua visione della realtà, identificando e sovrapponendo due comuni nemici, infatti mai ha parlato di Robben a differenza mia) gli piace Ribery (sopratutto) in quanto francese ed in secondo luogo in quanto prototipo di giocatore (a me solo in riferimento a questo secondo punto oltre che a motivi di considerazione che influenzano sia le mie preferenze sia il modo in cui esse vengono viste); MA invece a Riflex non piace Di Maria, tanto che in una delle sue innumerevoli incarnazioni mi rimproverò di non capire un #@*§ perché dissi che Di Maria fosse molto più forte di James Rodriguez, reduce dalla Ligue 1 quando ancora Di Maria non vi era transitato: e qui di nuovo il discorso fazione, a me Di Maria piace per quel che è non per la maglia che indossa, e James non mi piace e basta (e qui mi chiedo e vi chiedo: perché Francesco nota la faziosità in me riguardo ad Alves di cui non ho mai parlato, e non la nota in James, Aguero, Falcao, Cavani, Hummels e degli innumerevoli giocatori di cui, come qualcuno saprà, uso parlar male? La risposta è ovvia, in ogni caso io non mi ritengo mai fazioso anche se l'avere determinate preferenze può essere definita, o sfociare, in faziosità ma non è il caso di cui stiamo parlando noi. In ogni caso la faziosità di Francesco inerisce palesemente in tutti i sensi possibili e immaginabili), mentre le opinioni di Riflex sono filtrate dal legame o meno con la Francia di cui a me non frega proprio un #@*§ così come non mi frega proprio un #@*§ del PSG e della gran parte dei suoi giocatori e non mi frega proprio un #@*§ della Nazionale Francese contro la quale ho esultato al gol di Eder (ma ciò non mi impedisce di dire che il Portogallo fosse una Nazionale anonima e mediocre, similmente alla Francia probabilmente un po' di più). Ciò detto: non bisogna essere un tifoso della Francia o del Psg per rimanere scandalizzati dall'eliminazione dei francesi.
Per ultimo, e più importante: Riflex ha scritto che Stoner non ha combinato nulla fino ai 25 anni, ed io una simile #@*§ non la direi manco fossi infiltrato a Tavullia.
Comunque, ormai si saprà: per me Francesco è il più grosso pezzo di #@*§ del forum ed uno dei motivi della decadenza di quest'ultimo. Io so perché lo detesto, ma provo a non farlo pesare più di tanto, mentre invece io dove mi giro mi giro trovo sempre sue diffamazioni e provocazioni nei miei confronti. Io so perché lo detesto, mi perlimono di più i motivi perché lui detesta me: semplicemente, ho opinioni contrarie alle sue. Io non so come è successo, ma fin dai suoi primi post sul forum sono sempre stato attaccato da lui, sempre, e naturalmente so di non concordare con lui su molte cose, questo ovviamente perché lui appartiene ad innumerevoli fazioni (pro-Spagna, anti-Germania per non parlare degli sport motoristici dove è anti-tuttiquellichenontifa), e di tutte queste è un talebano per le quali non si fa alcuno scrupolo nel lottare per le proprie cause, fra cui gli argomenti retorici più subdoli, ai quali più volte mi sono opposto, ed il discredito sistematico dell'avversario, per lui spalarmi #@*§ addosso ogni qual volta non concordo con lui è un abitudine quindi vabbé che lui è totalmente ossessionato e schifosamente pieno di sé (forse il suo più grande ed origine di tutti i difetti), ma non sarei sorpreso del fatto che mi stia lui più sulle palle a me di quanto io stia sulle palle a lui, per lui "detestare" è un metodo, non è genuino.
Forse in tutto questo indirettamente Ajex le sue colpe le ha: ricordo che la prima volta che ci beccammo (ovvero lui beccò me), stavo parlando male di Hummels credo (ovvero stavo dicendo quel che Hummels è) ed arriva lui a dire "vabbé ma lui è Ajex ghghgh". Quindi prima di poter esprimere una qualsiasi opinione in pratica c'avevo già affibiata un etichetta negativa
Poi alla lunga è divenuta meno rilevante ma certo non è stata un buon inizio ed ha senza dubbio influenzato tutto il nostro rapporto.
Ad ogni modo, a posteriori quando lui mi cercò in privato per chiarire e non risposi forse sbagliai, vero, lo trattai con sufficienza, ma la verità è che io per anni non ho mai ritenuto ci fosse qualcosa da chiarire, e se Francesco si fosse comportato bene, non avremo avuto problemi. Ma così non è stato, e sapete perché? Perché non ho mai ritenuto sincere le scuse di Francesco, e non ho mai creduto che dopo queste lui sarebbe cambiato, e quindi non l'ho accettate formalmente paradossalmente sia perché ritenevo non ci fosse nulla di cui scusarsi sia perché sapevo che le scuse non fossero sincere: e forse sarebbe stato quello il momento per chiarire, ma inutile piangere sul latte versato.
Ma, sia chiaro: il mio atteggiamento non è cambiato, sulla carta finché ci si comporta bene io non ho alcun problema, se verrò invece sistematicamente provocato ed attaccato e se riterrò in qualche modo riplorevoli gli atteggiamenti di Francesco, lo sottolineerò, anche se credo mai soltanto per attaccare per il semplice gusto d'attaccare (anche perché io non lo insulto mai, il massimo della mia "provocazione" di regola è sottolineare le sue incoerenze).
Sinceramente credo sia spossante venire sistematicamente attaccati per le proprie opinioni calcistiche. Chi mi conosce lo sa, io non mi entusiasmo facilmente ed uso "screditare" la gran parte dei calciatori, e non lo faccio per il gusto di farlo o fare l'alternativo ma soltanto perché ho i miei criteri e mi affido sempre con coerenza ad essi anche se questi possono rivelarsi fallaci, e non li ritratto perché l'opinione della maggioranza è un'altra. Ho "screditato" i calciatori delle più svariate squadre soltanto perché non ritenevo meritassero la considerazione di cui godevano, ma fortunatamente c'è solo un Francesco e tifa Barcellona, ce ne fossero più di uno e tifassero altre squadre io non potrei parlare di nulla sul forum, di assolutamente nulla, nessuno potrebbe farlo.
A questo punto, potrei rimarcare le innumerevoli incoerenze e contraddizioni di Francesco e rimarcare i motivi ridicoli per cui solitamente litighiamo o mostrare quando praticamente ogni accusa che mi si imputa è imputabile mille volte a lui. Ma a che scopo? Non cambierebbe nulla, alla sua prima opinione faz...contraria alla mia so che saremmo di nuovo punto e a capo e lui metterebbe in piedi la solita caccia alle streghe, è abituato così ed ormai è troppo dentro al suo personaggio per cambiare.
In ogni caso, per chiudere: Donovan sarà forte, ma filo è tutt'altra roba