redguerrier ha scritto:
Bho ma non penso proprio nella vittoria finale, la Conference può anche essere alla portata ma l’Europa League non credo. Cioè certo ci spero ma la vedo veramente scura.
Il parallelismo con la Champions è perfetto, siamo come Milan/Inter che devono affrontare City/Real.
La Juve è sicuramente più dura da affrontare ma ha uno storico negativo con le finali, mentre il Siviglia è il Real di Europa League.
No dai, la proporzione non è assolutamente quella di Milan/Inter - City/Real. La Juve l'avete battuta in campionato e nel caso di finale ve la giocherete alla grande, il Siviglia ha grande tradizione in EL ma se è per questo allora anche Mourinho ha grande tradizione europea e quindi siamo lì (se invece valutiamo il qui ed ora non mi sembrano di certo superiori e di tanto a voi). Il Bayer Leverkusen con Xabi Alonso sta facendo molto bene ma è una squadra normalissima. A parte il Bayer voi e le altre due avete le stesse identiche chance di vincerla (e lo dico rosicando e non per gufare).
Che l'Europa League sia una competizione mediamente superiore alla ECL si, concordo. Ma questo vale se parliamo di percorso e ostacoli da affrontare. Una volta che sei arrivato in semifinale hai eccome le tue chance di vittoria finale, soprattutto se in semifinale parti favorita (e indubbiamente voi partite favoriti con il Bayer Leverkusen). Poi ovvio che può succedere di tutto, ci mancherebbe.
Tra l'altro vale sempre la pena ribadire che in semifinale di EL ci siete arrivati anche qualche anno fa con Fonseca in panchina. Poi avete incontrato lo United e siete usciti, ci sta. Però non è che la semifinale rappresenta un risultato unico ed irripetibile ma evidentemente è un target alla vostra portata.
Poi vabbè, mi sono perso nei meandri dei miei ragionamenti ma ammetto di essere confuso e frastornato.