Oggi è gio 26 giu 2025, 6:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 24 apr 2025, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Ma che la stanchezza alla lunga possa incidere ci sta (cosi come incidono gli infortuni). Però non può essere nemmeno l'unico fattore da prendere in considerazione per spiegare i risultati di un club perché da che mondo è mondo le big di ogni campionato se la giocano per tutte le competizioni. Poi una vince il campionato, una la coppa nazionale e una la coppa europea (raramente una le vince tutte e tre e al massimo due ma in alcuni campionati è difficile anche questo). Ma nel calcio moderno tutte le big giocano mediamente quelle 50/55 partite stagionali (e oltre). Devi metterlo in conto.

infatti l'errore di base è pensare che l'inter abbia una rosa alla pari di quelle delle big europee come real, barca, city, liverpool, bayern e compagnia cantante ma non è cosi e non è mai stato cosi... a livello nazionale di sicuro la squadra è piu che competitiva ed infatti da tempo lotta per le posizioni di vertice ma da qui a metterla alla pari con le altre di livello internazionale ce ne passa eccome, eh...

termopiliano ha scritto:
L'Inter non ha due rose e riserve all'altezza?
Messa così si potrebbe dire che sarebbe stato più logico "mollare" qualche obiettivo tipo la Coppa Italia e provare ad arrivare in fondo a tutte con il rischio di non vincerne nessuna.

di certo non siamo stai noi sostenitori nerazzurri a ribadire a piu riprese che avremmo due squadre e mezzo rispetto agli altri, anzi... ma proprio mai nella vita come d'altronde penso sia gia fin troppo chiaro in primis qui sul forum visto che nessun tifoso dell'inter si sia mai minimamente sognato di dire una porcheria simile... semmai sono i soliti media nazionali di parte e faziosi che ripetono allo sfinimento questa #@*§ soltanto per poi rinfacciartela dietro al primo passo falso, ed a giudicare di come pure qui dentro sono in tantissimi a ripeterla a pappardella allora significa che il lavaggio del cervello mediatico ha funzionato, eh...

termopiliano ha scritto:
In tal senso probabilmente Inzaghi qualche colpa la avrà o è sempre colpa degli altri?

beh a me pare che lui sappia benissimo, da uomo di campo che segue tutti i giorni la squadra, che è perfettamente a conoscenza dei pregi e dei difetti degli elementi che ha a sua disposizione, che da diversi anni allena i suoi giocatori, quali siano le potenzialita della rosa attuale dell'inter ma nel contempo debba obbedire ai desiderata della proprieta per la quale conta andare il piu avanti possibile in tutte le competizioni cosi da incassare il massimo a costo investimenti pari a zero o quasi...

per questo ritengo che pure sotto questo punto di vista inzaghi abbia colpe abbastanza relative e che quindi, a prescindere da tutto, andrebbe lo stesso riconfermato a fine stagione...

termopiliano ha scritto:
Poi vabbè io nel mio piccolo resto convinto che lo scudetto si tingerà di neroazzurro mentre in Champions con il Barcellona sarà un massacro.

io toglierei proprio il nero dal colore di questo scudetto...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2025, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Inter, Inzaghi furioso alla fine della gara col Milan: "Non voglio il recupero! Non mi prendete per il c***!”

