Cita:
Certo, come se il tifoso medio non fosse abituato che il calcio è questo. Mi sto immaginando le centinaia di milioni di abbonamenti televisivi stralciati perché il Barcellona non è passato

Ma perché già non sono in milioni e milioni a mettere in dubbio la pulizia del calcio? E che fanno? Un #@*§, si godono lo spettacolo. Che dovrebbero fare. Te sei proprio un totale alienato
E poi, scusami: ma non vedi che ti stanno vendendo la favole dell'impresa Barcellona, del cuore blaugrana, del grande Neymar, del PSG cagasotto? Allora non mi hai letto in questi giorni: il tempo INEVITABILMENTE sotterrerà le eventuali anomalie, passerà alla Storia la grande giornata di Sport e tutto come prima.
Perché è tutto come prima, il calcio sempre questo è stato, ed uno scandalo in più uno scandalo in meno non cambierà assolutamente niente, come se in un mondo simile casomai non avessimo effettivamente di meglio su cui pensare, il calcio è intrattenimento e fa quello che deve fare nella maniera migliore possibile: intrattenere con quanti più argomenti possibili e quante più persone possibile.
Vediamo chi dopo ieri smetterà di seguire il calcio (tanto è insignificante che abbia ragione io o tu, lo scandalo c'è ed a tuo parere questo dovrebbe comportare una sorta di esodo degli appassionati, a prescindere da chi abbia ragione, perché lo scandalo programmato - che poi non è programmato - o no c'è stato e questo basta per indurre il sospetto; fortunatamente nelle agenzie marketing legate al UEFA hanno dei sociologi migliori di te, via'

).
1) cosa dirà la storia non conta un #@*§ , i soldi non li faranno tra 10 anni grazie a questa partita, questa è semplicemente un'altra rosicata per il fatto che la storia non la penserà come te e non elogerà i tuoi idoli della serata
2) nessuno smette di seguire il calcio perchè si tratta di cazzàri rosiconi, come qualcun altro

non ho mai detto di aspettarmi che la gente smetta di seguire il calcio
come se da ieri sera i tifosi del psg invece lo faranno o se l'avessero fatto i tifosi del barcellona in caso di sconfitta
perchè tu invece lo stai dicendo quindi praticamente smentisci la tua stessa argomentazione
Tu hai detto che "la UEFA rischia la reputazione", ora invece stai dicendo che "la UEFA non rischia niente".
Deciditi eh.
La UEFA indirizzando i risultati con aiutini eventuali alle squadre che portano più introiti, non rischia proprio niente. E mi pare che lo sai benissimo.