Oggi è mer 29 lug 2026, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 819 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Ronaldo diventa pure il primo giocatore a segnare in 3 edizioni diverse della Champions (nuova edizione).
Davanti a lui solo Di Stefano (che ha segnato in 5 edizioni diverse, 5 consecutive dove ha vinto il Real).
Anche se, in realtà, aveva pure segnato nel 2016 (e un gol ben più importante di un rigore sul 3-0), ma vabbè, sempre contrariato da questo, grandissima prolificità.

E Champions giocata da fenomeno (ero un po' scettico nella fase finale, dove non fu così incisivo, mi riferisco al 2014-2016), la migliore da quando milita nei blancos, io direi pari o sotto a quella giocata con lo United nel 2008.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:22 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
prima di zidane mai un allenatore francese aveva vinto la champions: arriva lui, subentrando dalla primavera, e in un anno e mezzo ne vince due di fila. impressionante.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
E' innegabile come gli juventini credessero molto in questa partita. Nessuno lo diceva ma in tanti erano convinti di poterla vincere. In pochi mettevano in conto la possibilità di non alzare la coppa.
Il Real indirettamente è stata un pò sottovalutata, diciamo così. Eppure a parer mio i blancos hanno avuto un cammino europeo più complesso (come livello degli avversari) di quello della Juve.
Difficile immaginare una vittoria così larga e meritata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
fuzz77 ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Il più incatzato di tutti comunque era Allegri: come si è tolto la medaglia del secondo posto con gesti scattosi e sguardo da Serial Killer...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E vorrei vedere, dopo un buon primo tempo nella ripresa è sceso in campo il Crotone...

Si ok, però c'è gente, quelli che scendono in campo e che hanno vinto, come appunto Buffon e Barzagli che era la terza che perdevano che potevano e dovevano essere giustamente incatzati e invece erano solo amareggiati e delusi, mentre egli, effettivamente anch'egli alla seconda sconfitta in 3 anni, aveva proprio lo sguardo di chi non è deluso ma proprio avvelenato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Successo meritato e costruito secondo me su due cose:
- condizione fisica. Il Real è sempre più fresco e dilaga nei secondi tempi/supplementari, e mica per caso: ha una rosa che gli consente di farlo. Ha vinto la Liga per questo e vince la Champions per lo stesso motivo. Non è tanto l'11 titolare a risultare determinante, quanto la rosa, veramente straordinaria.
- Cristiano: è un animale da gol ed è l'uomo decisivo. Sempre. Poi possiamo inventare quello che vogliamo, ma senza la capacità del portoghese di essere letale erano fuori ai quarti sicuri.

Juve incredibilmente molle, praticamente non è scesa in campo nella ripresa. Dybala e Higuain imbarazzanti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

termopiliano ha scritto:
E' innegabile come gli juventini credessero molto in questa partita. Nessuno lo diceva ma in tanti erano convinti di poterla vincere. In pochi mettevano in conto la possibilità di non alzare la coppa.
Il Real indirettamente è stata un pò sottovalutata, diciamo così. Eppure a parer mio i blancos hanno avuto un cammino europeo più complesso (come livello degli avversari) di quello della Juve.
Difficile immaginare una vittoria così larga e meritata.

Avevo pensato le stesse cose: giusto alla vigilia considerare la Juve almeno alla pari per la forza dimostrata in tutta la stagione, ma effettivamente si considerava un po' troppo poco il Real quasi alla stregua di un buon avversario ma non di più.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si sottovaluta il fatto che il Real dal 2014 ha una rosa amplissima che gli consente di arrivare in fondo molto più fresco degli altri. Questa è la vera ragione per cui ha vinto secondo me, esclusa la presenza di Cristiano: 11 titolare molto forte, ma rosa inarrivabile. Cristiano è stato in panchina 14 volte nella Liga e hanno vinto il titolo lo stesso. Aggiungiamo un gran centrocampo e due laterali oggi con pochi eguali e il quadro è completo.

La Juve è sembrata l'Inter del 5 maggio: ha quasi perso da sola, talmente è stata imbarazzante sotto il profilo mentale e pure fisico.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Francesco82 ha scritto:
ha una rosa che gli consente di farlo. Ha vinto la Liga per questo e vince la Champions per lo stesso motivo. Non è tanto l'11 titolare a risultare determinante, quanto la rosa, veramente straordinaria.

Verissimo.
Incredibile se si pensa che gente come Asensio, Morata e Bale erano oggi in panchina e James addirittura escluso in tribuna.
La Juve ha qualità enormi, ma il Real ha una rosa incredibile, una qualità infinita come ho già detto.

Lo stesso Barça non ha assolutamente la profondità della rosa madridista e si è visto quest'anno: la panchina del Barça mi azzardo a dire che non sia veramente niente di che.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Campo Testaccio ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
ha una rosa che gli consente di farlo. Ha vinto la Liga per questo e vince la Champions per lo stesso motivo. Non è tanto l'11 titolare a risultare determinante, quanto la rosa, veramente straordinaria.

Verissimo.
Incredibile se si pensa che gente come Asensio, Morata e Bale erano oggi in panchina e James addirittura escluso in tribuna.
La Juve ha qualità enormi, ma il Real ha una rosa incredibile, una qualità infinita come ho già detto.

Lo stesso Barça non ha assolutamente la profondità della rosa madridista e si è visto quest'anno: la panchina del Barça mi azzardo a dire che non sia veramente niente di che.

e hai ragione.

Giochino:

Togli 4 giocatori a tua scelta del Real di oggi, e la partita può comunque giocarsela.
Togli 4 giocatori casuali del Barcellona, e affonda irrimediabilmente.

Dopo il Real, il Bayern ha un'ottima Rosa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La panchina del Barça è imbarazzante se paragonata a quella del Real. Il Barça ha preso batoste cosmiche quando ha cambiato quasi tutti i titolari, il Real ha vinto quasi sempre.

Poi conta l'approccio mentale: il Barça in 180 minuti contro il Real è stato complessivamente superiore, con gli 11 al meglio, ma sulla lunga durata non ha tenuto il passo, sebbene di poco. Con la Juve però è uscito meritatamente, risultando molto meno efficace, fresco, solido.
Merito anche di una Juve fortissima, lontana parente di quella vista stasera in termini di intensità agonistica, ritmo, concentrazione, cattiveria difensiva. Troppa differenza se parliamo anche di freschezza fisica: a Torino la Juve ha schierato un giocatore in più (abbondante) rispetto al Barça, stasera secondo me ha corso molto meno.

Quella sul ritmo e sulla distanza è una statistica decisiva: vince quasi sempre la squadra che corre di più e credo che questo Real non faccia eccezione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 819 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 82  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]