IL VIDEO - Nei video che sono circolati sui social infatti si vede un Inzaghi furente, scovato dalle telecamere di Mediaset, che si agita e si rivolge verso l’ufficiale di gara presente vicino alla sua area a bordo campo. L’ex Lazio lo indica, gli si para contro e gli urla: "Non voglio il recupero! Non mi prendete per il c***! Non lo voglio! Non lo voglio!". Detto, fatto. Dopo pochi attimi infatti Doveri fischia tre volte e fa urlare di gioia il Milan i cui tifosi da ormai qualche minuto stavano accompagnando con dei beffardi “olè” il possesso palla di Jovic e compagni. Una beffa questa ulteriore per i campioni d’Italia in carica e che non è andata giù a Inzaghi. Da regolamento – si ricorda – l’arbitro è tenuto a concedere minuti di recupero anche se la gara è ampiamente chiusa. In questo caso, visto il check del Var sul secondo goal, i tanti cambi e le varie ammonizioni, almeno due/tre minuti sembravano essere il minimo. Eppure vige anche una sorta di regola non scritta che spinge, in questi casi, il quarto uomo a interpellare entrambi gli allenatori per evitare di concedere ulteriori minuti di gioco per una gara di fatti finita e per evitare che gli animi si possano riscaldare nel finale. E proprio a questa parrebbe essersi rivolto Doveri nella sua scelta di far terminare le ostilità pochi secondi dopo il 90’, anche se non è ancora chiaro se la squadra arbitrale abbia chiesto anche un parere allo staff di Conceicao.

https://www.calciomercato.com/news/inter-inzaghi-furioso-alla-fine-della-gara-col-milan-non-voglio--24048?ref=native_share

Questo se ne sta uscendo completamente di testa. Non lo ricordavo così rosicone, piagnone e spocchioso.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2025, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Spiaze, cavolo se spiaze.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2025, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Questo se ne sta uscendo completamente di testa. Non lo ricordavo così rosicone, piagnone e spocchioso.

mettiti nei suoi panni: è il quinto confronto stagionale col milan che non riesce a vincere ed anzi, dopo aver perso la supercoppa in finale in quella maniera, ieri sera ha subìto un altra brutta sconfitta con un avversario che in campionato ci è dietro di 20 punti... sarebbero girate le palle a mo di elica a me se fossi stato li, figurarsi a lui che allena l'inter...

Immagine

Ultima modifica di esser il gio 24 apr 2025, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2025, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

mettiti nei suoi panni: è il quinto confronto stagionale col milan che non riesce a vincere ed anzi, dopo avergli strappato la supercoppa in finale in quella maniera, ieri sera ha subìto un altra brutta sconfitta con un avversario che in campionato ci è dietro di 20 punti... sarebbero girate le palle a mo di elica a me se fossi stato li, figurarsi a lui che allena l'inter...

No ma per carità capisco che allenare a certi livelli porti con sé una tensione incredibile. Lungi da me fare il moralista o il bacchettone.
Però al di là dell'episodio specifico da un po' di tempo si rende protagonista di scatti di nervosismo, polemiche varie (e perlopiù inutili). Anche da noi era fumantino all'occorrenza, ma non con questa frequenza (poi magari allora ero accecato dal tifo e quindi ho ricordi falsati). Più che altro credo che certe tensioni non facciano nemmeno tanto bene alla squadra (considerando che già l'ambiente ne porta diverse di per sé).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2025, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Bologna batte l'Empoli anche nella gara di ritorno (2-1) e accede alla finale. I felsinei non giocavano una finale da 51 anni (quando la vinse nel 1974).
Ancora da definire la data ma dovrebbe giocarsi il 14 Maggio.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2025, 4:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Vediamo se Italiano riuscira' a vincere stavolta oppure perdera' la sua terza finale consecutiva.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2025, 7:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma che la stanchezza alla lunga possa incidere ci sta (cosi come incidono gli infortuni). Però non può essere nemmeno l'unico fattore da prendere in considerazione per spiegare i risultati di un club perché da che mondo è mondo le big di ogni campionato se la giocano per tutte le competizioni. Poi una vince il campionato, una la coppa nazionale e una la coppa europea (raramente una le vince tutte e tre e al massimo due ma in alcuni campionati è difficile anche questo). Ma nel calcio moderno tutte le big giocano mediamente quelle 50/55 partite stagionali (e oltre). Devi metterlo in conto.

infatti l'errore di base è pensare che l'inter abbia una rosa alla pari di quelle delle big europee come real, barca, city, liverpool, bayern e compagnia cantante ma non è cosi e non è mai stato cosi... a livello nazionale di sicuro la squadra è piu che competitiva ed infatti da tempo lotta per le posizioni di vertice ma da qui a metterla alla pari con le altre di livello internazionale ce ne passa eccome, eh...

termopiliano ha scritto:
L'Inter non ha due rose e riserve all'altezza?
Messa così si potrebbe dire che sarebbe stato più logico "mollare" qualche obiettivo tipo la Coppa Italia e provare ad arrivare in fondo a tutte con il rischio di non vincerne nessuna.

di certo non siamo stai noi sostenitori nerazzurri a ribadire a piu riprese che avremmo due squadre e mezzo rispetto agli altri, anzi... ma proprio mai nella vita come d'altronde penso sia gia fin troppo chiaro in primis qui sul forum visto che nessun tifoso dell'inter si sia mai minimamente sognato di dire una porcheria simile... semmai sono i soliti media nazionali di parte e faziosi che ripetono allo sfinimento questa #@*§ soltanto per poi rinfacciartela dietro al primo passo falso, ed a giudicare di come pure qui dentro sono in tantissimi a ripeterla a pappardella allora significa che il lavaggio del cervello mediatico ha funzionato, eh...

termopiliano ha scritto:
In tal senso probabilmente Inzaghi qualche colpa la avrà o è sempre colpa degli altri?

beh a me pare che lui sappia benissimo, da uomo di campo che segue tutti i giorni la squadra, che è perfettamente a conoscenza dei pregi e dei difetti degli elementi che ha a sua disposizione, che da diversi anni allena i suoi giocatori, quali siano le potenzialita della rosa attuale dell'inter ma nel contempo debba obbedire ai desiderata della proprieta per la quale conta andare il piu avanti possibile in tutte le competizioni cosi da incassare il massimo a costo investimenti pari a zero o quasi...

per questo ritengo che pure sotto questo punto di vista inzaghi abbia colpe abbastanza relative e che quindi, a prescindere da tutto, andrebbe lo stesso riconfermato a fine stagione...

termopiliano ha scritto:
Poi vabbè io nel mio piccolo resto convinto che lo scudetto si tingerà di neroazzurro mentre in Champions con il Barcellona sarà un massacro.

io toglierei proprio il nero dal colore di questo scudetto...

Si ma infatti io il confronto non lo faccio tra Inter e le big europee ma lo "confino" alla Serie A. Cioè in Europa è chiaro che stiate facendo ben oltre le aspettative. Il confronto era appunto generico per dire che le big di ciascun campionato (e l'Inter lo è per la serie A) devono mettere in conto che in una singola stagione giocheranno un numero di partite che oscilla tra le 50 (minimo) e le 60 (l'Inter al momento mi pare sia a 51).

Sul discorso delle "due rose" direi che la verità sta nel mezzo (come diceva ad esempio red). Cioè numericamente la rosa a disposizione di Inzaghi è adeguata, poi sicuramente possiamo discutere sul contributo delle cosiddette seconde linee. E' innegabile ad esempio che Taremi fin qui abbia deluso ampiamente. Di contro il tanto bistrattato Arnautovic qualcosina alla causa mi sembra lo abbia portato. Bisseck ad esempio mi sembra che sia cresciuto (anche se qualche #@*§ la fa sempre).
Poi comunque io non seguo l'Inter ad ogni partita e sicuramente voi interisti avete una miglior visione d'insieme rispetto alla mia in merito al rendimento dei singoli, ci mancherebbe. Ma ecco credo sia ingeneroso dire che tutte le riserve hanno egualmente fatto schifo/#@*§.

Io sinceramente non sono sicuro che Inzaghi sia così esente da colpe (poi quale queste siano se ne può discutere eh). Chiaramente i conti si fanno alla fine. Ma se è vero che all'ipotesi di triplete credevano in pochi (anche se qualche giocatore ha provato ad ostentarlo) di contro non dovesse portare a casa nessun titolo allora lo scenario sarebbe preoccupante. Diciamo che il giudizio finale dipenderà in gran parte dall'esito del campionato. In Champions come dicevo hai ampiamente fatto il tuo, anche se esci con il Barcellona nessuno può dirti nulla. E' innegabile che Inzaghi in Europa abbia raggiunto risultati inaspettati (come continuità mi sembra sia stato uno dei migliori allenatori di sempre o giù di lì) e gli va riconosciuto.
In campionato invece il discorso cambia. Dubito che qualcuno farebbe i complimenti ad Inzaghi in caso di 2° posto (anche se poi nel caso andrebbe sempre tutto contestualizzato).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2025, 8:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La finale di quest'anno mi sembra il rewind di quella dello scorso anno, una squadra in forma smagliante e che va a mille contro una a pezzi, disperata, con un allenatore che già sa che non ci sarà più e con una stagione fallimentare alle spalle e che si aggrappa a questo unico obiettivo per salvare la stagione ma con più esperienza dell'altra e sappiamo poi come è andata a finire.
Certo è che il Bologna, al di là della forte antipatia che nutro nei confronti del suo presidente, un trofeo se lo meriterebbe per quanto fatto in questi anni.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2025, 9:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Si ma infatti io il confronto non lo faccio tra Inter e le big europee ma lo "confino" alla Serie A. Cioè in Europa è chiaro che stiate facendo ben oltre le aspettative. Il confronto era appunto generico per dire che le big di ciascun campionato (e l'Inter lo è per la serie A) devono mettere in conto che in una singola stagione giocheranno un numero di partite che oscilla tra le 50 (minimo) e le 60 (l'Inter al momento mi pare sia a 51).

Certo ed infatti poi suddette big ogni estate dovrebbero di conseguenza allestire una rosa all'altezza di poter reggere un numero tale di partite senza che queste alla lunga possano poi influenzare negativamente l'andamento della squadre nell'arco della stagione ma a conti fatti cosa poi in effetti é stato il mercato dell'Inter? Acquistati un secondo portiere e l'oggetto non identificato palacios (che è poi finito a gennaio a fare panchina nel retrocesso monza) e i parametri zero zelinski ed il pacco taremi...

ti rendi conto anche tu che con queste premesse é davvero dura credere di poter affrontare le 3 competizioni fino in fondo senza poi crollare di testa e di gambe nel momento topico della stagione, e soprattutto senza possibilità poi di invertire l'andamento in corso d'opera visto l'apporto quasi nullo delle alternative...

termopiliano ha scritto:
Sul discorso delle "due rose" direi che la verità sta nel mezzo (come diceva ad esempio red). Cioè numericamente la rosa a disposizione di Inzaghi è adeguata, poi sicuramente possiamo discutere sul contributo delle cosiddette seconde linee. E' innegabile ad esempio che Taremi fin qui abbia deluso ampiamente. Di contro il tanto bistrattato Arnautovic qualcosina alla causa mi sembra lo abbia portato. Bisseck ad esempio mi sembra che sia cresciuto (anche se qualche #@*§ la fa sempre).
Poi comunque io non seguo l'Inter ad ogni partita e sicuramente voi interisti avete una miglior visione d'insieme rispetto alla mia in merito al rendimento dei singoli, ci mancherebbe. Ma ecco credo sia ingeneroso dire che tutte le riserve hanno egualmente fatto schifo/#@*§.

Dal punto di vista numerico tutte le squadre sono per ovvie ragioni adeguate poi é scontato che sia il livello qualitativo delle seconde linee a fare la differenza e nello specifico dell'Inter non tutte hanno fatto #@*§ per fortuna ma il problema di fondo e che in alcuni reparti le lacune ci sono e sono pure pesanti...

Se in difesa tutto sommato si è riusciti a gestire il turnover in maniera quasi indolore (non dimentichiamo ad esempio che acerbi è stato fuori per quasi 3 mesi) i problemi nascono a centrocampo dove:
- asllani si è confermato inadeguato come sostituto del fondamentale Chala
- Darmian non ce la fa più a coprire la fascia come il titolarissimo Dumfries
- Zielinski è ben lontano da quello che faceva sfracelli a napoli
- Frattesi per problemi personali é non è troppo discontinuo e continua a non reggere il paragone con barella

E poi la nota dolentissima è stata, come prevedibile, l'attacco. Taremi purtroppo si è dimostrato un pacco fatto e finito tanto che nelle scelte del mister è stato superato perfino da arnautovic, il che è tutto dire, mentre correa vabbeh, che te lo dico a fare...insomma quando lautaro e/o Thuram non sono disponibili oppure non al meglio e quindi necessitavano di riposo, sono stati costretti a scendere in campo lo stesso perché pure a mezzo servizio erano comunque meglio delle tre riserve che hanno alle spalle. Ed il risultato è stato quello di spremerli ben oltre il possibile ed oggi che avremmo bisogno di loro al meglio delle proprie possibilità invece sono scoppiato se non rotti del tutto...

termopiliano ha scritto:
Io sinceramente non sono sicuro che Inzaghi sia così esente da colpe (poi quale queste siano se ne può discutere eh). Chiaramente i conti si fanno alla fine. Ma se è vero che all'ipotesi di triplete credevano in pochi (anche se qualche giocatore ha provato ad ostentarlo) di contro non dovesse portare a casa nessun titolo allora lo scenario sarebbe preoccupante. Diciamo che il giudizio finale dipenderà in gran parte dall'esito del campionato. In Champions come dicevo hai ampiamente fatto il tuo, anche se esci con il Barcellona nessuno può dirti nulla. E' innegabile che Inzaghi in Europa abbia raggiunto risultati inaspettati (come continuità mi sembra sia stato uno dei migliori allenatori di sempre o giù di lì) e gli va riconosciuto.
In campionato invece il discorso cambia. Dubito che qualcuno farebbe i complimenti ad Inzaghi in caso di 2° posto (anche se poi nel caso andrebbe sempre tutto contestualizzato).

Oggettivamente non riesco a dare colpe particolari ad Inzaghi se poi al termine di questa stagione l'Inter finisse con zeru tituli (l'ho preventivato in anticipo gia mesi addietro in tempi non sospetti) proprio per quanto scritto sopra e cioè che la proprietà gli ha chiesto di andare fino in fondo in ogni competizione per monetizzare al massimo dai vari eventi ma di contro non ha speso un euro per mettergli a disposizione una rosa veramente completa e competitiva...

Non si può pretendere da una squadra che anagraficamente é la più vecchia della serie A poi abbia pure le energie fisiche e mentali per lottare su tutti i fronti ad altissimi livelli portando a casa trofei a go-go con delle seconde linee che non hanno mercato da nessuna parte.
É una evidente contraddizione in termini che solo per un fondo speculativo, a cui dello sport fotte sega, puo avere un senso logico questo tipo di politica ma per chi invece di calcio è appassionato e ne capisce, si rende conto di quanto sia fallimentare questo atteggiamento per un club come l'Inter...

Poi é scontato che quando a fine stagione si tireranno le somme e in bacheca non sara entrato nemmeno un trofeo allora pioveranno critiche da chicchessia come non ci fosse un domani però chi avra un minimo di buonsenso e non sarà obnubilato dall'anti interismo più sfacciato, dovra invece ammettere come comunque inzaghi sia riuscito ad arrivare in fondo ad ogni competizione senza averne avuto i mezzi per via della bieca e limitata visione affaristica della proprietà di oaktree..

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]